I Possessori del Tempo e dell'Intelletto

4 3 0
                                    

Il Possessore del Tempo
In qualunque città, in qualunque paese, vai in un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando raggiungi la reception, chiedi di visitare qualcuno chiamato "Il Possessore del Tempo." L'impiegato reagirà come se non sapesse di cosa stai parlando, inizialmente credendolo uno scherzo e poi minacciando di chiamare la sicurezza. Persisti il tempo necessario e lui ti chiederà se tu vuoi vedere il dottore.

Se dirai di no, sarai ucciso istantaneamente. Molti tra quelli che parlano del Possessore scelgono questa opzione, perché essa è la massima misericordia rispetto agli orrori che dovranno affrontare. Non c'è un'altra via di fuga.

Se dirai di sì, sarai immerso in una brillante luce blu. Dovrai rimanere perfettamente immobile, altrimenti sarai esiliato dal tempo e congelato in un istante, consapevole dell'eterna combustione dell'entropia, e sperimentando per sempre ogni momento che ti porterà alla follia.

Rimani immobile finché sentirai un suono, una miscela eterea di musica e metallo. Esso aumenterà lentamente, il suono e la luce si infiltreranno nella tua mente e ti porteranno via con essa. Se sopravvivrai con la tua salute mentale intatta, desidererai quel suono per il resto della tua vita.

Quando il suono e la luce scompariranno, ti ritroverai in un'ampia stanza fatta di metallo. Un uomo sarà immobile al suo centro, il suo aspetto e i suoi vestiti cambieranno costantemente. Egli parlerà incessantemente, raccontando storie su ogni epoca e luoghi dell'intero universo. Non smetterà di parlare finché gli viene chiesto "Quando si riuniranno?"

Lui ti fisserà e tenderà la sua mano, mentre continua a cambiare aspetto. Sentirai una travolgente tentazione di stringergli la mano, anche se una parte della tua mente teme quello che ti aspetterebbe se tu lo facessi. Se prenderai la sua mano, sperimenterai ognuna delle sue storie, come se le avessi vissute, e nei millenni che passeranno fino a quando egli ti lascerà, cadrai nella pazzia.

Dopo il suo dodicesimo cambio d'aspetto, la sua tredicesima vita, l'uomo risponderà alla tua domanda e una piccola chiave apparirà nella sua mano.

La chiave è l'Oggetto numero 26 di 538. Prega di non scoprire mai cosa essa apra.

Alcuni Cercatori dicono, tuttavia, che l'Oggetto 26 non sia la Chiave del Tempo, bensì il Bastone dell'Intelletto.

Il Possessore dell'Intelletto
Vai in qualsiasi vecchia scuola o un vecchio college americano che puoi raggiungere, e cerca una classe che ne abbia ancora le parvenze. Avvicinati a un oggetto qualunque e afferralo, tenendo gli occhi chiusi. Esclama, dunque, ad alta voce: Voglio imparare e cercare la Verità e appena finisci di parlare, riapri gli occhi. Ti ritroverai in un corridoio che ti sembrerà allungarsi all'infinito e allo stesso tempo restare sempre identico: esso si snoda attraverso dimensioni insondabili della mente umana. Procedi sempre dritto e cerca la classe con la scritta arrugginita "56". Assicurati di muoverti di soppiatto, ed evita di fare rumore; è fondamentale per la tua sopravvivenza. Entra all'interno della classe e prendi il posto più vicino alla porta, cercando di non dare nell'occhio. Siediti in silenzio, ma ancora una volta chiudi gli occhi e non guardare. Presta attenzione alle parole del docente o la tua vita sarà dedicata all'apprendimento eterno come quelli che hanno fallito questo compito e che sono diventati dei mostri. Non rispondere alla domanda che l'insegnante porrà alla classe, ma quando ciò dovesse accadere, aspetta circa 5 secondi e alza la mano. Dovrai dire con voce sicura Qual è il vero significato di tutto ciò?. Il corpo del docente comincerà a decomporsi, rispondendo a tutte le domande più intriganti che sono mai state poste. Mentre questo accadrà, non dovrai muovere un muscolo, se vuoi sperare di rimanere ancora vivo dopo il suo discorso. Dopo questo, egli improvvisamente svanirà, lasciando dietro di sé il suo bastone. Prendilo, e annuncia agli altri alunni: ho imparato tutto su di voi. Riapparirai a casa tua incolume, brandendo il bastone.

Quel bastone è l'Oggetto 26 di 538.
Con esso potrai plasmare il mondo come meglio credi.

Non lasciare mai che si aggreghino, o il vuoto ti divorerà.

The Holders [Creepypasta]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora