Capitolo 2

3.6K 239 95
                                    

"Cosa ti ha chiesto!?" Sbotta Romano

"Preservativi. Si. Proprio quei cosi che tu usi con Antonio." Sbuffo, prendendo in mano il mio piccolo borsone

Era una richiesta priva di senso, anche perché, io essendo single, non ho mai fatto una cosa del genere, né per me, né per Romano o per i miei amici.

"Magari se non lo dici ad alta voce caro mio." Commenta Antonio, facendomi notare che stavo leggermente urlando.

Lo so che non dovrei dire queste cose ad alta voce, ma è più forte di me. Non sono mai stato fidanzato, non ho ancora dato il mio primo bacio, sono ancora vergine. Penso che passerò la mia vita a pensare al mio primo amore. Che a dir la verità, non mi sono mai innamorato. Sono sempre rimasto chiuso in casa. Avendo i miei fratelli più grandi di me, mi hanno insegnato tutto loro, senza che io dovessi andare a scuola.

"Allora, va e affronta questo pericolo." Si intromette Ivan, ridendo sotto i baffi che non ha.

Prendo un bel sospiro e esco dall'ufficio, un po' incazzato e un po' imbarazzato per quello che andrò a fare.

Pov. Romano

"Non ci credo che il capo abbia chiesto una cosa del genere ad Arthur." Sospira Antonio, riprendendo a guardare quello stupido monitor che ormai ci ha ipnotizzato.

Non è la prima volta che quella testa di cazzo del capo fa delle richieste cosi. Anche se non capisco l'utilità di quei cosi.

"AMOREEEEE"

"Mi hai chiamato amore?" Chiede Antonio, girando la testa verso di me.

"Ma che cazzo dici!?" Controbatto incazzato.

No, quella non era la mia voce, dovrebbe ben sapere qual è la mia voce, visto che è da 2 anni che stiamo assieme. Sbuffo e riprendo a lavorare, non accorgendomi che davanti a me è passata una figura femminile.

"Se quella troia varca quella porta, prendo e me ne va-"

La frase che disse il capo si era sentita fino a noi, dubito che la sua ragazza non l'abbia sentita. Eppure cammina lo stesso, sapendo che il capo ce l'aveva con lei. La sua ragazza non è molto alta, infatti spesso la chiamiamo la coppia del articolo il. Ha i capelli biondi a caschetto con un ciuffo rivolto verso destra, che viene fermato da una mollettina a forma di stella. Ha gli occhi azzurri come il capo, solo che il suo carattere è totalmente diverso dal suo. Il capo è freddo e urla molto, al canto suo, la sua ragazza è dolce, carina e...

"ALFREDDD"

Urla, urla come il capo, solo che la sua voce è cosi acuta che, Antonio, per evitare di sentirla si rintana in bagno. Lasciando me e Ivan da soli.

"Amico, sei così gentile che ora capisco perché stai assieme a Romano." Commenta Iva, lasciando le sue grosse mani appoggiate a tutte e due le sue orecchie per sentire meno le urla di quella pazza.

Non dico che sia male, ma è una vera e propria oca. La sua voce arriverà fin dove è Arthur. Sperando che non sia ricoverato all'ospedale per uno svenimento dovuto ai preservativi. Quel uomo non è pronto per fare certe cose. Mi domando cosa possa succedere quando vedrà un pen...

"ALFRED"

E come al solito la ragazza sfonda la porta dell'ufficio del capo, facendo vedere che il capo, come al solito, è passibile a tutto ciò. Mi chiedo come cazzo faccia.

"Amelia, come mai qua?" Chiede il capo, come al suo solito, con voce calma e controllata

Mentre gli altri assistono a questa scena, a me arriva un messaggio da Arthur, ch'è in preda al panico.

Arthur: Io non prenderò più niente per il capo.

Ti prego, sono solo dei preservativi.

Arthur: È IMBARAZZANTE.

Senti Arthur, Antonio me li fa sempre prendere a me, ormai ciò fatto l'abitudine.

Arthur: Davvero!?
Mentre sto per rispondergli, sento il mio telefono scivolarmi via delle mani, vedendo che un'altra mano di più grossa prenderlo al posto mio.

"Il telefono, si spegne, idiota." Dice il capo controllando i messaggi che Arthur mi stava inviando.

Ah io non mi prendo alcuna responsabilità.

Arthur: Che poi cosa ci fa con quei cosi!?
Arthur: Se domani mi fa qualcosa, giuro che mi licenzio.

Il capo, dopo aver letto tutti i messaggi miei e di Arthur, mi restituisce il telefono, lasciandomi con un solo: Spegni il telefono.

Ah Arthur, ti sei messo nei casini da solo.

===================
Ehy ciao!🌝
GIURO NON HO NIENTE CONTRO LA NYOTALIA DI ALFRED! Solo che non sapevo chi mettere, per una seria di motivi, ed eccola qua~
BUON ANNO IN RITARDO RAGAZZI!❤

Il Capo Che Odio Con AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora