La storia continua.Una volta appurato che c'è un Capitano, un solo Capitano, si apre un costruttivo dibattito su un'altro argomento di fondamentale importanza per il tifoso giallorosso: la FORMAZIONE!!!
«Zitti aoh, Radio Gufo sta 'a trasmette 'a formazione!»
«Davero, aoh! Zitti tutti, sentimo 'a formazione! Vedemo se ce dovemo 'ncazzà pure sta vorta!»
«Vabbè, ma chi te dice che è quella giusta?»
«Statte zitto che Radio Gufo ce 'ndovina sempre! Radio Gufo, uno de noiantri! Mo' fateme senti'!»
Radio Gufo trasmette la formazione:
«Buongiorno carissimi ascoltatori, per chi si fosse sintonizzato solo ora, stiamo per dare la formazione della Roma che scenderà in campo contro... Innanzitutto il modulo: un tuffo nel passato che farà senz'altro piacere a moltissimi nostalgici! Ebbene sì, oggi sarà il famoso 4:4:2...»
«Ma che stai a di'! A Gufoo, ma che te sei bevuto ieri sera? Cambia fornitore! Ma senti questo! Er 4:4:2! Ma che tuffo ner passato... un tuffo ner Giurassico!»
«Mi sa che er tuffo l'ha fatto lui, dentro 'na piscina vota! Cambia mestiereee! 4:4:2, ma che è sto schema de ggioco, der bijardino de mi fijo!»
«Vedi che te stai a sbajà, devi gufà contro gl'artri!»
«Ma n'era mejo er 4:2:3:1?»
«O er 3:2:3:2!»
«No! Mejo er 4:2:4!»
Tombola!
Ma, che stanno dicendo? Tu ci capisci qualcosa?
Zitta per carità, questi sono in piena esaltazione agonistica!
«Ripetooo, ma 'ndo annamo cor 4:4:2!!!»
«So' d'accordo!»
«Perché No? Forte! A me piace il 4:4:2! Mi ricorda i mondiali di calcio quando il pastore sistemava le sue pecorelle secondo lo schema 4:4...! Ahia!»
«Te devi da sta' zitta! Stamo a parlà de cose serie! 'N'è robba pe' femmine!»
Ti sta bene, di cosa ti impicci: 'forte a me piace...' Ma lasciali parlare, hanno ragione loro, stanno decidendo le sorti del mondo! Roba da maschi!
Ma tornando alla formazione, Radio Gufo continua!
«Tra i pali:
Wojciech Szczesny»
«Me piace»
«Pure a me»
«So' d'accordo»Anche noi siamo d'accordo! Andiamo avanti che è mej... meglio!
«In difesa
Centrali: Kōstantinos Manōlas e Federico Julián Fazio
Esterni di difesa: Antonio Rüdiger ed Emerson Palmieri»
«Me piace»
«Pure a me»
«So' d'accordo»«Centrocampo
Linea a 4 da destra a sinistra:
Bruno Peres, Kevin Strootman, Daniele de Rossi, Diego Perotti»
«Me piace»
«Pure a me»
«So' d'accordo»«Attaccanti
Edin Dzeko, Mohamed Salah»
«Me piace»
«Pure a me»
«So' d'accordo»«Però o vedi? Totti no 'o fa parti' titolare, 'cci sua!»
«Speriamo che 'o mette 'n panca, armeno, se se rompe quarcuno, 'o fa entra'!»
«A disposizione
Francesco Totti, Stephan El Shaarawy, Radja Nainggolan...»
«'O vedi, 'o vedi? Ci'o sapevo io!»
«Totti 'n panca! 'N se po' senti'!
«So' d'accordo!»
Questa è un'altra tappa di una giornata allo stadio! 😰😰😰Sembra una cosa lunga perché è una cosa lunga!
I capitoli sono un po' corti, ma non è semplice scrivere in romanesco, almeno per me 😳
Buona lettura a tutti💛❤️
STAI LEGGENDO
Vado a vivere da sola! Revisione
RandomMi presento, il mio nome è Anna e VADO A VIVERE DA SOLA! Vivo in una sperduta campagna di un altrettanto sperduto paesino della Ciociaria, o della Maremma o di un qualunque paesello dell'Italia, o dell'Europa o del mondo intero. Chi può dirlo! Di ce...