Maybe

464 27 12
                                    



Arrivati a casa, Eleonora fece sdraiare Angelica sul letto di Piero

-' Mary aiutami a cambiarla, le mettiamo una tuta, starà più comodo.'

Intanto nel salotto , Piero raccontava al papà tutto quello che era successo

-'colpa mia, papà. Mi ha visto con Agnese ed avrà bevuto. Angelica è astemia, non avrebbe mai bevuto'

-'non le hai dato tu l'alcool, quindi non è colpa tua. E poi è solo una sbronza. Domani avrà solo un terribile mal di testa che gliela ricorderà. Stai tranquillo'

-'sei stato comunque uno stupido a lasciarti avvicinare da Agnese.' – disse Marco marcando la parola avvicinare –' Se ti piace davvero una persona, non ti lasci toccare da altre donne'-

Intanto arrivò Mariagrazia urlando

-'papà presto, chiama il 118. Angelica sta male'

A queste parole, Gaetano chiamò i soccorsi mentre Piero e Marco si precipitarono in camera da Angelica che stava riversa sul letto pallida, con convulsioni che continuava a vomitare schiuma bianca.

I soccorsi furono immediati, Angelica fu trasportata in ospedale, Giuseppe e Marta la raggiunsero avvisato da Mariagrazia. 

Stavano nel corridoio quando uscì il medico dalla stanza di Angelica.

-' con chi posso parlare?'

-'siamo colleghi, stiamo qui per lavoro'- precedette Marta

-'è stata drogata. Le avranno messo delle sostanzi a sua insaputa alle quale lei è allergica. Questo tipo di droghe vengono utilizzate per stordire le potenziali vittime di abusi sessuali. Ma visitandola non ho riscontrato alcun tipo di violenze'

-'l'ho portata via in tempo quando Giuseppe è uscito a parlare a telefono'- pronunciò Piero ripensando all'uomo che le si era avvicinato quando Giuseppe si era allontanato.

-'ora come sta?'- chiese Eleonora

-'sta meglio. Debole ma meglio. Deve riposare. Passerà la notte qui e domani mattina potrete portarla via.' – concluse il medico.

La famiglia Barone, tranne Piero, decise di tornare a casa. Mentre Marta si recò in albergo. Piero e Giuseppe restarono in ospedale aspettando che Angelica si risvegliasse . nessuno dei due voleva lasciarla da sola.

-' perché ha bevuto?'- chiese Piero

-' ha ordinato un analcolico. LEI è responsabile'- disse marcando il lei.

-' sono stato stupido. Mi spiace'

-'l'hai ferita. Sappilo.'- detto questo si allontanò a rispondere a telefono. 

Intanto Piero entrò nella stanza.

Dopo alcuni minuti, Angelica si svegliò ritrovandosi Piero accanto al letto che la osservava

-'ho sete'- disse con un fil di voce

-'non puoi bere, ma posso bagnarti le labbra'- era tenerissima, da difendere e proteggere.

-'dove sono?'- chiese lei guardandosi attorno

-'non ricordi?'-

-'no'-

-'sei stata male e ti abbiamo portato in ospedale'- si limitò a dire Piero evitando di dirle della droga e del resto

-' Marta e Giuseppe?'-

-' Marta in albergo e Giuseppe a telefono'-

-'perché sei qui?'- chiese lei procurando confusione in Piero. 

Luna Nascosta - (sequel di L'Ultima Volta)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora