I fraintendimenti continuano.

693 87 48
                                    

Era passato ormai un mese da quella dichiarazione, purtroppo fraintesa da Chanyeol.
E intanto si avvicinava il giorno in cui sarebbero stati tre anni da quando io avevo iniziato ad amarlo anche se lui non lo sapeva.

Dovevo farmi forza e ridirgli tutto quanto, sapevo di potercela fare.

All'improvviso sentii vibrare il mio cellulare, era arrivato un messaggio.

Chanyeol: Hey, Baekhyun!

Baekhyun: Ciao, Chanyeol.

Chanyeol: Ohhh, ma quanto sei freddo

Baekhyun: Non sono freddo io

Mi chiesi perché mi aveva contattato, sicuramente voleva dirmi qualcosa.

Baekhyun: Comunque...mi devi dire qualcosa...?

Chanyeol: Beh, si...

Lo sapevo.

Chanyeol: Insomma...io penso che dovremmo uscire di più insieme.

Cosa voleva ancora da me?

Baekhyun: E perché me lo dici adesso...?

Chanyeol: Perché siamo amici e dovremmo uscire più insieme.

Baekhyun: Ah si...

Chanyeol: Tu cosa pensavi?

Baekhyun: Nulla.

Chanyeol: Mh...comunque ti devo parlare di una cosa importante.

COSA?!

Baekhyun: Cosa vuoi dirmi...?

Chanyeol: Lo saprai domani, appena finita la scuola.

Baekhyun: Ok...

Chanyeol: Ora ti devo lasciare, a domani tesoro.

TESORO?!

Baekhyun: A domani...

Il giorno dopo andai a scuola e aspettai con ansia che finisse, volevo vedere Chanyeol e soprattutto volevo sapere cosa aveva da dirmi.
Tra l'altro era pure vicino il "nostro anniversario", quindi chissà: magari avrei potuto avere qualche sorpresa, qualcosa come una dichiarazione.

Quando suonò l'ultima campanella, mi alzai subito e preparai in tutta fretta il mio zaino, Chanyeol mi aspettava.

Una volta uscito, lo vidi ed era bello come sempre.
Il sole di quella stupenda giornata non era niente in confronto a lui.

"Baek!" disse il ragazzo alto sorridendo e alzando un braccio per farmi cenno di un saluto.
"C-Chanyeol" dissi arrossendo, dovevo rilassarmi.
"Vieni con me" disse prendendomi per il braccio.
Lui non poteva capire quanto mi confondesse con quei gesti...non era quello "etero" in teoria? E non era quello che voleva solo essermi amico? Si comportava così con tutti i suoi coetanei?
Avevo tante domande e nessuna risposta.

"C-chan..."
"Shh" mi zittì mettendomi un dito sulle labbra, sentivo caldo anche solo con un suo gesto anche se non troppo "provocante".
"Baekhyun, adesso tu mi devi solo ascoltare"
"V-va bene" dissi arrossendo sempre di più, mi chiedevo come faceva a non rendersi conto di quanto io lo amassi visto che con lui non facevo altro che arrossire e balbettare.
"Baekhyun, ti ricordi di quel giorno in cui mi hai contattato per la prima volta e mi hai detto di essere gay?"
Cosa diamine stava accadendo? Si voleva veramente dichiarare?! Forse sì, infondo dopo tutti quei gesti e quelle parole, era il minimo, credo.
"S-sì...e quindi?" l'ansia saliva sempre di più e lui non faceva altro che "esitare" nel dirmi ciò che mi voleva dire.
"Era da un po' che ci stavo pensando e..."
"E...?" dissi sempre più agitato.
"E ho capito chi ti piace."
Cosa? Cosa hai capito tu? Tu...hai capito che tu sei il ragazzo che amo da ben tre anni?
"C-come?!" ormai ero nel panico più totale, lui lo aveva finalmente capito.
"Si, hai capito bene."
"E...e c-chi mi piacerebbe?" dissi arrossendo sempre di più, non potevo crederci.
"Beh..." disse con la sua solita esitazione nel dire le cose "Immagino che sia proprio Luhan, nonché uno dei tuoi "amici" più cari, se non sbaglio."
"C-cosa?!" dissi con un tono alquanto stupito, come diavolo era arrivato a una conclusione del genere?!
"Non è il tuo migliore amico?" disse "credevo si chiamasse così..."
"S-si, è lui, però...magari tu pensi questo perché lui è il mio migliore amico, ma..."
"Oh, non ti devi preoccupare con me il tuo segreto è al sicuro." disse facendomi un occhiolino...perché mi provocava così tanto? Ci faceva apposta o cosa?
Era molto bravo ad illudermi, perché molte volte mi faceva credere che lui fosse veramente interessato a me in quel senso.

Una volta tornato a casa, contattai Luhan.

Baekhyun: LUHAN.

Luhan: Ciao anche a te Baekhyun

Baekhyun: CHANYEOL CREDE CHE TU MI PIACCIA.

Luhan: C-cosa?! Ma...com'è possibile?

Baekhyun: Non lo so...quando mi sono "dichiarato" ha capito che sono gay, ma non ha capito che la dichiarazione che avevo fatto era per lui e ora crede che il ragazzo che mi piace sia tu...non so più che fare con lui, aiutami tu.

Luhan: Ultimamente ho avuto da fare con l'università, quindi non ho potuto accompagnarti a casa da scuola... però domani non ho nessun esame, quindi potrei accompagnarti la mattina in macchina e venirti a prendere visto che ho il giorno libero e...potremmo far finta che io sia il tuo ragazzo così da poter vedere se si ingelosisce, se vuoi...

Baekhyun: MA COSA TI VIENE IN MENTE?! E POI LUI NON SI INGELOSIRÀ MAI DI ME, MI VEDE SOLO COME UN AMICO.



Luhan: Sì, un amico da poter """toccare""" e provocare ogni tre secondi, ma per favore.

Baekhyun: Stai cercando di dirmi che lui...?

Luhan: Sì, secondo me potrebbe essere innamorato di te, infondo ti ha pure detto di avere dubbi sul suo orientamento sessuale, no?

Baekhyun: Non illudermi, Luhan.
Già lo faccio da solo quello.

Luhan: Sono serio, Baek.
Secondo me hai qualche possibilità...forse anche più di qualche.

Baekhyun: Sono felice di sentirtelo dire, grazie per tutto.

Luhan: Questo ed altro per il mio migliore amico.

Luhan: Allora...ci stai?

Baekhyun: Tanto vale provare.

Luhan: Esatto!

Baekhyun: Ora devo andare...ciao.

Luhan: A domani.;)

You don't see me.  {{ChanBaek Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora