Il mattino dopo, Deimos si sveglio presto, entrò in cucina e si sedette al tavolo, trovando solamente Harry, intento a preparare la colazione.Il ragazzo prese la pergamena che Flerio gli aveva scritto e la tese al padre.
Harry lesse e, quando ebbe finito, osservò il figlio con occhi perplessi.
" Non sono andato da lui, ho lasciato che partisse " sussurrò Deimos.
Il riccio gli si sedette accanto e gli accarezzò i capelli, mormorando:
" Sei sicuro di ciò che hai fatto?"
Il dio del terrore annuì e spiegò:
" Sì, è meglio così. Io lo amo, non posso negarlo, ma non sono convinto della nostra relazione ed è più giusto finirla qui e dare ad ognuno di noi una nuova possibilità "
" Sei tu che devi decidere, piccolo, se sei certo di ciò che hai fatto, va bene così " aggiunse Harry con un sorriso triste.
Nel giro di qualche ora i gemelli uscirono di casa con i piccoli demoni e il riccio si ritrovò in casa solo con Louis e con Saturno.
" Deimos e Flerio si sono lasciati " disse il ragazzo dagli occhi verdi, spiegando al marito tutto ciò che era successo.
" Credevo che si amassero profondamente come Fobos e Clario " sussurrò il dio della guerra.
" Anche io, ma, evidentemente, il loro legame non era stabile e sicuro come credevamo noi. Penso che Deimos abbia paragonato la sua relazione con quella del fratello e, alla fine, si sia accorto che non era come la voleva "
" Beh, meglio così, meglio finire una storia prima di sposarsi, poi sarebbe stato peggio e più doloroso per tutti "
Harry annuì, si sedette sulle ginocchia del compagno e gli cinse il collo con le braccia.
Saturno scosse la testa ridendo, si alzò e disse:
" È meglio che vada a guardare le stelle!"
Harry rise e poi continuò il discorso di prima:
" Lo so, ma mi dispiace, Flerio mi piaceva come ragazzo e sono convinto che Deimos abbia preso una decisione affrettata. Io avrei aspettato, avrei dato un'altra possibilità al loro amore, prima di buttare via tutti gli anni passati insieme " disse il riccio.
" Tu, amore, sei troppo romantico e vedi tutto positivo. Purtroppo a volte bisogna prendere decisioni anche difficili, ma inevitabili " aggiunse Louis.
" Se avessi seguito il tuo ragionamento io non avrei dovuto perdonarti dopo...dopo...la storia della gravidanza dei gemelli e tu non avresti dovuto perdonarmi dopo quella di Cupido " insistette il riccio.
Il dio della guerra baciò il marito e annuì.
" Hai ragione, a volte ragiono ancora come il vecchio dio della guerra e non come Louis...a volte bisognerebbe di più ascoltare il cuore "
STAI LEGGENDO
Clario e Flerio ( Saga di Cupido libro 12 )
FanfictionClario e Flerio affrontano la loro vita, il primo, lungo il sentiero dell'amore, il secondo, lungo quello delle difficoltà... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico