- 10

19.7K 783 63
                                    


- Ecco, prendi. Ti farà bene

- Ti ringrazio Mark. - prendo la tazza con dentro la tisana che ha preparato

Anche Lidia prende la sua tazza e ne beve un sorso.

- Quest'attesa mi sta snervando!

Rimango in silenzio, stringendo la mia tazza.

- Tesoro. Purtroppo non possiamo fare niente.. - Interviene Mark

- Lo so...

- Più il tempo passa.. Più aumentano le possibilità che sia in pericolo. - dico in una specie di trans.

- Non dobbiamo dimenticarci che è una guardia del corpo. Lui viene addestrato per questa specie d'imprevisti. - risponde Mark

Lidia posa la sua tazza sul tavolino e accarezza la mia pancia - Quindi è vero. Diventerò zia.

- Si. Anche se Dereck non sembra contento di diventare padre..

- Credimi Haley.. lui tiene molto a te e a questa creatura.

- Beh.. finora non l'ha dimostrato. - bevo un sorso di tisana

- Vedi...lui ha paura.

- Si lo so. Ha paura di diventare padre, ma anch'io ho paura di essere madre! Nessuno dei due è pronto.

- Non è solo questo.. - rimane un attimo in silenzio, poi riprende il discorso - Mia madre stava per morire nel dare alla luce Dereck..

Rimango spiazzata dalla scoperta - L..lui non me ne ha mai parlato..

- Perchè si sente responsabile. Anche se, fortunatamente, alla fine è andato tutto bene, in lui rimane sempre quel terrore di aver quasi causato la morte di sua madre.

- Ma questo è assurdo! Non può prendersi la responsabilità per una cosa che è al di fuori del suo controllo. E poi, cosa c'entra con me e il bambino? 

- Non capisci? Lui ha paura di perderti. Ha paura che possa accadere la stessa cosa anche a te.

- Perchè non mi ha mai detto di questi timori!? Io non..

- Perchè lui stesso fatica ad accettarlo.. è una cosa contorta, lo so.

- Non è contorta.. Ma deve capire che questa paura è assurda! Io sto bene e non accadrà nulla che possa mettere in pericolo la mia vita o quella del bambino.. Comunque sia, qualsiasi problema ci possa essere, lo affronteremo insieme..

Ad un tratto suona il campanello.
Mi alzo subito dal divano e corro ad aprire la porta.

- Haley! Ma cos'è successo!? - Daphne entra preoccupata

Non riesco a dire nulla, mi butto addosso a lei e do sfogo ad un pianto interminabile.

Kevin, che è dietro di lei, ci spinge dentro e chiude la porta.

- Siamo arrivati più in fretta possibile. - dice salutando Lidia e Mark

- Adesso calmati, troveremo Dereck. Vedrai. - Interviene Daphne staccandosi dalla mia presa - Tu devi essere Lidia, la sorella di Dereck.

- Si.. sono io. Lui invece è il mio fidanzato Mark.

Daphne li saluta e Kevin si avvicina a me.

- Da quanto manca dal suo appartamento?

- Non lo so.. non ci siamo parlati da parecchi giorni... - cerco di smettere di piangere, ma non ci riesco - Ti prego Kevin.. dimmi che lo troverai!

Il Mio Finto Fidanzato  (2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora