DERECK
Sei disposto a prenderti le tue responsabilità da padre?
La domanda di Haley continua a invadere ancora la mia mente. Come ha potuto non dirmi nulla?
Continuo a guardare l'ecografia di questo piccolo esserino che cresce dentro la donna che amo.. mio figlio. Ancora non posso credere di essere padre e la cosa mi terrorizza.. non posso avere un figlio, non sono ancora pronto.
Prendo le valige ed esco da casa. Fuori c'è Kevin che mi aspetta.
- Amico! - mi saluta aiutandomi a mettere le valigie in macchina
- Grazie di essere venuto appena ti ho chiamato..
- Hai detto che era urgente e poi, eravamo rimasti che ti avrei accompagnato all'aeroporto.
- Già.. - entro in macchina e partiamo
Arrivati all'aeroporto faccio il check- in e aspettiamo la chiamata del volo.
- Allora, adesso vuoi dirmi che ti succede?
- Haley aspetta un bambino..
Kevin rimane in silenzio.
- Non dirmi che lo sapevi! - dico cercando di non alzare troppo la voce
- In realtà.. anche Daphne ne è a conoscenza. - risponde Kevin toccandosi i capelli
- Fantastico! Cosi tutti lo sapevano tranne il deficiente che diventerà padre!
- Non prendertela.. Haley ci ha pregato di non dirti nulla. Voleva essere lei a farlo, quando sarebbe stato il momento giusto..
- Peccato che poi alla fine l' ho dovuto scoprire da solo! - rispondo mostrandogli l'ecografia
- E hai deciso di partire lo stesso?
- Devo fare il mio lavoro Kevin...
- Cazzate Dereck! Ti rendi conto che stai lasciando la donna che ami affrontare una cosa del genere da sola?
- Sono terrorizzato, va bene!? I..io non mi aspettavo di diventare padre.. non voglio ancora diventare padre...
- E pensi che invece Haley sia pronta a diventare madre!? Lei è spaventata quanto te!
Mi massaggio la testa - Io ho bisogno di metabolizzare la cosa, Kevin.
- Andando a Londra? Cazzo Dereck, non sai neanche quanto tempo starai via..
- Lo so che sono uno stronzo.. credimi.. ma è l'unica soluzione in questo momento
- Tu stai scappando, amico! E questa volta non si tratta solo di te e Haley. C'è di mezzo una creatura innocente. Vuoi che cresca senza un padre?
La voce di una donna all'interfono comunica che il mio volo per Londra è arrivato.
Io e Kevin ci alziamo e prendo le valigie per dirigersi verso l'imbarco.- Ascolta Kevin...chiama Daphne e avvertila della mia partenza. Non mi sembra il caso che lo faccia io.. sicuramente sarà con Haley e anche lei mi odierà per quello che sto facendo.
Kevin mi abbraccia - Non ti preoccupare amico, ci penso io a parlare con lei..
- Mi fido di voi due e so che starete accanto ad Haley in questo momento.
Detto questo mostro il biglietto alla hostess e salgo sull'aereo.
- Vi preghiamo di allacciare le cinture di sicurezza signori. L'aereo sta per decollare. - Dice l' hostess dal microfono
Faccio come dice e, mentre l'aereo decolla, mi affaccio dal finestrino a vedere come pian piano mi allontano dalla mia città e dalla donna che amo.
Poi riprendo in mano l'ecografia per guardarla di nuovo..È incredibile come un piccolo esserino possa sconvolgere in questo modo tutto quello che finora hai costruito.. Devi prendere una decisione Dereck! Kevin ha ragione..non posso scappare da questa situazione.
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...