Tutti allo stadio 5

77 10 70
                                    


Così, dal fontanone emigriamo tutti all'interno dello stadio.

Una volta dentro lo stadio, non ci rechiamo subito ai nostri posti perché il rituale scaramantico prevede una breve sosta ai piani bassi per guardare i giocatori che si riscaldano. Un occhio più attento, del mio, dalla tipologia dei giocatori al riscaldamento, è già in grado di stabilire chi partirà titolare e chi in panca. C'è da restare sbalorditi!

Il rituale scaramantico prevede il classico «Aho! C'o sapevo io che no' 'o faceva giocà!»

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il rituale scaramantico prevede il classico «Aho! C'o sapevo io che no' 'o faceva giocà!»

Il più attuale «Statevene alla casa a guardà 'a partita 'n televisioooneee! A cosi!»

Il sempreverde «A 'nfame!»

L'intramontabile «Arbitro... 'cci tua, pez... de m..., a cor..., vend...!!!»

Terminato questo rituale, è giunto il tempo di prendere possesso dei nostri posti a sedere.

Prendo il biglietto per verificare settore, numero della fila, numero del posto.

Settore 33AS, fila 56, posto 4D.

Arrivati in prossimità della scala.

No! La posizione è... è... guardo su... guado di nuovo il biglietto... ci deve essere un errore, non è possibile.

Guardo di nuovo su, guardo ancora una volta il biglietto, per sicurezza non si sa mai!

«Signor steward, mi scusi, ci deve essere un clamoroso errore! Guardi, il biglietto dice che che che il mio posto è lassù... lei mi capisce vero?»

«Senta, il posto è quello segnato sul biglietto. Se le va bene, altrimenti...»

Io, lassù non ci vado!

Ti tocca!

Io, io dovrei salire fin lassù? In piccionaia?

Dai, dai che ti fa bene!

Sì se voglio restarci secca!

Coraggio c'è la puoi fare!

No! Non c'è la posso fare!

Fila!

No, non voglio!

Sì che vuoi, uno scalino tira l'altro, forza!

E va bene, quanto sei noiosa!

Lo vedi che ce la puoi fare?

Fila 10

Mi sto sciogliendo! Sono vestita troppo pesante!

Così impari a vestirti come un eschimese, sei ridicola si voltano tutti!

Ho freddo, qualche problema al riguardo?

Io? Assolutamente no! Sei tu che assomigli a un fagottone ripieno!

Tu non capisci niente in fatto di moda! Questo è l'ultimo grido.... modello neve-sci di quest'anno!

In effetti... con un po' di fantasia... ci saranno almeno tre metri di neve qui! Cos'è, hai intenzione di scendere le scale con lo slittino?

Sei sorda? Questo è l'ultimo grido...non c'è la faccio! Mi verrà un infarto!

Veramente qui, se c'è qualcuno che sta per esalare l'ultimo "grido"... quello sei tu!

Fila 15

Fammi arrivare in cima... e... e poi... ti cancello dal mio cervello! È... una promessa questa!

Op, op, op, op! Dai che mancano solo 41 file!

Questo non è uno stadio... è... è il Monte Everest!

Fila 22
Tutti fissati per le piccionaie... cos'è, vogliono dominare il mondo da lassù?

Fila 30

Mi verrà un infarto!

Fila 35

Ecco...!

Fila 40

Lo sento...

Fila 44

Sta arrivando...!

Fila 48

L'infarto...!

Dai che sei arrivata!

Fila 53 Primi sintomi della mancanza di ossigeno

No, lo so... è un miraggio!

Fila 56
Non ci casco... è la disidratazione che parla!

«Ma quanto c'hai messo a sali' 'sti quattro gradini! Su, che sei arrivata, giusto 'n tempo pe' canta' l'Inno!»

«Inno, quale inno?... Di che inno state parlando! Pensavo dovessimo... guardare la partita!»

«L'inno de 'a maggica! 'CCI tua! L'inno più bello der monno! Devi da canta'! Chi non canta è 'nfame!»

«Fatemi posto, voglio morire comodamente seduta!»

«Ma che seduta! Devi da sta' 'n piedi, a canta'! 'Nsiene a tutti, co' 'a mano sur core e la lagrima che cade da' 'i occhi!»

«'Ndo' sta a sciarpetta? Devi arza' 'a sciarpetta!»

«E non ce l'ho la sciarpetta! Non lo so se avevo la sciarpetta! Forse l'ho persa la sciarpetta!»

«E vor di' che famo ai mezzi co' a mia! Tie', pija qua!»

E sti c...! M'avete stufato tutti!

Nella foto si vede la tribuna Monte Mario. I nostri fantastici posti erano in tribuna Tevere Centrale fila 27, sulla linea della metà campo

Grazie a tutti voi😍
Spero sia stata una lettura piacevole♥️

PS perché auguro buona lettura alla fine del capitolo?

Vado a vivere da sola! RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora