Epilogo ...

621 26 20
                                    


Entrambi ripresero la loro vita con una certezza in più: l'esserci l'uno per l'altra e viceversa.

Decisero di prendere casa insieme a Bologna:era lì che lui faceva base per studiare e per incidere ed era lì che Angelica trovò lavoro in un noto studio contabile.

Svegliarsi la mattina abbracciati per poi amarsi senza essere stanchi dell'amore fatto la sera prima, fare insieme colazione collaborando a riassettare la cucina, augurarsi buon lavoro per poi ritrovarsi la sera a cenare insieme. Concedersi alle coccole mentre facevano insieme la doccia e perdersi l'uno nell'altra a fare l'amore ovunque: in doccia, sul divano del salotto, in piedi appoggiati al muro, addirittura sul tavolo della cucina presi dalla passione mentre sparecchiavano. Ogni momento era buono per dimostrarsi amore, per unirsi, per promettersi amore eterno.

E fu proprio durante uno di questi momenti che Piero decise di formalizzare quanto già accennato settimane prima.

-' vuoi sposarmi? – chiese mentre riprendeva fiato dopo aver raggiunto il massimo piacere in piedi, accanto alla porta della loro camera da letto. Erano così presi l'uno dall'altra quella sera che non arrivarono neppure in camera.

-' credo di non aver capito bene'- ammise Angelica confusa.

Non sapeva se la sua confusione derivasse dalla domanda rivoltagli da Piero oppure dall'orgasmo appena raggiunto, quella sera infatti Piero si mostrava più infuocato del solito. Forse questo fuoco era la conseguenza della domanda che ancora aspettava una risposta.

-'hai capito benissimo, stupidina'- rispose Piero sorridendo mentre con il naso stuzzicava la base del collo di Angelica e non permettendole di scendere a causa delle sue mani che ancora palpavano, instancabili, il sedere.

-'molto romantico Barone ' – se la rise lei mentre accarezzava la schiena scolpita del suo uomo

Piero si scostò leggermente da quel corpo che aveva appena posseduto, quel poco che bastava per guardarla negli occhi ancora lucidi dal piacere provato.

-' ti prometto notti passate a fare l'amore fino a farci male , fino a non riuscire a camminare il giorno dopo; ti prometto discussioni e incomprensioni che chiariremo solo dopo avercele dette di tutti i colori e porte sbattute in faccia.'- ammise il tenore con voce profonda-' Ti prometto il me più vero: quello autoritario, testardo, geloso, intollerante, permaloso, quello che fa battute di minchia, quello precisino da far salire il crimine.'- continuò con un mezzo sorriso sghembo –' non mancherà la lontananza prolungata dovuta al lavoro , non mancherà la gelosia a causa di qualche fan troppo audace. Ti prometto che non sarà tutto rose e fiori ma  ti prometto di amarti come nessuno potrà mai amarti '- concluse con sguardo serio penetrando gli occhi che aveva di fronte, occhi che si erano sciolti in lacrime di gioia.

Angelica non riusciva ad articolare nessuna risposta capace di suggellare quel momento così profondamente vero.

-'ti amo'- continuò Piero spezzando quel silenzio gravoso –' ti amo come non pensavo fosse possibile, amo tutte le tue imperfezioni che ti rendono perfetta per me. E onestamente non so vivere senza di te.' – concluse abbracciandola.

-'si'- rispose lei dopo qualche secondo durante la quale restarono abbracciati ancora lì, in piedi con lei attaccata con le sue gambe al suo bacino.

Piero , felice per quel semplice ma fondamentale 'si' che gli avrebbe cambiato la vita, la strinse ancora di più quasi a volerla fondere dentro di se.

Decise così finalmente di staccarsi da quel muro e volteggiare con lei aggrappata a lui ridendo con quella sua sguaiata ma bellissima risata.

Entrò incamera e appoggiò Angelica sul letto per poi sdraiarsi accanto

-'sempre' – promise guardandola negli occhi

-' e per sempre'-' ribattè lei prima di tirarlo a se e baciarlo.

Un bacio diverso dai tanti che si erano scambiati in quei mesi.

Un bacio che sfiorava l'anima di entrambi.

Un bacio che mostrava il loro amore profondo, l'uno per l'altra.

Un bacio che permetteva al cuore di dire le cose che sa.

Un bacio che sembrava dire :'prendimi'.

Un bacio preludio di una promessa: ' niente ci potrà dividere'

Un bacio che palesava il loro 'amore che mai finirà.'

Epilogo scritto di getto e che spero consideriate degno per questa storia .

Ancora vi ringrazio per tutto, mi siete care..tanto tanto.

Buona lettura

Luna Nascosta - (sequel di L'Ultima Volta)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora