Tutti allo Stadio 4

80 12 66
                                    

Superati con destrezza i vari ingorghi di via del Foro Italico (da non confondere con via dei Fori Imperiali! Quella è un'altra cosa), per i pochi che non lo sapessero ancora è la via che collega mezza Roma allo Stadio Olimpico, raggiungiamo il famoso Ponte Milvio. Sì, sì, proprio quello! Il ponte famoso per i lucchetti attaccati da tutte le parti (occhio! Se indugi un po' sul da farsi, rischi che te lo attacchino pure al naso). Ma questa è un'altra storia.

A dire il vero si parcheggia molto prima di Ponte Milvio. Praticamente sotto casa, Si faceva prima ad andare a piedi!

Comunque...

A dire il vero, problemi di parcheggio non ve ne sono!

Vige la legge del parcheggio selvaggio! Per la gioia di tutti quelli a cui non importa un fico secco della partita!

Così, macchine al centro della carreggiata creano un guardrail multicolore e plurimarche che dà gioia guardarlo.

E inizia così la transumanza (posto auto/stadio-stadio/posto auto) di quanti parcheggiano la macchina a chilometri di distanza dallo stadio, perché convinti di evitare, in questo modo, gli ingorghi che inevitabilmente si creano quando si esce dallo stadio a fine partita.

Io dico che in questo modo è ovvio che non si incontrino più gli ingorghi perché l'infinità di tempo impiegato a raggiungere a piedi la macchina, fa sì che gli ingorghi si smaltiscano fisiologicamente da sé.

Ma vaglielo a spiegare!

E allora io mi chiedo: perché non aspettare comodamente seduti in macchina lo smaltimento degli stessi? Magari ascoltando i commenti calcistici alla radio? Magari ascoltando un po' di buona musica? Un mistero che non capirò mai. Forse perché legato al cromosoma Y. Sì, deve essere così. Deve trattarsi di quei ragionamenti che sono appannaggio esclusivo del cromosoma Y. E che noi XX non potremo capire mai per ovvi motivi.

Tornando a noi, fiumi di sciarpette e berretti (tutto rigorosamente puro sintetico Made in PRC sennò non ci piace) invadono le strade come processionarie dirette allo Stadio.

Dopo una bella scarpinata si giunge ai cancelli gialli dello Stadio. Prima perquisizione. Appurato che non sono una teppista, superiamo senza scossoni il suddetto posto di blocco e superiamo allegramente il primo girone.

La processione continua. Ci avviciniamo sempre di più allo Stadio.

Secondo posto di blocco: i famigerati tortelli! Ora, qui bisogna introdurre l'abbonamento/biglietto sotto la lucina verde. Se questa lucina riesce a leggere il codice a barre (dopo svariati tentativi e svariate imprecazioni), e se non si rimane impigliati nelle sbarre, ci (nello specifico mi) attende una seconda perquisizione!

Superata la seconda perquisizione dei tornelli, mi presento spontaneamente per la terza perquisizione! Tanto ormai sono un'esperta del settore!

Io dico che è l'abbigliamento, sennò non si spiega!

Appurato per la terza volta che non sono una teppista, finalmente raggiungiamo lo Stadio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Appurato per la terza volta che non sono una teppista, finalmente raggiungiamo lo Stadio.

A questo punto ci sono una serie di rituali scaramantici da compiere.

Primo: andare in bagno prima che arrivino gli altri tifosi.

Secondo: passare dal venditore di cibo e comprare la merenda: panino con dentro un Würstel solitario che se non ci metti su maionese o ketchup, non scende.

Terzo: fare scorta di acqua a mo' di dromedario, per evitare di dover andare a bere durante un calcio di rigore.

Muniti di panino e bibita ci si siede sul bordo del fontanone, si mangia, si parla di calcio, si confrontano/scontrano educatamente i vari opinionisti/cazzari, commissari tecnici/allenatori, tottiani/antitottiani! Niente di nuovo sotto questo cielo!

Dopo aver gozzovigliato a dovere, si ritorna alla realtà: perché siamo qui? Ah, si la partita!

«Che hai saputo la formazione?»

«Quella de Radio Gufo?»

«No, quella ufficiale!»

«'mbè? Quella de Gufo!»

«Zitti che so' scesi 'n campo, 'namo un po' a vede chi se sta a riscalda'»

Continuano le avventure allo stadio tratte da una storia vera... la mia😔
Per quanto riguarda il parcheggio al centro della strada, credo che ora sia stato vietato (è da un po' che non vado più allo Stadio)
Grazie a tutti ♥️😊😊 buona lettura e votate votate votate😂😂😂

Vado a vivere da sola! RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora