Capitolo 2

2.3K 139 18
                                    

Finimmo di girare il video di GTA che erano ormai le sei e mezza e io dovevo ancora finire di montare quello per il giorno dopo.

G:- Va bè Giampy, ci sentiamo domani. Adesso devo editare.

P:- Ok compà.

La voglia che avevo di editare quel video era meno di quel che pensassi e arrivata l'ora di cena non avevo ancora finito.

G:- Al diavolo, finisco dopo.

Cenai velocemente con i miei e poi tornai nella mia camera e mi rimisi davanti al computer.

Impiegai almeno altre due ore prima di finire e quando spensi tutto guardai il cellulare e vidi che avevo ricevuto 5 messaggi: erano di Federica, la mia ragazza.

Invece di stare a leggere i messaggi decisi di chiamarla per fare prima.

F:- Ciao amore! Come mai non hai risposto ai miei messaggi?

G:- Ciao Tesò, scusa ma sono stato tutto il pomeriggio a lavorare.

F:- Che dici, domani usciamo un po' insieme?

Alzai gli occhi in alto: volevo bene a Federica (certo non quanto ne volevo a Pietro) ma di sicuro ciò di cui avevo bisogno non era perdere tempo passeggiando in giro senza far niente.

Però decisi di accontentarla, dopotutto ero stato io a proporle di metterci insieme e lo avevo fatto solo perché anche Giampy si era fidanzato e non volevo che pensasse che sono gay.

G:- Ok Tesò, fino alle due ho l'università ma dopo sono sempre libero. Cosa facciamo?

F:- Visto che fa caldo perché non andiamo al mare? E poi lo sai che finché sto con te non mi importa cosa facciamo.

G:- Ohh grazie Fede, lo sai che anche per me vale lo stesso. Ci vediamo domani allora. Buonanotte tesoro.

F:- Buonanotte amore, non vedo l'ora che sia domani pomeriggio.

Chiusi la chiamata e pensai di essere proprio uno stron*o per ingannare così una persona: chissà, forse se non avessi deciso di fingere questa relazione ora potrebbe stare con un ragazzo che la ama davvero...Mi dispiace Federica.

L'indomani andai all'università insieme ad Alessio, del resto come tutte le mattine, e durante il tragitto parlammo un po' di tutto e non so come il discorso finì sulla mia relazione con Federica.

A:- Allora? Come vanno le cose con la tua ragazza? – Mi chiese con una faccia da pervertito.

G:- Oh ma che vuoi compà? Sei geloso che io ho una ragazza e tu no?

A:- Forse. Chiedevo perché mi sembra che ultimamente tutte le volte che vi vedo insieme hai una faccia strana. E' successo qualcosa?

G:- No no, va tutto bene. Sarà una tua impressione.

A:- Sarà. Cambiando discorso, ieri ho visto il tuo ultimo video, ti ho mai detto che sembri veramente simpatico come xMurry?

G:- Ah perché da Giorgio non sono simpatico?

A:- Ahahahah! Quanto sei permaloso oggi.

E mi diede una spallata scherzosa che mi fece barcollare, poi iniziò a correre verso l'università lasciandomi indietro. Avevamo vent'anni sì, ma che male c'è a giocare un po'? Così iniziai a rincorrerlo e finì che arrivammo a lezione parecchio sudati.

A volte provo ad immaginare come starei senza Alessio e finisce sempre che mi ritrovo a ringraziarlo più e più volte in silenzio per essermi amico.

---------------------------------------------------------------------------------

E ciao ancora ragazzi!! Anche questo capitolo è arrivato ONLAAAAAAAAIN!!!

Ditemi come vi pare e se vi va lasciate una bella stellina e un commento.

Con questo è tutto e noi ci vediamo al prossimo vid..., ehm, volevo dire capitolo. Wooooooo

Io, te e noi due  || MurryTekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora