2. Due scelte differenti

2.5K 250 21
                                    


Fobos e Deimos si incamminarono verso casa, preceduti da Cupido, Iris e Larry, che trotterellavano davanti a loro.

" Fratellino " sussurrò il dio della paura al gemello.

Deimos si voltò e sorrise, scuotendo la testa.

" Non mi chiamavi in questo modo da quando avevamo cinque anni e tu volevi che ti prestassi la mia spada "

Fobos annuì al ricordo e chiese:

" Credi che sia troppo presto per me, per ufficializzare il mio legame con Clario? Vorrei regalargli un anello..."

Deimos guardò attentamente il fratello e rispose:

" Io non sono la persona adatta per darti un consiglio, dovresti domandare a papà "

" Papà?"

" Papà Harry, fratellino "

" Hai ragione, lui mi saprà aiutare sicuramente " annuì Fobos con un sorriso.

I gemelli e i due piccoli demoni arrivarono nel giardino di casa e trovarono Harry da solo, intento a piegare delle tuniche.

Cupido ed Iris, dopo averlo salutato, trotterellarono verso le altalene per giocare e Fobos e Deimos si sedettero vicino al padre.

" Posso chiederti un consiglio?" chiese il dio della paura al riccio.

" Certo, piccolo " rispose Harry.

" Credi che sia prematuro regalare un anello a Clario?" domandò allora Fobos.

" Questo lo devi sapere tu, tesoro. Sei fidanzato con lui da parecchio tempo, ormai credo che tu lo conosca bene.
Qui sull'Olimpo donare un anello vuol dire pensare al matrimonio, a stare insieme per l'eternità, quindi devi essere ben sicuro di farlo.
Fatti questa domanda: Clario è la persona che vuoi al tuo fianco per l'eternità ?"

Fobos riflettè un istante e poi annuì.

" Sì, lui è tutto ciò che voglio "

Harry lo abbracciò e lo strinse a sè.

" Allora regalagli un anello e dimostragli quanto lo ami "

" Grazie, papà" rispose Fobos " vado domani a farmelo fare da Vulcano. Tu potresti organizzare una cena per la sera con i nostri parenti e amici?
Vorrei darglielo davanti a tutti...se lo merita "

" Certo, piccolo " annuì Harry " e tu, Deimos, vuoi fare la stessa cosa con Flerio?"

Il dio del terrore chinò gli occhi e poi scosse la testa.

" No, io non me la sento di fare questo passo. Amo Flerio, ma non sono sicuro che sia la persona che voglio al mio fianco per sempre.
Non posso dimenticare che mi ha tradito già una volta in passato e il suo carattere non...non è adatto ad una famiglia.
Preferisco aspettare e vedere come vanno le cose "

Clario e Flerio ( Saga di Cupido libro 12 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora