Tutti allo Stadio 2

81 13 38
                                    

E fu così che ci avviammo tutti e 4 allegramente, si fa per dire, destinazione Stadio Olimpico.

Si fa per dire perché metti tre (ma anche due) ragazzi a parlare di calcio, e tutti si sentiranno opinionisti/cazzari/commissari tecnici/allenatori/giocatori (no, giocatori no, chissà perché?).

Tottiani/antitottiani, chi dice deve ancora giocare (in effetti) e chi dice che deve appendere gli scarpini al chiodo (in effetti, prima o poi dovrà accadere, con buona pace di tutti i tottiani. Lacrimuccia).

Per farla breve, non c'è verso che abbiano la stessa idea su una stessa cosa! È come quando si mettono tre galli nel pollaio, non farà mai giorno. Quindi, state pur certi che il risultato sarà: malumore, insulti molto poco velati, e litigi a non finire per tutto il tragitto.

"Hai visto la formazione?" Sandro

"Di che formazione state parlando? Poss..." Anna.

"No, tu Marco?" Maurizio

Poi mi spiegherai cosa ci stiamo facendo qui. Ti prenderei a calci come un pallone, così, tanto per restare in tema...

Fai silenzio! Perché non mi prendi a calci quando è il momento giusto, cioè quando sto per combinare un guaio? Col senno del poi sono lastricate... Quelle cose... Boh, vabbè. Insomma hai capito!

E come no?! Quelle... cose... Certo!

Uffa, ti propongo una tregua lunga 45 il primo tempo+ 45 il secondo tempo+15 l'intervallo. Sennò questi mi prendono per pazza!

Il recupero! Hai dimenticato i minuti di recupero!

"Secondo me oggi non lo fa giocare!" Marco

"Ma chi?"

"Come chi... Totti!"

"Perché no?"

"Postumi di una brutta influenza!"

Poi le anime dei centurioni romani de Roma, si impossessano dei loro corpi e cervelli. Quelli di Asterix e Obelix pe' capis... per intenderci! E il cuore si colora di giallorosso 💛❤️

"A coso, ma che caz stai a di'!" tradotto: Ma che stai dicendo! Tu non capisci proprio nulla di calcio!

Vai così, cosa devono ascoltare le mie tenere orecchie!

E che ti aspettavi una dissertazione filosofica sulla Metafisica dei costumi?

"È ora de trova' un sostitutooo!"

"No! L'allenatore lo deve fa' gioca', ancora nun avete capito che er Pupone ancora fa 'a differenza davanti 'a porta, coi passaggetti sua de precisione chirurgicaa!"

"'Nfatti, so' d'accordo! Ma andò 'o trovi uno come lui!"

"Se trova, se trova! Se 'o cerchi bbene se trova!"

"Eccerto! Basta spenne li sordi, quelli veri però! No quelli der Monopoli, e che cazz!"

Solo su una cosa sono tutti d'accordo:

"Un Capitano, c'è solo un Capitano. Un Capitano, c'è solo un capitano!"

Cambiando discorso.

"Notizie de carcio mercato?"

"Ho sentito alla radio che 'a società è in trattativa pe' un giocatore, come se chiama? Aspetta che guardo su 'o smartfone... A ecco, se chiama..."

"E poi?"

"E poi basta!"

"E poi basta! Come e poi basta! Così c'o scordamo 'o scudetto! Ma 'a società che dice?"

"Aoh, e che vvoi da me! Io nun c'entro gnente! Va a Trigoria e vedi un po' che te dicono"

"E, ma se nun c'è stanno li sordi, fanno bene a nun comprà nessuno! Che voi rimanè co' i buffi?"

"Aoh, ma che gnente gnente sei da' Lazio! Vedi che te faccio scenne da' maghina a calci in c!"

Finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento. Vi chiedo scusa per il ritardo😔
Spero vi piaccia l'argomento😳anche se è più da maschietti. Anche se ci sono tante donne che frequentano lo stadio... E fino a qualche tempo fa c'ero anche io e vi racconterò le mie avventure allo stadio😂. Non vi anticipo nulla🙊
Non mi funziona internet da venerdì, così pubblico da cellulare. Ve lo dico perché se trovate errori, prendetevela con il mio cellulare 😇😇😇.
Bene, non mi rimane che augurarvi buona lettura e ditemi che ne pensate😘

Vado a vivere da sola! RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora