A volte ritornano... come gli incubi!

100 22 40
                                    

Ciao mamma.
Tutto bene, tutto bene.
Chi?
No, il nome non mi dice niente.
Cosa?
E che gli dico!
Uffa, vabbè.

E mo'?

Allora, adesso salta fuori questo, che avevo completamente rimosso dalla mia mente, con cui non ho scambiato neanche una parola in vita mia, che manda a dire alla zia che manda a dire a mia madre che vorrebbe uscire con me, visto che anche lui ora vive a Roma.

Somiglia ad una uscita per procura.

Boh. Son perplessa e alquanto infastidita. Ma visto che è un amico di amici di amici mi sa tanto che mi tocca.

Questa storia ha dell'incredibile, risale a quando avevo 10 anni, no dico 10 anni, eravamo ad un matrimonio di parenti di amici, o di amici di parenti. Non è importante.

Non so, ero piccola chi se lo ricorda. A 10 anni non sapevo neanche di appartenere al genere femminile. Pensa te.

Per farla breve lui... 9 anni, mi vede e rimane folgorato sulla sedia del ristorante. Ripeto, boh.

Da quel giorno comincia a sospirare per me, a mandarmi a dire quanto gli piaccio, boh. Tutto il suo parentame sa quanto gli piaccio e a me sta storia ha dato sempre fastidio!

Ora, secondo lui, sembra sia arrivato il momento di dare una svolta a questa sua relazione. Di portarla ad un livello superiore! Perbacco!

In tutto questo io non conto nulla!

Sono 10 anni che non lo vedo. So solo che è biondo occhi azzurri. Nel senso che non so neanche che faccia abbia!

Ma che ne potevo sapere a 10 anni, ma lasciatemi vivere.

Fatto sta, gli hanno dato il mio numero di telefono e si farà vivo lui.

Questa cosa mi sembra sempre più strana. E continuo ad avere la sensazione di non contare nulla in questa faccenda.

E se io non lo volessi vedere perché questa storia non mi piace? Non ha senso? A nessuno è venuto in mente? A quanto pare no. Il mio parere non conta!

Mi vuoi rispondere, non te ne stare lì muto come... come un barattolo di pelati! Collabora!

Mi ritrovo sempre più spesso a parlare da sola.

Beh, non proprio da sola, oggi è il barattolo dei pelati, ma ieri era il sacchetto dell'aspirapolvere che non voleva uscire. Dall'aspirapolvere... non con me!

Anche se a questo punto della mia vita potrei chiedere appuntamento anche allo spazzolone. È sempre disponibile, pur di uscire dallo sgabuzzo.

Questo mi fa venire in mente che forse è arrivato il momento di pulire il pavimento!

Tornando a noi. Qualcuno dall'alto ha deciso che dobbiamo stare insieme.

Se non porta un cartello con su scritto "sono io" non credo che lo riconoscerò. No.

Evviva, a quanto pare ho un alibi!

Ops, il telefono.

Speriamo che sia qualche operatore di calcenter. Sono proprio io a dire questo? In questo frangente sì, attaccano una pezza che non finisce più e ho la scusa per avere il telefono occupato.

Ma poi, perché ha chiesto il numero fisso? Boh! Voi lo capite?

Pronto?

Si, sono io (cavolo è il calcenter).

Ah, si, sono io (cavolo, non è il calcenter. Ma che fa, mi chiama per nome e cognome?).

Sì, ho saputo che anche tu sei a Roma (...).

Da qualche giorno, sì.

Ah (...).

Va bene (se proprio non si può evitare).

Anche domani (se proprio non si può evitare, prima è meglio è).

Ah, domani no (...).

Devi studiare per un esame (di già?).

Sabato, sì (banale).

E non lo so (su Cosmos&Pupù dicono che per i primi incontri meglio optare per un territorio neutrale e per una consumazione veloce e indolore, così se le cose si mettono male fiuuu, si scappa a gambe levate).

Un caffè? (Ristretto, un sorso e fiuuuuuu).

Cioccolata in centro (e capirai, te la servono a tremila gradi Fahrenheit se non voglio ustionarmi tutto l'apparato digerente, che potrebbe ancora servirmi, ci vorrà un'eternità! Nononono).

Sì, ottimo!

Allora a risentirci...

Ah, questo sabato alle 5 sotto casa... mia, sì ho capito (alibi sfumato).

Eccoci qui per una nuova, esilarante avventura della nostra Anna.
Spero vi piaccia, e se non è così ditemelo senza problemi... certo potrei sempre minacciarvi dicendovi che non saprete mai come finirà la storia di Anna😈. E chi se ne importa direte voi (versione edulcorata). Ma visto che sono tanto buona, su, ditemi che ne pensate.
Vi abbraccio!😄

Vado a vivere da sola! RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora