DERECK- Allora? Perché mi avete fatto venire qui con tanta fretta? - dice Daphne togliendosi la giacca e la sciarpa
- Scusami se ti ho fatto preoccupare tesoro. Ma Dereck voleva parlarti.
- Allora sputa il rospo. Cosa succede?
Prendo un bicchiere d'acqua da darle, in modo tale da prendere tempo.
Sono così teso.. E se Daphne non vuole aiutarmi? In fondo la comprenderei.. Ho fatto soffrire la sua migliore amica molte volte e posso capire se lei mi odia.
- Prendi un bicchiere d'acqua. - Glielo porgo e lei lo prende
- Grazie. - beve un sorso - Allora. Mi vuoi dire cosa vuoi da me?
- Tesoro.. non lo vedi che è nervoso? Forse dovresti dargli un pochino di respiro. - s'intromette Kevin prendendole la mano
Daphne fa un respiro profondo e si rivolge a me - Senti.. scusami se sono stata così brusca. Io non ti odio Dereck, so quanto ami Haley.. è solo che, quando penso a tutto quello che le hai fatto passare, mi saltano i nervi!
- Lo so.. e ti comprendo benissimo..
- Mi ha detto che le hai chiesto di sposarti.
- Ecco.. è proprio per questo motivo che ti ho chiamata. - rispondo toccandomi i capelli - Come ti ha sicuramente detto, lei non ha accettato..
- Ci credo! Come ti viene in mente di farle una proposta senza neanche un anello?
- Lo so.. Sono stato impulsivo. - dalla tasca della mia felpa prendo il cofanetto con dentro l'anello
Daphne rimane senza parole - Ma..ma.. è bellissimo!
- Come ho detto a Kevin, l'ho preso quand'ero a Londra. Senti Daphne.. so che sono stato uno stronzo, ma voglio davvero passare il resto della mia vita con Haley e mio figlio.. Ho bisogno del tuo aiuto. Questa volta voglio fare le cose per bene.
Daphne rimane per un attimo in silenzio ad ammirare l'anello.
- Cos'hai in mente?
- Voglio riproporre il picnic che abbiamo fatto i giorni in cui siamo stati alla baita.. Il giorno in cui ci siamo baciati per la prima volta.
- Che idea geniale amico! Ma dove lo vorresti fare? - interviene Kevin
- Al teatro! Lei lavora fino a pomeriggio, ma posso distrarla facendole fare shopping. Così tu e Kevin potete preparare tutto.
- E ma come possiamo entrare? Lei ci vedrebbe. - dico facendo avanti e indietro per la sala.
- Ma dico, siete o non siete guardie del corpo? Vi nascondete fino a quando io e Haley non siamo usciti dal teatro e poi entrate. Ovviamente manderò subito un messaggio a Sandra, la custode, così non avete problemi.
- Non so come ringraziarti Daphne.. - rispondo abbracciandola
- Pensa a rendere felice la mia migliore amica e ad essere un buon padre per la creatura che state aspettando. Fai in modo che tutto sia perfetto.. vedrai che lei accetterà. - Ricambia l'abbraccio
- Ok.. va bene che siamo tutti entusiasti e felici per questo piano, ma vacci piano con la mia ragazza!
Io e Daphne ci mettiamo a ridere. Lei da un bacio a Kevin ed esce per attuare il piano " distrarre Haley" .
Kevin ed io ci occupiamo di tutto. Passiamo la mattina a cucinare le varie pietanze per il picnic; chiamiamo il fioraio per farci mandare un mazzo di fiori da usare come decorazioni e, come un lampo che colpisce all'improvviso, mi viene in mente di chiedere a Kevin di prestarmi una chitarra. Voglio suonare la sua canzone preferita, quella che le cantai la fatidica sera in cui poi abbiamo fatto l'amore..
Una volta organizzato tutto, mettiamo in macchina tutte le cose e ci dirigiamo al teatro.
Parcheggiamo in un posto sicuro, dove Haley non può notarci e, una volta che lei e Daphne sono uscite, ci dirigiamo all'interno.- Voi siete i due ragazzi di cui Daphne mi ha parlato. - dice una signora di mezza età dai capelli rossi
- Si, io sono il fidanzato di Daphne. - risponde Kevin salutando la donna
- Piacere, io sono Sandra. Entrate pure, nessuno vi disturberà dato che per stasera non è prevista nessuna prova.
- Grazie mille. - rispondo facendole un gesto di saluto con la faccia e dirigendomi nella sala.
Io e Kevin ci mettiamo parecchio per sistemare tutto e, una volta fatto, lui manda un messaggio a Daphne per far venire Haley con una scusa.
L'attesa mi rende ancora più nervoso di quanto sono; le gambe mi tremano e le mani iniziamo a sudare.
Prendo la scatola con dentro l'anello per darmi coraggio.È la scelta giusta. Finalmente so quello che voglio.. Voglio Lei! Prego solo che Haley accetti la mia proposta..
Mentre sono concentrato su questi pensieri, delle voci mi riportano alla realtà.
- Cazzo! Sono loro. - Dice Kevin da dietro il tendone
Rimetto subito in tasca l'anello e faccio un respiro profondo.
È il momento. Si va in scena!
*****************************
Buongiorno e buona vigilia d'inizio anno!
Eccovi come regalo il nuovo capitolo. Cosa dite? La sorpresa e proposta di Dereck riuscirà?
Spero che questo nuovo capitolo vi sia piaciuto e v'invito a lasciare qualche commento e anche delle stelline.Vi auguro un felice anno nuovo!
A presto :)
STAI LEGGENDO
Il Mio Finto Fidanzato (2)
RomanceLa vita di Haley e Dereck è cambiata da quando il destino ha deciso di unire le loro strade. Una serie di avvenimenti sono accaduti..avvenimenti che hanno condizionato le loro vite e che, nello stesso tempo, hanno intensificato il loro rapporto. Un...