DERECK- Sei sicuro che starai bene?
- Si mamma. Tu e il papà dovete prepararvi per il vostro convegno. Ormai è tutto passato.
- Comunque sia chiamaci per qualsiasi cosa, figliolo. - Mio padre mi abbraccia e prende i bagagli
- Il taxi ci aspetta. - S'intromette Mark - Lidia tesoro, faremo tardi!
- Eccomi! - Esce dalla camera degli ospiti e porge le sue valigie a Mark. Poi si volta verso di me e mi abbraccia - Ciao fratellone. Spero di poterti rivedere in situazioni più felici.
- Ciao sorellina. - ricambio l'abbraccio e poi mi rivolgo a Mark - Grazie per esserti preso cura di mia sorella in una situazione del genere.. Vi auguro di essere felici, amico.
Mark annuisce e mi sorride per ringraziarmi.
- Adesso dobbiamo proprio andare tesoro. Salutaci tanto Haley.. è una ragazza davvero speciale.
Sorrido a mia madre e dopo escono tutti di casa per prendere il taxi.
Finalmente rimango un poco da solo. Ne approfitto per andare a fare una bella doccia calda.Mentre il getto dell'acqua colpisce il mio corpo, inizio a riflettere sulle parole di Haley...
Come tu devi curare le tue ferite, io devo farlo con le mie.. Con la differenza che le mie ferite sono molto profonde.
Ha detto proprio in questo modo.. purtroppo ha perfettamente ragione a non fidarsi più di me. L'ho fatta soffrire un sacco di volte in questi mesi.. ma adesso sono diverso, lei mi ha reso diverso. Da quando ho incrociato quei suoi bellissimi occhi color cioccolato, ho pensato di aver trovato finalmente la ragazza giusta.. Quella con cui voler passare il resto della mia vita.
Esco dalla doccia, avvolgendomi un asciugamano ai fianchi. Dopodiché, con i capelli ancora umidi, mi dirigo in camera e, aprendo un cassetto, estraggo una scatola.
Questo l'avevo preso a Londra.. Appena l'ho visto in vetrina ho pensato che sarebbe stato perfetto sul dito di Haley. Già...Se solo gliel' avessi dato prima..
Guardo intensamente l'anello che ho comprato.
Non è troppo tardi Dereck! Infondo lei non ti ha dato un ultimatum. Devi semplicemente trovare il modo di farle capire quanto desideri stare con lei.. ma come?
Il suono del campanello mi riporta alla realtà.
Mi avvio alla porta e apro.- Buongiorno! Ho portato caffè e ciambelle. I tuoi se ne sono già andati?
- Ciao Kevin. Si, se ne sono andati da un paio di minuti. Grazie per la colazione.
Mi sposto e Kevin entra togliendosi la giacca e mettendo la roba sul tavolo.
Vado un attimo in camera a mettermi addosso dei vestiti e ritorno dal mio amico, che intanto è seduto sul divano a fissare la TV.
- Dimmi una cosa. Hai deciso di trasferirti definitivamente da me per caso?
- Avanti Dereck. Tu ancora non sei totalmente guarito e, beh, io mi annoio a stare nel mio appartamento da solo.Se solo Daphne..
- Se solo Daphne cosa? - dico prendendo il mio caffè e sedendomi accanto a lui
- Niente.. lascia stare.
- Eh no bello mio! Tu non puoi tirare il sasso e poi riprendertelo! - afferro la sua tazza di caffè
- Ehi! Ridammi il mio caffè coglione!
- Adesso continui la frase che hai lasciato in sospeso.
Kevin si sistema meglio sul divano - Ecco.. Forse è un idea assurda e precipitosa.. ma desidero tanto vivere insieme a Daphne. Ovviamente ancora è presto per il matrimonio e poi, conoscendola, lei desidera fare le cose con i suoi tempi.. Però, vorrei tentare di proporle una convivenza.
- Ma è una bella idea amico!
- Già.. ma se lei non vuole? Infondo c'è da pensare al fatto che, quando nascerà il bambino, Daphne vorrà stare con la sua migliore amica.
- Vivere in un'altra casa non significa abbandonare Haley e poi, conoscendo anche la donna che amo, lei ne sarebbe felice. Sai che ti adora.
- Questo è vero.
- Allora non fare il coglione.. Come ho fatto io... e di a Daphne che desideri stare con lei.
- Grazie amico! Lo farò.
- Bene. Adesso ti sei riguadagnato il tuo caffè. - Rido e gli porgo la tazza
- Ripeto. Sei un coglione!
Anche lui si mette a ridere insieme a me, poi d'un tratto si fa serio - Tu invece? Cos'è che ti turba? Guarda che, anche se cerchi di nasconderlo aiutandomi, ho capito che sei pensieroso.
- Vedi.. Ho chiesto ad Haley di sposarmi.
- Cosa!? E quando avevi intenzione di dirmelo!?
- Frena il tuo entusiasmo. Ho detto che gliel'ho chiesto.. ma lei non ha accettato. Non si fida più di me.. dice che non vuole più soffrire.. non la biasimo..
- Ascolta Dereck. Haley ti ama, su questo non ci sono dubbi. Altrimenti non avrebbe rischiato tanto per salvare la tua vita.
- Questo lo so.. e lei anche sa quanto la amo io.. ma le ferite che le ho inflitto sono troppo profonde per far si che mi perdoni. Io desidero passare la mia vita con lei e nostro figlio.. vederla ogni giorno al mattino accanto a me, mentre si sveglia e prepara la colazione. Capisci? Per la prima volta desidero una famiglia!
- A lei hai detto queste cose?
Rimango per un attimo in silenzio - No.. è stata, come dire, una proposta istintiva più che altro..
- Ma dico io.. Possibile che ti devo parare sempre il culo? Non puoi pretendere di fare ad una ragazza come Haley una proposta di matrimonio in questo modo! Lei si merita una proposta con tanto di anello e atmosfera adatta!
- In realtà.. - Mi alzo dal divano per dirigermi nell'altra stanza e ritorno con l'anello di prima
- Cazzo Dereck! Ma è bellissimo!
- L'ho preso a Londra.. Avevo intenzione di darglielo, ma non ho avuto il coraggio..e poi le circostanze me l'hanno impedito. Però adesso sono sicuro della mia scelta!
Kevin mi fissa per un attimo - Allora.. l'anello ce l'abbiamo. Adesso manca l'atmosfera giusta... - Si ferma a pensare, poi aggiunge - Ci serve un qualcosa di significativo.. Un simbolo che ha scatenato in voi la scintilla.
- Ci sono! Kevin sei un fottuto genio! - Afferro la testa e gli bacio la fronte.
- Dereck! Che cazzo di schifo!
- Ho avuto l'idea perfetta per fare la proposta ad Haley! Però ho bisogno del tuo aiuto e di quello di Daphne.
- Per questo non ci sono problemi. La posso chiamare subito e dire di venire da te. Sono sicuro che ti aiuterà.
- Miraccomando. Haley non deve sapere nulla.
Kevin si alza subito a prendere il cellulare per chiamare la sua fidanzata.
Se tutto procede secondo i miei piani, farò ad Haley la proposta più bella di tutte e lei capirà quanto il mio amore..Il nostro amore.. è forte.
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...