Finito di lavorare chiamo Daphne per andare a mangiare qualcosa e fare un giro sul corso.- Haley! Devi iniziare a mangiare roba più salutare nello stato in cui ti trovi
- Nel panino c'è anche la lattuga, quindi conta come cibo salutare. - rispondo addentando il mio delizioso pranzo
- Kevin mi ha proposto di andare con lui dai suoi per il ringraziamento. Ci pensi!? Conosceró la sua famiglia!
- E' una buona cosa! Le cose tra voi due vanno a gonfie vele.
- Si.. ma io ho paura! E se non piacessi alla sua famiglia? E se combino qualche disastro?
- Daphne, come puoi pensare di non piacere alla famiglia di Kevin? Tutti ti adorano! E poi da quando hai tutte queste paure?
- Da quando ho paura di perdere il ragazzo perfetto.. amo molto Kevin e il pensiero di perderlo mi mette tutte queste ansie.
- Kevin ti ama, Daphne e stai tranquilla che non ti lascerà andare cosi facilmente. Devi stare tranquilla e goderti i giorni che trascorrerai a casa dei suoi.
Daphne mi accarezza una mano - Cosa farei senza di te? Ti adoro!
- Anch'io mi adoro! - rispondo scherzando
Daphne beve un sorso di coca cola - Avanti, sputa il rospo! So che c'è qualcosa che ti turba.
- E' cosi evidente? - dico bevendo un po d'acqua
- No. Ma sei la mia migliore amica e quindi lo capisco.
Accarezzo il bordo del bicchiere con un dito - Mason è tornato e oggi è venuto a trovarmi in teatro..
- Ah.. e questo ti ha turbata? Se non sbaglio siete rimasti in buoni rapporti.
- Si, infatti non sono turbata per il fatto che sia venuto a trovarmi.. anzi, mi ha fatto piacere.
Daphne rimane in silenzio aspettando che io continui.
- Vedi.. prima che partisse mi ha confessato che è ancora innamorato di me e che non vuole rinunciare a noi.. poi mi ha baciata..
- Perchè non me l'hai detto? - dice con una faccia corrucciata
- Perchè avevo altri pensieri per la testa.. Comunque, oggi gli ho detto che sono incinta e che Dereck non l'ha presa bene.. Lui è andato su tutte le furie e mi ha detto che è disposto a prendersi la responsabilità di crescere insieme a me il bambino perchè mi ama..
- Non avrai..
- No! Gli ho detto che è escluso! Non è lui il padre di questa creatura e non spetta a lui prendersi questa responsabilità.
- Però una parte di te è tentata ad accettare la sua proposta
Rimango un attimo in silenzio.
- E' sbagliato desiderare di avere qualcuno a mio fianco per crescere questo bambino..?
- No tesoro, non è sbagliato.. - Prende un tovagliolo e mi pulisce le lacrime che stanno per uscire dai miei occhi - Su, adesso paghiamo e andiamo a fare shopping! Hai bisogno di distrarti, e anche io!
Le sorrido e chiamo una cameriera per portarci il conto al tavolo. Paghiamo e usciamo dal pub.
Dopo aver trascorso il pomeriggio a fare shopping mi sento più rilassata e serena. L'aria natalizia che si respira m'infonde un senso di pace e di tranquillità. Sarà per il fatto che il Natale è la mia festa preferita fin da quando ero bambina: Le decorazioni; l'albero; i regali.. è tutto perfetto.
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...