La notte di attesa è un vero e proprio calvario. Io e gli altri entriamo a turno quasi ogni ora per vedere Dereck. Per fortuna le sue condizioni sono stabili, ma ancora non si sveglia.
- Devi tornare a casa Haley. Non puoi strapazzarti in questo modo nelle tue condizioni. Io e Kevin ti avvisiamo se ci sono sviluppi. - dice Daphne
- Sto bene.. non vado da nessuna parte. V..voglio essere presente quando aprirà gli occhi.
- Per il momento le sue condizioni sono stabili mamma.. va bene, dico a Mark di venirvi a prendere all'aeroporto. - Lidia chiude la chiamata - Tesoro, dovresti andare a prendere i miei che sono appena atterrati.
- Ci vado subito. - Le da un bacio, ci saluta e se ne va
Lidia si siede accanto a me, mettendomi sulle spalle la giacca di Dereck - Mio fratello mi ammazza se sa che ti sto permettendo di strapazzarti in questo modo..
- Tuo fratello sa quanto sono testarda. - stringo forte la sua giacca, cercando di non far uscire le lacrime
- Quella stronza di Marika rimarrà dentro per un bel po di anni! - interviene Kevin abbracciando Daphne
- Non m'importa di lei... può anche marcire all'inferno!
Dicendo questo mi alzo dalla sedia per dirigermi da Dereck.
Entro nella camera e mi siedo alla solita sedia, accanto a lui.
- Ciao dormiglione... - gli prendo e gli stringo la mano - Devi svegliarti.. ti scongiuro Dereck... - con la mano libera mi asciugo subito una lacrima che sta cadendo sul viso - Sai.. Kevin mi ha appena detto che Marika si farà un bel po di anni in prigione. Ma a me non importa se tu non mi sei accanto..
La sua giacca mi sta per cadere dalla schiena, cosi la prendo per poterla rimettere. Ad un tratto intravedo qualcosa che sbuca dalla tasca. Infilo la mano e vedo che è la prima ecografia del bambino.
Le lacrime che cercavo con fatica di trattenere si fanno strada sul mio volto.
Per tutti questi mesi ha tenuto l'ecografia che aveva trovato nella mia borsa.. l'ha portata sempre con se!
Stringo forte sia la giacca che l'ecografia e appoggio la testa sul letto, continuando a sfogare tutto il dolore, fino a quando non mi addormento.
Una mano mi accarezza il viso, cosi mi sveglio. La luce del sole mi da un po fastidio agli occhi, ma quando mi riprendo capisco che la mano che mi sta accarezzando è quella di Dereck.
- Dereck!
Lui mi guarda ancora un po intontito, senza riuscire a parlare.
- Sono qui! Sono qui con te.. - gli stringo e gli bacio la mano
- C.. Ciao piccola.. - risponde Dereck quasi sussurrando
Stampo un bacio sulle sue labbra ruvide, mentre le mie lacrime gli bagnano il viso
- Mi hai fatto spaventare a morte. C.. credevo di non rivederti più.. - lo bacio di nuovo e intanto gli asciugo il viso
Lidia e gli altri si precipitano di corsa da me e Dereck.
- Dereck! Fratellone! - Lidia entra di corsa nella sala e si mette dietro di me
Kevin e Daphne intanto vanno subito a chiamare un dottore.
Dereck cerca di alzarsi, ma all'improvviso ha un dolore tremendo.
- Non sforzarti. Il proiettile che ti ha colpito stava quasi arrivando al cuore. - dico aggiustandogli meglio il cuscino
- Me la caverò..
- Prova di nuovo a farmi spaventare in questo modo e giuro che te la faccio pagare! - risponde Lidia per sdrammatizzare
- M..mamma e papà lo sanno?
- Si. Sono in albergo insieme a Mark. Vado subito a chiamarli.. - gli da un bacio sulla fronte ed esce
Dereck nota che in mano ho la sua giacca e l'ecografia.
- Quindi l'hai scoperta? - dice fissandomi
- Si.. l'hai tenuta sempre con te?
Lui annuisce - Non me ne sono mai separato. Ascoltami Haley.. io..
- Lidia mi ha detto tutto su quello che è successo a tua madre.. Ascolta Dereck, tu non sei responsabile di quello che stava per accadere durante la tua nascita. Inoltre,non voglio che tu abbia paura.. certo, avrei preferito che me lo dicessi, che ti confidassi con me.. ma adesso non m'importa più.
- Sono un idiota..
- No, non lo sei. - lo bacio
- Sposami.
- C..Cosa? - rispondo incredula
- Sposami, Haley.
Dallo shock di questa domanda non riesco neanche a rispondere.
Il medico arriva insieme a Kevin e Daphne ed entra per visitare Dereck.
Sposarlo.. Mi ha chiesto di sposarlo!
*********************************
Buongiorno ragazzi!
Cosa farà la nostra Haley? Accetterà la proposta di Dereck?
Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e, come sempre, vi invito a lasciare qualche commento è anche delle stelline.
Inoltre, vi auguro delle buone feste di Natale. Questo capitolo è stato il mio regalo per voi perché riprenderò ad aggiornare subito dopo le feste :)Un bacio e Buon Natale!
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...