In ogni città, in ogni paese, vai in un qualunque istituto mentale o casa di riposo che puoi raggiungere da solo. Quando raggiungerai la reception chiedi di far visita a qualcuno che si fa chiamare"Il Possessore dell'Inganno". Ti sembrerà di vedere un'espressione shockata sul volto dell'impiegata. Allora, con velocità sovrumana, lei potrebbe attaccarti con il suo bastone. Se per caso non dovessi perdere i sensi dopo il primo colpo, lascia la città e scappa dove Loro non potranno trovarti.
Quando riprenderai i sensi, ti ritroverai in un magnifico cortile in una notte stellata. Li troverai una grande scalinata di pietra che sembrerà scendere dal paradiso. Percorri la scala, ma non guardarti mai indietro. Se lo farai la scalinata comincerà a sbriciolarsi e tu sarai in una continua caduta nel vuoto assoluto, per l'eternità.
Quando ti sembrerà di aver fatto un intera giornata di arrampicata, ti troverai in un pianerottolo con vista su un anfiteatro di marmo in pieno stile dell'affascinante Grecia. Scendi fino ai piedi dell'anfiteatro. Un vecchio uomo, dai lattiginosi vestiti, ti aspetterà in un palco nel centro. Il vecchio uomo terrà lezione come se ci fosse una grande folla-comunque, non dovrai ascoltarlo, perche non una sola parola uscita dalla sua bocca corrisponde a verità. Se sarai affascinato dal suo carismatico parlare, la tua mente sarà completamente soggiogata dalle sue bugie e tu sarai suo schiavo per l'eternità. Lui risponderà ad una sola domanda: "Qual e l'unica verità che ti è concesso dire?"
L'uomo ti guarderà dal basso con immensa tristezza. Ti racconterà una storia che farà tremare le fondamenta della tua anima con immenso dolore, ma ti lascerà in dono un'importante verità: il numero stesso non è come sembra. Ti indirizzerà verso un uscita dall'anfiteatro, e continuerà la sua lezione. Non voltarti mai, a meno che tu non voglia essere spettatore di una legione di orrore, demoni contorti seduti sulle poltrone dell'anfiteatro. Non incrociare lo sguardo con uno di loro per più di un secondo, o ti dilanierà e ti aggiungerà alla sua collezione di anime. Cammina verso l'uscita il più velocemente possibile. Ci sarà un libro di magie dopo la porta successiva. Prendi il libro e esci dalla porta. Ti troverai nel vicolo dietro l'istituto mentale.
Il libro di magie che hai preso, con le sue pagine fermamente chiuse da un lucchetto, è l'oggetto 20 di 538. Se tu desidererai guardare oltre l'inganno e riunirli, troverai la chiave.
STAI LEGGENDO
The Holders [Creepypasta]
HorrorIn ogni città, in ogni stato c'è un centro di recupero sociale o un istituto mentale dove puoi trovarli. In principio esistevano 2538 Oggetti, ma oggigiorno circa 2000 di essi sono considerati perduti. I rimanenti 538 non devono mai essere ricongiun...