La cioccolata è servita!

95 20 57
                                    

La serata continua seduti al tavolo, aspettando la cioccoooolaaaataaaaa!

"Dimmi, non essere timida." Marco

Uffa!

"Allora, dunque, vediamo. Sì, dall'ultima volta che ci siamo vist... che mi hai visto, sono successe davvero tante cose: la cresima, l'esame di terza media, la maturità..."

"Cosa pensi di fare dopo la laurea?" Marco

Veramente io stavo ancora rispondendo alla prima domanda, non vale!

"Non saprei, non ci ho ancora pensato. Mi piace fare un passettino alla volta"

"Sbagli, nella vita bisogna avere le idee chiare!" Marco

Capirai, non so nemmeno cosa mangerò domani per colazione!

"Pianificare è la mia parola d'ordine! Dopo la laurea tornerò al paese per un po'. Per ora sto organizzando un piano di studio innovativo perché ho deciso di specializzarmi nella costruzione dei ponti!" Marco

"Ponti..."

Dobbiamo ancora sostenere i primi esami e lui già pensa alla specializzazione!

Te l'ho detto, te l'ho detto, se vuoi te lo canto pure!

Finiscila ti scongiuro, non ora, sembra di essere seduta sui carboni ardenti!

"Sì, sono affascinato dai ponti. Mi piace collegare due cose lontane e più sono lontane e meglio è. È una sfida collegare due punti sospesi sul mare o tra le montagne, ad altezze un tempo i possibili! Per la tesi di laurea voglio studiare uno dei ponti più conosciuti del mondo il ponte di Øresund: è una tratta stradale e ferroviaria di 15,9 km sul mare che collega le città di Dragør (Danimarca) e Malmö (Svezia)." Marco

"Interessante, davvero"

Vuoi una lametta?

Tra un attimo!

"Io invece sto preparando l'esame di storia medievale perché..."

"Fammi finire, ti spiace? Come ti stavo dicendo, un giorno mi piacerebbe costruirne uno tutto mio, che porti il mio nome, così mamma e papà sarebbero fieri di me. Sì, sarebbe bello entrare nella storia dell'ingegneria dei ponti per averne costruito uno che sfidi le leggi della fisica collegando qualche atollo al continente. Mi vengono i brividi al solo pensiero. Non trovi anche tu che sia eccitante?" Marco

"Come no!" Mi si stanno drizzando i capelli per l'eccitazione!

"Un ponte che sfidi le leggi della fisica, ci pensi?" Marco

Tanto io lassù non ci passo! Fatti tuoi!

"A me basterebbe superare l'esame di sto..."

"Potrei anche costruirlo su Marte, per quando mi sarò specializzato, saremo già andati su Marte. Non sto nella pelle!"

A me si sta staccando la pelle! Si sta dando alla fuga, beata lei che può scappare, io non posso... mi sento... mi sento sequestrata! Tutta colpa dei parenti di amici o amici di parenti, insomma di tutta sta gente che si è messa in testa di farci sposare! Li odio tutti!

Se non glielo dici, non lo sapranno mai!

A tempo debito, sapranno che la vita è mia e in fatto di cuore, so combinare pasticci colossali anche senza che nessuno ci ficchi il naso! Sicché, non si devono impicciare della mia vita!!!

"Un ponte che colleghi la Luna alla Terra!" Marco

Sei sicura che non faccia uso di qualche acido?

Ti sbagli. Nemmeno un acido avrebbe questi effetti! Mi sa che si fa di megalomania!

"Beh, è un'ottima cosa andare su Marte. Lì l'aria è totalmente irrespirabile, quando ti capiterà di tornare sulla Terra, apprezzerai lo smog... ah, sono rimasta indietro con i progetti, ora siamo sulla Luna, un ponte certo! Fig...!"

"Ti piace il calcio?" Marco

Mannaggia stavo andando bene!

"Il calcio. Sì, a chi non piace il calcio!"

Tu? Ma non farmi ridere ti prego! Tu non sai nemmeno cosa sia il calcio!

Sì che lo so. 22 fustacchioni in mutandoni che corrono su un prato enorme e quando gli capita a tiro, prendono a calci un povero e indifeso pallone!

Casomai 20. Due stanno in porta. Non corrono, parano!

Ah sì? Che parano?

La pallonata che sta per arrivarti sulla zucca!

"Ti va di andare a vedere una partita, un giorno di questi?" Marco

Mi prendi in giro? Ma certo che...

"Bene, allora ti farò sapere!" Marco

Eh? Sapere cosa? Non capisco, mi sono persa qualcosa?

"C'è una squadra che preferisci?" Marco

"Eeeeh, la Roma, credo, ma che c'entra questo con...?"

"La prossima volta che la Roma giocherà in casa, andremo allo stadio!" Marco

In casa, in casa di chi? Non capisco...

Io sì che ho capito! Che sei una...

"Ragazzi, ecco le vostre cioccolate, bevetele finché sono calde!" Il cameriere!

Finalmente il capitolo sulla cioccolata è stato archiviato. Finalmente per noi, ma qualcosa mi dice che vale anche per Anna, la nostra distrattona che si mette nei guai da sola.
Poteva capitargli uno di quelli tuttomuscoli, che parla solo di muscoli, integratori (di dubbia provenienza e contenuto) dieta iperproteica, invece gli è capitato questo qua che, nulla da dire sulle sue ambizioni professionali, non mi sembra molto attento ai bisogni di una ragazza.
Anna, Anna. Chissà in che situazioni ti caccerai ancora!

Come vi sembra questo capitolo? Come sempre, dite ciò che pensate. E se trovate errori, segnalate senza pietà!
Grazie 😊❤️

Vado a vivere da sola! RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora