- 18

19.6K 851 125
                                    


- Guarda queste scarpette come sono carine!

- Daphne, non sappiamo ancora se è maschio o femmina e tu pensi alle scarpine!?

- Nel dubbio allora ne prendiamo un paio blu e le altre rosa. - risponde Daphne prendendo le scarpe

Rido nel vedere la mia migliore amica così entusiasta nel fare shopping per mio figlio.

- Ci vuole anche un bel peluche da mettere nella culla.

- Se inizi a comprargli tutte queste cose ancora prima che nasca, m'immagino quando sarà con noi.

- Già da adesso deve sapere chi è la sua zia preferita. - Daphne mi tocca la pancia e ci dirigiamo alla cassa.

Una volta fuori dal negozio, decidiamo di fermarci in un bar a prendere un caffè.

- Allora. Perchè hai deciso di " rubarmi" dal lavoro? Questa storia dello shopping non mi convince. - dico ringraziando la cameriera che intanto ci ha portato le nostre ordinazioni

- Non posso passare il pomeriggio con la mia migliore amica? E poi, dopo tutto quello che è successo, ti fa bene passare delle ore in totale serenità.

- Già... Non ti posso dare torto. - prendo il cellulare che è sopra il tavolino e sblocco lo schermo

- Stai ancora aspettando una sua chiamata? - dice Daphne sorseggiando il suo caffè

- Si... Sono patetica vero? Speravo che oggi mi avrebbe mandato un messaggio o fatto una chiamata.. Ero anche intenzionata ad andare da lui per sapere come si sente..

- Non ti preoccupare, Kevin è stato da lui e mi ha detto che si sta piano piano riprendendo.

- Forse ho sbagliato a non accettare la sua proposta, Daphne.. - rispondo tenendo la tazza di caffè in mano

- Come mai dici così?

- Perchè.. perchè io lo amo. Malgrado tutto quello che abbiamo passato... Alle sofferenze che mi ha causato, io lo amo...

- Ma questo lui lo sa, Haley. Altrimenti non ti avrebbe chiesto di diventare sua moglie.

- Già.. e io come una stupida gli ho detto di no!

Ad un tratto il telefono di Daphne si mette a vibrare.
Prima che io posso vedere chi le ha mandato il messaggio, lei lo afferra subito e si mette a leggere.

- Come mai tutta questa segretezza? - dico un po delusa

- Che? S.. segretezza?

- Hai afferrato il cellulare così velocemente che sembrava non volessi farmi vedere chi ti ha mandato il messaggio.

Daphne beve il suo ultimo sorso di caffè - Non dire cazzate! Era solamente il mio Kevin che ha scritto che gli manco.

- Sarà.. - Anch'io finisco il mio caffè

- Senti! Possibile che oggi ti va di fare la detective? - Lascia i soldi sul tavolo e si alza - Su, andiamo. Dobbiamo ritornare in teatro.

Mi alzo anch'io - In teatro? Come mai?

- Visto!? Lo stai facendo di nuovo! Tu vieni con me e non fare domande. - Mi aiuta con le buste e ci mettiamo in macchina.

Arriviamo in teatro; parcheggiamo la macchina ed entriamo.

- Daphne! Si può sapere come mai siamo qui? Non c'è più nessuno.

- Ho dimenticato una cosa.

- Ed è così importante da ritornare in teatro? Sarei un pò stanca, dato le mie condizioni.

- Uffa! Smettila di fare la rompi palle!

Il Mio Finto Fidanzato  (2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora