- 12

17.7K 824 44
                                    

( Ascoltate la canzone mentre leggete)

DERECK 

-  Svegliati dormiglione! 

Apro gli occhi - E' questa la tua tortura? Non vuoi lasciarmi neanche dormire. 

- Spiritoso! Fortuna che oggi sono di buon umore e dovresti esserlo anche tu. - Si mette davanti allo specchio per truccarsi 

Mentre è girata di spalle, noto che sul letto ha dimenticato un ferretto per i capelli. Cosi cerco di avvicinarmi pian piano, senza fare rumore, e con una mano libera dalle manette lo afferro e lo metto subito nella tasca posteriore dei jeans. 

Con questo ferretto posso liberarmi e vendicarmi di questa stronza!

- Oggi avrò la somma che mi spetta e tu sarai libero. Quindi sorridi. - Continua a dire senza guardarmi 

- Non ho proprio voglia di sorridere! Ti avverto Marika, stai giocando con il fuoco. Non dovevi coinvolgere Haley in questa faccenda. 

Marika si gira e viene verso di me. Mi fa alzare e mi ammanetta anche l'altra mano che avevo libera - Se la tua amichetta non farà scherzi non ha nulla che temere. 

Noto che nella tasca posteriore dei suoi jeans ha una pistola - Allora perchè ti presenti armata? 

- La prudenza non è mai troppa. Adesso andiamo! La tua ragazza ci aspetta. 

Usciamo dalla roulotte e mi fa infilare in macchina. 

Dopo quindici minuti di viaggio, ci fermiamo in una collina abbandonata. 

Marika apre la portiera - Avanti, esci! - mi punta addosso la pistola 

Obbedisco e da lontano vedo un ombra illuminata dal sole. E' Haley con in mano una valigetta 

Perchè cazzo è venuta da sola!? Kevin glielo doveva impedire! 

- Eccomi.. - dice Haley fermandosi 

- Vedo che sei da sola. Molto bene -risponde Marika tenendomi sempre puntato la pistola alla tempia 

Noto che Haley gira lo sguardo verso di me e, con le lacrime agli occhi, cerca di mantenere il controllo. 

- Ho i soldi.. mantieni il patto e lascia andare Dereck. 

- Avvicinati e dammi la valigetta. Voglio vedere se i soldi ci sono tutti. 

Mentre Marika e Haley sono impegnati in questa conversazione, con le mani dietro alla schiena ne approfitto per prendere il ferretto e cerco di liberarmi. 

- Non ti mentirei.. i soldi ci sono tutti! 

- Ho detto di avvicinare la valigetta! - Marika ad un tratto sposta la pistola nella direzione di Haley 

Merda! Coraggio maledette manette, dovete scattare! 

Haley si avvicina pian piano a Marika e, con un gesto molto lento, le avvicina la valigetta. 

Marika l'afferra e la apre. Mentre sta contando i soldi, però, noto che la sua attenzione cade sul maglione di Haley. 

Ad un tratto lascia la valigetta a terra e, allontanandosi da me, corre verso Haley afferrandola e puntandole la pistola al petto. 

- Brutta stronza! Hai una cimice attaccata! - le toglie il microfono e lo rompe - Ti avevo detto che non dovevi fare brutti scherzi! 

- Ti prego! Aspetto un bambino.. - risponde Haley piangendo 

Osservo la scena, senza poter far niente.. con il panico che sale ogni minuto che passa. 

Finalmente riesco a liberarmi dalle manette. 

- Dovevi pensarci prima di fare la furba! 

Marika sta per premere il grilletto, ma io l'afferro da dietro e l'allontano da Haley. 

- Dereck! - urla Haley 

Io e Marika cadiamo per terra e cerco in tutti i modi di disarmarla. 

Ad un tratto un rumore di sparo echeggia nell'aria. 

Tutto si ferma.. persino il rumore del vento. 

Vedo Haley tenersi la bocca con le mani e il suo viso pieno di lacrime. Poi mi osservo e vedo la mia maglia tingersi di rosso. 

Marika cerca di riprendere la pistola che si trova a terra. Ma, con le poche forse che mi rimangono, riesco ad afferrarla prima di lei e a colpirla forte alla nuca per farla svenire. 

Dopo lascio ricadere la pistola e, con le forze che ormai stanno cedendo, mi accascio per terra. 

Riesco ancora a tenere gli occhi aperti e vedo Haley correre verso di me. 

- Dereck! O mio Dioo! - grida piangendo 

Le prendo una mano e con l'altra le accarezzo la guancia - State bene.. s.. siete salvi..

- Devi restare con me, va bene!? Non chiudere gli occhi.. 

- Ti amo piccola... 

- Non ti azzardare a dire cosi! Tu non mi lascerai.. - risponde Haley singhiozzando 

Cerco di risponderle, ma ad un tratto la vista inizia a farsi opaca. 

Prima di chiudere gli occhi sento la ragazza che amo urlare il mio nome... poi il nulla. 

Il Mio Finto Fidanzato  (2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora