Questa Passione ...

575 31 9
                                    



Il giorno dopo , ancora in dormiveglia Angelica iniziò ad accarezzare l'addome di Piero con fare sensuale. Ci volle poco per far svegliare Piero stupito da quelle carezze e ancor di meno gli ci volle per svegliare la sua intimità. Inizialmente decise di godere di quelle passionali carezze ma poi la ragione ebbe la meglio

-' Minchia smettila di accarezzarmi altrimenti non rispondo di me e ti prendo qui ed ora'

A quelle parole Angelica si svegliò e si ritrovò avvinghiata a Piero

-'abbiamo solamente dormito'- la rasserenò lui vedendo il suo sguardo confuso

Angelica si scostò frettolosamente

-'scusami, ieri sono crollata dalla stanchezza. Mi spiace averti bloccato qua' – si scusò vomitando di fretta quelle parole

-' mi ha fatto piacere restare'- disse Piero guardandola di sbieco e sorridendole con un sorriso che avrebbe tramortito chiunque

-'credo sia il caso di salutarci, tra poco devo essere pronta'- lo liquidò senza aggiungere altro.

Piero amareggiato lasciò quella camera con il proposito però di tornarci e non solo per dormire.

Quella mattina, il corso venne sospeso a causa dell'assenza del relatore. 

Giuseppe annunciò ad Angelica che avrebbe approfittato di quella improvvisa giornata di vacanza dal corso per raggiungere degli amici a Palermo. Invece Angelica e Marta decisero di andare al mare, Angelica ricordava ancora la bellezza di quelle acque cristalline.

In spiaggia incontrarono Mariagrazia e alcuni amici. La piccola Barone invitò Angelica e la sua collega a casa per il pranzo, invito che Angelica declinò alla bella e meglio motivando il rifiuto dicendo di non essere da sola ma in compagnia di Marta. Purtroppo non ricordava ne la cocciutaggine della piccola Mariagrazia ne l'insistenza della mamma. Infatti Mariagrazia , dopo aver ricevuto il no, aveva chiamato la mamma chiedendole di invitare Angelica a casa. Poteva rifiutare un invito suo ma non di Eleonora, pensò la ragazza. Tant'è che dopo la chiamata di Eleonora, Angelica si recò a Naro con Marta. 

Quasi venne un colpo a Piero quando se la ritrovò sorridente davanti la porta di casa. Aveva trascorso tutta la mattinata a pensare ad un modo per rivederla ed ora se la trovava lì, bellissima e sensuale nella sua semplicità.

Dopo pranzo, Piero decise di andare dai nonni materni per poterli salutare e propose a Mariagrazia di accompagnarlo. Ovviamente l'invito fu esteso anche ad Angelica e alla collega pur di prolungare il tempo in sua compagnia.

La parentesi dei nonni fu un momento di tenerezza indescrivibile. I nonni adoravano i nipoti, in particolare Piero: era il loro orgoglio; furono molto accoglienti anche con le loro ospiti. Durante quella visita, Angelica si intrattenne molto volentieri con nonno Pietro mentre Marta si isolò a causa di una chiamata a cellulare, intanto Piero e Mariagrazia erano andati in cucina con la nonna.

-' è davvero una bella persona ' – esordì Mariagrazia notando che Piero si era soffermato a guardarla da lontano

-'perché dormiva nel mio letto quando sono tornato?'

-in una delle ultime telefonate mi aveva raccontato che doveva venire ad Agrigento per un corso di aggiornamento dei revisori contabili. L'ho chiamata quando è arrivata in SIcilia per sapere com'era andato il viaggio e mi ha raccontato che era bloccata all'aeroporto perché le avevano smarrito la valigia contenente tra l'altro i suoi documenti. Così mamma ha pensato di farla venire da noi.' – spiegò brevemente Mariagrazia

Luna Nascosta - (sequel di L'Ultima Volta)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora