Ciao a tutti! So che sono praticamente sparita da mesi, quindi colgo l'occasione per chiedere infinitamente scusa a tutti coloro che seguivano questa storia e che magari stavano aspettando un nuovo capitolo... Scusate, scusate tantissimo. Potrei usare la solita scusa della scuola per giustificarmi, che sicuramente ha contribuito a tenermi lontana dalla scrittura, ma ho deciso che voglio essere sincera al 100% con voi, quindi ecco la verità: questa storia, ultimamente, non mi dà più le soddisfazioni che mi dava prima. Non escludo che possa essere semplicemente un periodo no, perchè mi capitano spesso questi crolli di autostima improvvisi, ma il fatto è che ultimamente, sempre più spesso, mi ronza nella testa sempre la stessa domanda: se non fosse mia, io, questa storia, la leggerei?
Forse non è neanche così strano porsi una domanda del genere, anzi, mi sembra assolutamente lecito, dato che la mia speranza è sempre stata quella di poterlo finire e di riuscire a farne un libro vero e proprio, di vederlo esposto nelle librerie. In questo ultimo periodo, però, sto iniziando a temere sempre di più che il casino che ho in testa abbia condizionato troppo questa storia, rendendola solo un insieme di persone che si muovono in un mondo disordinato, disorientati e privati della loro raison d'être (In realtà manco lo so il francese, è che mi piace sentirmi acculturata). Alla fine, questa storia non ha mai avuto una trama ben definita nella mia testa, anzi, mi sono sempre fatta venire le idee volta per volta, capitolo per capitolo, scoprendo io stessa la trama insieme al lettore. Ho lasciato, in pratica, la mia mente vagare libera per dei mesi, senza porle alcun limite, e ora mi ritrovo qui a chiedermi quanto le cose sarebbero andate meglio se io le avessi messo un guinzaglio, se l'avessi controllata di più. E l'unica risposta che riesco a darmi è che non ne ho la più pallida idea.
Quindi, da oggi, vi annuncio che questa storia entrerà ufficialmente in revisione, finchè non sarò sicura che tutti i pezzi del puzzle si incastrino alla perfezione. Per questo motivo, la trama, che a grandi linee rimarrà sempre la stessa, potrebbe subire dei cambiamenti, mentre quasi sicuramente aggiungerò varie parti in quei capitoli che mi sembrano troppo vuoti, cercando di definire ancora meglio il carattere e le particolarità dei vari personaggi e aggiungendone anche di nuovi. Alla fine, spero, sarete fieri di me e, soprattutto, io sarò fiera di me stessa.
Vi ringrazio infinitamente per esservi sorbiti il mio sfogo e vi invito a non smettere di seguire le vicende di Cara, perchè, in un modo o nell'altro, questa storia avrà il finale che merita, lo prometto.
Per cui siete pronti per riavvolgere tutto da capo?
yeahbut
STAI LEGGENDO
Haley - In Morte Ultima Veritas
Mystery / ThrillerCara non sa molte cose: quale sia il vero viso di sua madre, ad esempio, o se quella in cui vive ora sia davvero casa sua o soltanto l'ennesima sosta di pochi mesi prima che suo padre la costringa a fare le valigie e partire di nuovo, verso mete sem...