- 7

20.3K 825 76
                                    

Tornata a casa salgo subito in bagno e preparo la vasca per farmi un bel bagno caldo. È proprio quello che mi serve per stendere i nervi e staccare la spina per un momento.
Mentre aspetto che la vasca si riempie, prendo il cellulare e scorro la rubrica per trovare il numero di Mason e mandargli un messaggio.

' Dobbiamo parlare.
Haley. '

Mi risponde subito.

' Va bene. Vuoi che venga da te? '

' No. Passo da te nel primo pomeriggio, se sei d'accordo. '

' Ok. Ti aspetto. '

Prima di posare il cellulare, mi arriva un altro messaggio da parte di Daphne.

' Sono a casa di Kevin. Ha deciso di preparare un pranzetto per farsi perdonare 😍.
Ci vediamo nel tardo pomeriggio. Ti voglio bene!'

Le rispondo e poso il cellulare.

Perfetto! Finalmente potrò stare da sola in santa pace e non avrò il problema di cucinare.

Nel primo pomeriggio esco da casa per andare da Mason.

Arrivo davanti casa sua ed esito nel suonare il citofono.

Coraggio Haley! Devi parlare con lui.

Suono e la porta si apre.

- Haley! - Mason mi accoglie

Noto che anche lui ha un occhio nero e non riesco a pensare che abbia fatto a botte con Dereck e che, per fortuna, la situazione non sia degenerata.

- Posso entrare?

- Ma certo! Accomodati. - Mi fa spazio per lasciarmi entrare

Mi tolgo la giacca e l'appendo all'ingresso. Dopodiché m'incammino nel salone e mi siedo sul divano.

- Posso offrirti qualcosa? - Dice Mason per stemperare la tensione che si stava creando

- No. Grazie.

Mason si siede su una poltroncina - Allora, hai detto che mi volevi parlare

- Perchè l'hai fatto? - dico bruscamente

Mason mi guarda perplesso, senza rispondere.

- Perchè hai detto a Dereck della tua proposta!?

Lui mi guarda per un momento, poi distoglie lo sguardo - Così te l'ha detto...

- Credevi che non sarei venuta a scoprirlo!? E poi, come vi è venuto in mente di picchiarvi!?

- Quando l'ho visto seduto al pub.. ubriaco.. non ce l'ho fatta Haley! È stato più forte di me.

- Tu non hai il diritto d'intrometterti in questa faccenda, Mason!

- Sai quello che provo per te..

- Ma io e Dereck siamo i genitori di questo bambino!

Rimane in silenzio.

- Hai ragione.. sai Haley, ci ho provato.. Ho provato con tutto me stesso a farmi amare da te.. Ad essere il ragazzo su cui potevi fare affidamento. Pensavo di poterti riconquistare e che capissi che sono io il ragazzo giusto per te..

- Mason.. Tu...

- Lo so! Tu sei un bravo ragazzo, Mason! - risponde in modo sarcastico - Beh.. A volte non vorrei esserlo.

Mi alzo e mi avvicino a lui - Tu ti meriti il meglio, Mason. Ti meriti una ragazza che ti apprezzi per quello che sei e che ti ami come meriti di essere amato..

Il Mio Finto Fidanzato  (2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora