Capitolo 4

608 44 34
                                    

Era già buio nonostante fossero solo le sette.
Rispetto all'estate,in autunno, faceva buio prima.

Il Babalou era uno dei locali più frequentati di Riverside.
Lo era perché,oltre ad essere grande,era anche molto accogliente ed esteticamente bello.

Consisteva in un locale a due piani con il bar (tavoli,banconi ecc.) al piano terra e la discoteca al piano superiore.

Il bancone era formato a L e si trovava alla destra del locale. Era molto ampio ed ospitava più di dieci sgabelli.

Dietro al bancone,c'era un grande scaffale con più di cento bottiglie sopra tra cui Prosecco,Champagne,Vodka e tanto altro.
Lo scaffale era illuminato da una luce interna color blu.

Alla parte sinistra,c'erano una grande televisione a schermo piatto,dove l'estate trasmettevano le partite di calcio.

Al centro della stanza,era posizionati più di venti tavoli da quattro,sei,otto e dieci posti.
I tavoli non avevano sedie ma poltrone,il che li rendevano comodi.
Essi erano di legno liscio coperti da un centrotavola di colore rosso.

All'estremità del bar,c'era una grande scala che portava al piano superiore e vicino ad essa,si parava una grande sala giochi.

La sala giochi era a un angolo del bar e occupava gran parte della stanza.
In essa vi erano biliardi, bersagliere elettroniche per le frecciette,slot machine e tanto altro.
Non era circondata da mura bensì da vetri trasparenti in modo tale che,chi entrava,poteva vederla.

Esteticamente era davvero un bar/locale stupendo.
Le mura erano dipinte di un bel color Beige e il pavimento era completamente fatto di parquet.

La musica si sentiva anche da giù ed ogni tanto,dalle scale,scendevano persone leggermente brille.

«Dove sono Logan e gli altri?» domandò Daniel alzando la voce.
«Non lo so. Stavano dietro di noi» rispose William.
«Aspettiamoli prima di andare su. Intanto andiamo a salutare Camille» indicarono la barista.

Daniel mi fece segno di seguirli e andammo davanti al bancone.
«Ehi Camille!» la salutò Drake seguito da William.
«Ragazzi! Bentornati! Com'è andata la partita? Mio marito si è comportato bene?» domandò la donna.

Camille,era una donna davvero bella. Era di altezza normale,non troppo bassa e non tanto,eccessivamente,alta. I suoi capelli erano raccolti in un chignon fatto perfettamente e il trucco era in quantità giusta.

Aveva dei lineamenti in viso,spettacolari e le guance erano scavate.
I suoi occhi azzurri erano un misto tra bellezza ed eleganza,proprio come lei.

«Lei è Camille Sanders Light. È la moglie di Manuel,il nostro allenatore» mi spiegò William. «Ed è anche la proprietaria del Babalou».
«Capito».

Nel frattempo arrivarono anche Logan,Meredith,Alex e Elenoir.
«Eccoci! Oh ciao Camille!» la salutò Logan.
«Ciao Logan! Ciao anche a te Alex! Da quanto tempo!» disse Camille.
«Già. Non ci vedevamo da un sacco di tempo ma è sempre un piacere venire qui» rispose Alex.

«Siete venuti per festeggiare la vittoria?»aveva chiesto la donna subito dopo aver salutato Alex.
«Si. Bisogno festeggiare alla grande!» esclamò Drake.
«C'e tanta gente sopra! Divertitevi!» ci salutò a tutti e tornò ad servire i clienti.

«Andiamo su!» disse Logan.
Annuimmo tutti e andammo verso le scale.

Il volume della musica era alto anche sulle scale. Se ti tappavi le orecchie,la sentivi comunque per quanto forte fosse.
«È cosi ogni giorno?» domandò Elenoir.
«No. Da quello che so,aprono la discoteca solo il martedì e il sabato».

InsanityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora