(Ascoltate la canzone mentre leggete )- Non puoi guidare in queste condizioni!
- Sto bene.
- Sei sconvolta!
- Mamma io devo ritornare a casa! Può darsi che sia un falso allarme e che Dereck stia bene. Lidia ha già preso il primo volo.
- Mi preoccupo solo per te. Non dimenticare le condizioni in cui ti trovi.
- Lo so benissimo. - chiudo la valigia e mi siedo sul letto per recuperare le forze.
Le mani mi tremano e non riesco più a ragionare lucidamente. Ma devo essere forte.
Mia madre mi abbraccia.
- È il padre di questo bambino mamma.. io lo amo e.. Se... Se gli fosse successo qualcosa io.. - balbetto singhiozzando
- Andrà tutto bene.
Oliver entra in camera - Haley, io e papà abbiamo sistemato la macchina mettendo un pò di olio e montando le ruote da neve.
- Grazie Olly!
Prendo la valigia e mi dirigo all'entrata per uscire da casa.
Saluto tutti, metto tutto in macchina e parto.Durante il viaggio chiamo Lidia per sapere se è atterrata e l'avviso che manca poco al mio arrivo.
Questa attesa mi snerva e cerco di mantenere tutto il controllo che possiedo in corpo per non accelerare o suonare alle macchine che mi trovo davanti.Finalmente arrivo a casa di Dereck. Parcheggio la macchina e mi ritrovo Lidia insieme ad un ragazzo alto, con i capelli lunghi nero corvino e gli occhi scuri che mi aspettano.
- Haley! - Lidia corre ad abbracciarmi
- Lidia! - ricambio l'abbraccio - Ho fatto più in fretta che ho potuto
Sì gira verso il ragazzo - Lui è Mark. Il mio futuro marito.
Gli stringo la mano per salutarlo - È un piacere conoscerti
Mark mi sorride - Il piacere è mio. Mi dispiace incontrarci in questa situazione
Faccio un mezzo sorriso e continuo a rivolgere la mia attenzione a Lidia - Hai provato a richiamarlo?
- Si, ma scatta sempre la segreteria. Credimi Haley.. non ti avrei chiamata se non fossi molto preoccupata.
- Lo so..
Lidia apre la sua borsa e afferra un mazzo di chiavi - Dereck mi ha dato le sue chiavi di riserva, in caso avessi in mente di fare un'altra delle mie improvvisate. Entriamo in casa e scopriamo che succede.
Annuisco e attendo fremente che apra la porta.
La casa è deserta. Di Dereck non c'é nessuna traccia. Sembra che manchi dall'appartamento da un paio di giorni perché è tutto intatto.
- Sapevo che c'era qualcosa che non andava! - Dice Lidia piangendo
Mark la prende tra le braccia e la fa sedere su una sedia per riprendersi.
Io invece cerco ancora di metabolizzare la situazione..
Cosa può essergli successo? Come mai manca da casa da parecchi giorni e non fa avere sue notizie?
Brutti pensieri iniziano ad insinuarsi nella mia testa: sicuramente è in pericolo; qualcuno lo sta tenendo prigioniero e io non posso fare nulla..
Corro subito a prendere il cellulare dalla borsa e compongo il numero di Kevin.
- Haley! Buon ringraziamento.
- Lui non si trova, Kevin! - rispondo piangendo
- Cosa!? Di chi stai parlando? Sei sconvolta!
- Dereck non c'è! Non si trova! Non rientra nel suo appartenento da un paio di giorni e non risponde al telefono!
- Dove ti trovi?
- Sono nel suo appartamento, insieme a sua sorella e al fidanzato.
- Hai guidato in queste condizioni?
- Ho bisogno del tuo aiuto Kevin! - dico disperata
- Non vi muovete da li. Io e Daphne ripartiamo subito e cercheremo di essere da voi il prima possibile
Riaggancio il telefono e vedo Lidia ancora stretta tra le braccia del suo fidanzato che si gira a guardarmi
- Cosa ti ha detto? - dice asciugandosi le lacrime
- Dobbiamo solo aspettare.. Kevin sarà da noi il prima possibile.. - Mi siedo sul divano, sentendo cedermi le forze.
- Adesso vi preparo una buona tisana per calmare i nervi, va bene?
- Grazie amore.. - risponde Lidia dandogli un bacio
Mi alzo per dirigermi nella sua camera da letto. Prendo una delle sue felpe e mi rimetto sul divano stringendola tra le braccia e annusandola. Ha ancora il suo buonissimo e dolce profumo..
D'un tratto nella mia mente passano tutti i momenti trascorsi insieme: la prima volta che l'ho visto; il primo nostro bacio; la canzone dei Fray che mi ha suonato.. Tutto si sussegue come un film.
Senza neanche rendermene conto, do sfogo a tutta la mia sofferenza e preoccupazione.
Lidia si siede vicino a me, abbracciandomi e cercando d'incoraggiarmi come meglio può.Ti prego amore mio.. torna da me.. ovunque tu sia.. Torna da me!
*****************************
Buongiorno e Buona Domenica!
Che fine avrà fatto Dereck? Haley e gli altri riusciranno a trovarlo?
Spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto e, come sempre, vi invito a lasciarmi qualche commento è qualche stellina :)A presto con un nuovo aggiornamento!
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...