Il Possessore della Confusione

8 2 0
                                    

In qualunque città, in qualunque paese, vai in un qualsiasi istituto mentale o casa di cura alla quale puoi arrivare. Quando raggiungi il bancone principale, chiedi di visitare colui che si fa chiamare "Il Possessore della Confusione". L'impiegata inizialmente ti ignorerà, ma se aspetterai per un minuto intero ella si alzerà e ti farà segno di seguirla. Dopo averla seguita per una serie di corridoi poco illuminati, giungerai ad un corridoio senza uscita, senza una porta. L'impiegata ti indicherà la fine del corridoio e tempestivamente se ne andrà senza dire una parola.

Devi camminare verso la fine del corridoio senza proferire parola. Una volta raggiunta la fine, poni la tua mano sul muro per rivelare che esso è un'illusione attraverso la quale devi camminare. Se sei spaventato, o insicuro su ciò che c'è al di là del muro che attraverserai, o se avrai dei dubbi, semplicemente ti allontanerai per sempre dal piano dell'esistenza e nessuno saprà più nulla di te.

Ma se crederai in te stesso e crederai che le risposte giaceranno oltre il muro, quando lo attraverserai ti ritroverai in una luminosa stanza bianca con diversi sentieri. Alcuni portano lontano, altri non sembrano portare da nessuna parte, e altri sembreranno sfidare la comprensione e porteranno ad una sofferenza che solo la più dannata delle anime potrà comprendere.

La via che dovrai scegliere è quella che si trova di fronte a te. Sembrerà continuare in eterno. Mentre cammini, non devi dire niente, non importa quanto sarà lungo il cammino, e se la stanza dovesse iniziare ad oscurarsi a metà del tuo viaggio attraverso il sentiero, la tua unica opzione è di piangere silenziosamente, perché adesso non sei altro che nutrimento per il più grottesco e maledetto demone di tutti.

Tuttavia, se la stanza dovesse rimanere di un insondabile e perfetto bianco, il tuo viaggio lungo il cammino sarà senza pericolo e tu giungerai al sicuro ad una porta. A questo punto, non fare niente, perché la porta si aprirà per rivelare una stanza che pare impossibile. Non è grande, ma nemmeno piccola. Non illuminata, ma nemmeno all'oscuro. Sembrerà essere tutto e niente. Uguali e opposti non hanno significato in questa stanza. Si dice che la maggior parte di quelli che entrano siano spinti ad una follia esasperante e inizino a strapparsi la loro stessa carne o a sbudellarsi da soli a mani nude, il tutto mentre ridono maniacalmente. Immortali, questo sarà il loro fato per l'eternità.

Dovessi tu riuscire a non cadere nella follia, noterai un'indistinta figura, in piedi nel mezzo della follia. Sembrerà umana, eppure allo stesso tempo qualcosa di infernale. Non sarai in grado di comprendere questa entità visiva, ma non devi mostrare repulsione alla sua vista, né potrai dirle qualcosa. Essa inizierà a parlarti di diversi eventi. Alcuni dei quali saprai essere veri. Altri saprai essere falsi. Di alcuni sarai insicuro. L'entità inizierà a diventare sempre più agitata per il fatto che tu ignori le sue assurdità.

DEVI astenerti dal dire qualcosa, finché l'entità cadrà brevemente nel silenzio per poi chiedere:

"Cosa faresti, se dovessero essere riuniti?"

A questo devi rispondere in maniera veramente decisa:

"Tutto ciò che faresti. Incluso quello che non faresti".

L'entità ti fisserà vagamente per un momento. Se non dovesse crederti, semplicemente se ne andrà, lasciandoti lì, per sempre nell'oscurità. Se dovesse crederti, tuttavia, tenderà la sua mano e ti darà un piccolo e apparentemente immateriale oggetto luminoso. Questo è la "Fermezza della Bestia".

Quello è l'Oggetto numero 37 di 538.

Non importa quanto tu sia indeciso, non importa quanto insicuro diventerà il mondo, tu solo devi sapere cosa fare se essi dovessero riunirsi.

The Holders [Creepypasta]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora