Casa di Katty dista pochi minuti dalla casa mia. Io e lei viviamo nella zona migliore della città.
Suo padre è il primario dell'ospedale, mentre sua mamma Emily è la Professoressa di storia al liceo di Rockland.
L'orologio della mia macchina, segna le 7:45pm e come aveva previsto Kat, sono in ritardo.
《Riuscirai mai a essere puntuale in vita tua?》dice la mia amica, dopo aver aperto la porta di casa sua.
《Forse un giorno lontano》le faccio la linguaccia《Alyssa?》chiedo subito dopo.
《È in cucina, sta preparando i suoi fantastici spaghetti all'Italiana》.
Entro in cucina e la vedo intenta a far saltare la pasta in padella per far si che si amalgami bene il tutto.
《Ciao Aly》la saluto.
《Ciao bambola》ricambia lei col suo essere esuberante.
Allargo le narici quando sento il buon profumino che emana la pasta appena preparata.
Alyssa è sempre stata una bravissima cuoca, ed è il lavoro che vorrebbe svolgere in futuro. Non ha continuato gli studi perchè sostiene la laurea non servi a nulla. Io e Katty Non siamo molto d'accordo sulla scelta da lei presa, però la vita è la sua e non possiamo di certo scegliere al posto suo.Il padre di Alyssa è il sindaco della nostra città e sua mamma purtroppo è morta quando ha partorito lei, infatti questo accaduto si è riversato molto sulla sua vita e sul suo carattere. Nasconde sempre bene la sofferenza dietro un sorriso e una battuta spinta.
《Se hai finito di perderti nei tuoi pensieri, come sempre, mi daresti una mano ad apparecchiare la tavola?》mi prende in giro Katty mentre mi spinge col bacino, facendomi perdere l'equilibrio.
《Hai due mani, perchè non ci pensi da sola?》la provoco scherzando.
Io e lei siamo sempre state così; ci vogliamo molto bene anche se, la maggior parte delle volte ci rispondiamo male e ci stuzzichiamo a vicenda. Raramente ci abbracciamo, forse solo quando siamo ubriache o in caso di vero bisogno, ma nonostante questo, il bene che ci vogliamo non ha eguali.
《Ah si? Allora la prossima volta che mi chiederai gli appunti delle lezioni, ti risponderó allo stesso modo》ammicca lei di risposta.
《Smettetela di discutere che è pronto》interviene Alyssa, mentre distribuisce gli spaghetti nei nostri rispettivi piatti.
Amo parecchio il cibo italiano. Veramente, amo il cibo in generale, ma soprattutto quello italiano.
《Sono buonissimi Aly, complimenti, migliori ogni giorno che passa》dico, con gli spaghetti ancora in bocca.
《Non parlare con la bocca piena》mi rimprovera Katty.
Alzo gli occhi al cielo.
A volte è peggio di mia mamma con questo essere perfettina.
《Altrimenti saremo costretta a dirlo a Will》aggiunge Alyssa ridacchiando.
《Lasciate in pace mio padre》dico con sguardo truce, e gli punto contro la forchetta a mo' di arma.
Le mie stupide amiche scoppiano a ridere.
《Allora Katty... 》cambio argomento.
《July?》sta evitando il mio sguardo.
Mmmh... interessante questa cosa.
《Dimmi per quale motivo sei sempre da quella bambina Tracy, e sta volta non scappi》.
《Ehy! Perchè io non so nulla?》 Si intromette Alyssa.
《Perchè non c'è niente da sapere! È una bambina dolcissima e mi piace molto aiutarla. Sua mamma, poverina, è malata di cancro》 si addolcisce pronunciando l'ultima frase.
STAI LEGGENDO
Il cuore non ha controllo (DA REVISIONARE)
RomanceQuesta è la storia di un amore che ti lacera l'anima, che prende e spazza via ogni parte di te. Julie Williams é un ragazza ricca, cresciuta nello sfarzo e nell'amore della sua famiglia che l'ha sempre tratta con i guanti bianchi. É un po' snob, co...