Love me ...

493 30 10
                                    


'' che fine ha fatto Angelica?'- chiese senza neppure premurarsi di salutare il fratello

''è qui con me , stiamo tornando. Perché?''

'' sto provando a chiamarla ma ha il cellulare spento''- avvisò Mariagrazia

''ha la batteria scarica e non abbiamo avuto il tempo di caricarlo'' si limitò a spiegare Piero per calmare la sorella

'' e cosa avete fatto per non avere avuto tempo?''- rilanciò la sorella curiosa

Angelica arrossì violentemente ripensando al loro pomeriggio

''te l'ho detto prima, abbiamo girato un po' per le vie di Agrigento e poi ci siamo fermati a parlare con Matteo, il proprietario dell'albergo dove alloggia Angelica , è un mio amico e non lo vedevo da tempo''- mentì risoluto Piero prima di salutare la sorella e chiudere la telefonata.

Dopo la chiamata , i due amanti si sistemarono e si rimisero in viaggio per arrivare a casa dove ad attenderli c'era tutta la famiglia, compreso un arrabbiato Marco che non riuscendo più a rintracciare l'amica si era recato a casa Barone sapendo che aveva pranzato con loro.

-' dove diavolo sei stata tutto il pomeriggio?'- le chiese alterato Marco mentre i due entravano in salotto –' sono stato preoccupato tutto il tempo, non sapevo dov'eri, ne con chi eri e avevi il cellulare spento. Mi hai fatto morire mille volte'- concluse sotto lo sguardo stupito dei presenti .

-'con Piero ad Agrigento. Ero al sicuro'- rispose lei imbarazzata da tale inaspettata esternazione mentre Marco la strinse in un abbraccio troppo stretto secondo Angelica che si allontanò quasi immediatamente per poi incrociare lo sguardo duro di Piero, geloso di quell'abbraccio. 

Voleva un gran bene all'amico ma questo non lo rendeva immune dalla gelosia nei confronti di quella donna che gli aveva scombussolato la vita.

-' avrei bisogno di un posticino per lavorare' – disse rivolgendosi ad Eleonora.

-' puoi andare in camera mia'- propose Mariagrazia cercando di porre fine a quella situazione di imbarazzo.

Angelica scusandosi, si congedò dalla famiglia Barone e da Marco per rinchiudersi in camera a riflettere su Piero , a riprendersi da Marco e a lavorare per il giorno dopo.

A casa arrivarono dei parenti e anche delle fans per salutare Piero. Era ormai giunta l'ora di cena, Mariagrazia aiutava la mamma per gli ultimi preparativi, Piero era ancora impegnato con alcune fans e Marco venne invitato insieme ai cugini di Piero ad intrattenersi per cena.

Quando la cena fu pronta, Marco decise di andare da Angelica per avvisarla.

-' posso disturbare?'- le chiese mentre apriva la porta della camera

-'certo'- si limitò a rispondere lei sempre più impegnata nel suo lavoro

-' la cena è pronta'- disse semplicemente

-'non ho fame'- rispose distrattamente lei –' e poi devo ancora finire. Grazie comunque.' – e lo congedò

Marco decise di non cogliere il segnale di congedo, le si avvicinò ulteriormente fino ad arrivarle dietro la schiena e massaggiarle il collo

-' mi spiace per prima'- si ammorbidì lui –' ma era davvero molto preoccupato per te'- ribadì il concetto mentre continuava a massaggiare ed accarezzare la base del collo

-' non devi scusarti. E' tutto passato'- rispose Angelica cercando di liberarsi da quella presa troppo intima per lei.

-'potremmo salutare i Barone e andare a prendere un gelato, se non vuoi cenare?'- propose lui

Luna Nascosta - (sequel di L'Ultima Volta)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora