Tutto ad un tratto mi ritrovo tra le braccia un mastodontico bestione blu invece del mio piccolo amico. Urlo, così forte che Katsumi e Arianna riescono a sentirmi e corrono in mio aiuto.
-Cosa è successo?- Dice Heidi affamnata.
-Guarda!- Dico indicando il bestione, con le lacrime agli occhi.
-Uh! - Dice lei contenta -Quando l'hai catturato? -
-Dovrebbe esserci Frokie al posto suo!- Dico furiosa.
-Bhè si è evoluto...- interviene Zaffiro.
Io e Heidi lo guardiamo esterrefatte, non capendo di cosa sta parlando.
Lui ridacchia, poi sospirando ci spiega:
-La maggior parte delle specie pokémon esistenti, raggiunto un certo livello nella lotta, si evolvono, diventando quelli che a prima vista sembrano mutanti di un altro pianeta.
-Quello è Frokie- Continua rivolgendosi a me -O meglio, Frogadier- Si corregge
-Frogadier?- Ripeto io, come fossi estranea alla situazione.
-Oh giusto- Riallaccia Katsumi -Quando si evolvono i pokemon cambiano anche nome.
Lo accarezzo, cercando di abituarmi a questa nuova bestiolina alta quasi quanto me.
-L'evoluzione può comunque essere bloccata, se prevenuta in tempo.- Continua il bambino dagli occhi zaffiro, mostrandoci due pietre calcare bianche come la neve.
-Dovete darle ad un pokémon e quello non si evolverà. Io lo do subito a Pichu, mentre Arianna aspetta, mettendoselo in tasca.
-Prima o poi tutti i nostri pokemon si elvolveranno, e credo che succederà al più presto, e, dato che a molti allenatori piace avere dei pokémon evoluti, in quanto più forti, questi stessi usano delle caramelle rare per abbreviare il processo. E ci dà anche delle caramelle, anche se a mio parere, non credo le userò.
Ormai la gara di lotta è finita, e durante la pausa pranzo corriamo sulla costa per allenare i nostri pokémon fino a farli evolvere.
-LOTTIAMO!- Consiglio io, e ci schieriamo a 3. Io con Flething, Katsumi con Wingull e Heidi con Ralts.
Io batto Ralts, che batte Wingull, che batte Fletching.
-È un pareggio- concludo io, e i miei amici annuiscono.
Andiamo al centro pokémon e curiamo i nostri piccoli amici, per farli nuovamente lottare. Un'altro pareggio. Continuiamo all'infinito, ma niente vincitori né pokemon evoluti.
-Dobbiamo cambiarli- diciamo tutti e tre contemporaneamente.
-Io metto Lapras!- Dico io, ma Katsumi mi interrompe:
-Lapras non si evolve!- Dice con una voce indignata.
-Bhé, nemmeno Piplup si evolverà!- Dice Arianna dando la pietrastante al suo pokémon.
Io sono delusa, e decido di darmi a lotte più movimentate; Mi arrampico su una montagnola e arrivo a sfidare un gruppetto di allenatori finché il mio Fletching non si evolve. Rimane solo un allenatore, e decido di sfidarlo, ma lui si dimostra non essere uno sfidante, ma un conduttore di giochi a premi, che fa strani regali alla prima persona che scopre o suoi panni, in questo caso sono io, e lui mi dà l' MN Volo, con cui posso volare da un posto all'altro se la insegno ad un pokémon, ma nessuno dei miei amici per ora è in grado di impararla. Decido di sfidare anche qualche nuotatore che si è spinto sulla costa, ma ancora niente. Tutto d'un tratto arriva Zaffiro tutto contento:
-Il mio Chespin si è evoluto in Quilladin! - Dice mostrandomi un botolo verde e marrone tra me sue braccia. Sinceramente, non è poi così bello, anzi, è abbastanza bruttino, ma data l'eccitazione del suo allenatore decido di assecondarlo:
-Quant'è carino!- Dico con una faccia che non infamnerebbe nemmeno un cieco, ma lui ci crede, e mi abbraccia, mostrandomi ogni dettaglio di quello che a prima vista sembrerebbe il suo nuovo pokémon. Appena se ne va arriva Arianna, rossa in faccia, che inizia a gendarmi contro, cercando di trattenersi dallo scoppiare a piangere davanti a tutta la città:
-Perché l'ha detto solo a te?
-Di che parli?
-Di Katsumi e del suo Quilladin
-Forse ti sta cercando e ora lo dirà anche a te.
-Allora perché l'ha detto prima a te?
Non rispondo, e aggirando e domande, me ne vado a testa bassa, camminando piano, fino alla zona ristorante, dove dovremmo, teoricamente, trovarci al momento. Scavalco una piccola recinzione e mi appendo ad un palo d'acciaio, rientrando in sala ristorante, dove già c'è Katsumi, che si muove qua e là per la stanza.
-Che fai?- Dico con voce squillante attirando la sua attenzione.
-Vedi, ad Heidi non ho detto delle evoluzioni dei miei pokémon...
-Perché usi il plurale?- Lo interrompo, e lui mi mostra un Pelipper, evolutosi da Wingull.
-Dunque- continua bloccandomi la bocca con la mano -Sono volato sul mio Pelipper fino a Castel Vanità, ho proceduto per il percorso 7, ed ho dato i miei pokémon alla pensione, finché non sono nati questi!- Dice mostrandomi due uova molto simili a quella in cui ho trovato Pichu.
-Siccome Arianna non sa di Quilladin e Pelipper volevo far schiudere le uova fingendo di avere pokémon allo stato base, ma le uova non si schiudono, e temo di non riuscire a tenerglielo nascosto a lungo.
-Due cose!- Rispondo io -1^: Perché non glielo devi dire.?.?. e sec...
-È ovvio, sarebbe l'unica del gruppo con dei pokémon deboli!- Dice arrabbiato, offendendomi leggermente, ripenso a Pichu, e capisco che secondo Zaffiro non è al suo livello e di quel ciccione, ormai più di Piplup... mi dimentico completamente di dire la seconda cosa, ora ho solo un obbiettivo: dimostrare a Katsumi che si sbaglia! E ovviamente, rimangono Paulette ed il mio grande sogno di diventare una professoressa pokémon nonché campionessa di Kalos, ma era sottinteso, fin troppo scontato...
STAI LEGGENDO
La NOSTRA storia nel mondo pokémon
FanfictionNon cancello la storia solo perché è la prima che ho scritto su Wattpad. Fa schifo . Non leggetela (Non so perché il dispositivo mi inverte il capitolo 10 ed il capitolo 11, quindi finito il 9 passate avanti di due capitoli e poi tornate indietro, a...