Madre intelligente

386 51 16
                                    

Chanyeol sorrise nel mentre teneva stretti al petto quei 'fogli' di carta dove Baekhyun aveva trascritto tutto il suo amore per lui.

"Quello stupido fraintende sempre tutto..." disse continuando a sorridere. "Cosa devo fare con te? Devo ancora dirti la verità su molte cose...anche se sono solo dettagli." disse. "non cambia il fatto che io ti amo, non so come, ma ti amo." continuò con un luccichio che si fece spazio fra i suoi begli occhioni neri, quante emozioni gli provocava Baekhyun.

"Chanyeol...io sono ancora qui eh." disse un Kyungsoo che stava a braccia conserte e batteva il piede per terra in attesa di una risposta da parte di Chanyeol.

"S-scusami, stavo leggendo le cose che mi ha regalato Baekhyun..."
"Lo so, Chanyeol, però, invece di fare l'idiota con me dicendomi cose che sono abbastanza palesi ormai, muoviti e va da lui."
"Hai ragione." disse. "Ti ringrazio per aver capito...lo sapevo che non avresti continuato ancora per molto, sei un cugino adorabile."
"Si, si...ora vattene prima che me ne pento."

Chanyeol non se lo fece ripetere una seconda volta ed entrò dentro casa sua per prendere le chiavi del motorino per poi andare da Baekhyun.

"Troverai presto qualcuno anche tu, cuginetto." disse sorridendo, nel mentre saliva sulla moto. "Ci si rivede!" aggiunse per poi andarsene via.

"Non imparerò mai..." disse Kyungsoo tra un sorriso e delle lacrime che accennavano a scendere, ma Chanyeol non lo sentì, ne tantomeno lo vide visto che era ormai andato via per recuperare il suo amato Baekhyun.

Chanyeol's POV.

Andai di corsa da Baekhyun e non appena arrivai bussai come se non ci fosse un domani.

"Si! Un secondo che arrivo!" disse una voce femminile, sarà stata la madre.
"Signora, devo parlare con suo figlio." dissi non appena la madre di Baekhyun aprì.
"Non dirmi che tu sei il tanto famoso ragazzo di cui mi ha sempre parlato Baekhyun per ben tre anni." probabilmente già sapeva tutto dato che mi squadrò da testa a piedi con uno sguardo abbastanza agghiacciante da quanto era furioso.

"Sono io."
"Vattene prima che ti mando via io a calci."
"Signora, non so cosa le abbia detto Baekhyun...in ogni caso ha frainteso."
"E cosa avrebbe frainteso? Ammetto che mio figlio lo fa spesso anche con me, ma in questo caso non so quanto crederci visto e considerato che lo hai sempre illuso e fatto soffrire."
"Le assicuro che ha frainteso.
Il ragazzo con cui mi ha visto poco fa, era mio cugino...e non ho risposto alle sue chiamate e ai suoi messaggi solo a causa sua visto che in passato sono successe delle cose che non sto qui a dire.
Volevo solo risolvere la questione con mio cugino senza coinvolgere Baekhyun e farlo soffrire ulteriormente.
Le giuro che io amo solo lui, ci sta solo lui nel mio cuore e pure da un bel po' di tempo...precisamente da quando mi sono messo con la mia ex-ragazza Suzanna per far si che si accorgesse di me."

"Hai sentito?" disse la signora sorridendo. "Te lo avevo detto che avevi frainteso un altra volta! A volte sei proprio stupido, Baekhyun!" continuò spalancando la porta.

"B-Baekhyun...?" arrossii istintivamente quando mi accorsi che, per tutto il tempo la madre di Baekhyun aveva tenuto la porta socchiusa.

Baekhyun era nel bel mezzo delle scale di casa sua, e molto probabilmente aveva sentito tutto.

"Chanyeol..." disse prendendo un pezzo di stoffa dalla maglietta che stava indossando in quel momento per poi stringerlo forte. "Chanyeol, è tutto vero?"

"Non volevo che lo venissi a sapere così..."

"Dimmi solo se è vero.
Veramente tu mi amavi già da così tanto tempo...?" disse accennando un sorriso tra il rossore che ormai, si era fatto spazio nel suo viso.

"È tutto vero."

"C-Chan..." si fermò perché interrotto dalle lacrime e i singhiozzi e corse con rapidità le scale per poi raggiungermi e abbracciarmi, buttando entrambi per terra. "T-ti amo così tanto..."

"Lo so." sorrisi.

"Mi sei mancato così tanto..." disse continuando a piangere e appoggiando la testa sul mio petto.

"Sapevo anche questo."

"T-ti ascolterò...spiegami tutto." disse staccandosi dall'abbraccio e asciugandosi le ultime lacrime.

"La verità è che con Suzy ho sempre mentito a tutti.
Dicevo di amarla, ma ho sempre mentito a me stesso.
Anche lei lo sapeva che non la amavo per davvero, ma visto che era innamorata di me, mi convinse a metterci insieme dicendomi che era solo una prova.
Ma alla fine mi ero messo con lei solo per farti ingelosire...quella mattina quando abbiamo parlato per la prima volta, non stavo ancora con lei anche se mi aveva fatto quella proposta, ma poi vedendoti io...non ce l'ho fatta e ho fatto questa grande cazzata...molto probabilmente perché già provavo qualcosa per te, anche se era un qualcosa di abbastanza superficiale visto che inizialmente mi basai solo sul tuo aspetto, ma poi guardando i tuoi atteggiamenti e conoscendoti, mi sono completamente innamorato di te.
Insomma, mi hai sempre attirato parecchio sin dall'inizio, e penso che si sia visto.
Che poi, in realtà, a dirla tutta, nemmeno me ne rendevo conto di ciò che stavo facendo con Suzy, solo dopo ho capito che era perché ti amavo...ma forse era pure perché non accettavo di essermi innamorato di un altro ragazzo che non fosse Kyungsoo, che è stato il mio primo amore.
Alla fine senza volerlo ho pure approfittato dei sentimenti di Suzy e l'ho ferita." presi un bel respiro per poi continuare. "Per quanto riguarda Kyungsoo, è acqua passata.
È lui che non mi ha ancora dimenticato...ma per me è finita, ora voglio solo te."

Non disse niente, ma sembrava quasi che stesse per piangere, di nuovo.

"Scusami..." si ributtò addosso a me per riabbracciarmi. "Veramente odio fraintendere sempre, ma a quanto pare è più forte di me...penso sia colpa della mia autostima."

"Ora è tutto ok, e tranquillo che lo so che ti fidi di me."

"C-Chan-" lo baciai a stampo, interrompendolo.

"Ragazzi, sono ancora qui eh!" sorrise la donna alzando un braccio e sventolandolo per farsi notare.

"Ci scusi..." dissi arrossendo e staccandomi non appena disse quelle parole. "Baekhyun...ti va di uscire con me adesso?"

"D-dove andiamo...?"

"È una sorpresa." dissi con un tono malizioso. "Però non penso che torneremo presto...le dispiace se dorme da me? Domani lo porto io a scuola!"

"Chiuderò un occhio per questa volta...e poi alla fine siete grandi, penso di potermi fidare!" parlò così, ma aveva già sicuramente capito anche lei.

"Fa bene a fidarsi, signora" dissi rivolgendole un occhiolino e lei ricambiò.

Aveva capito tutto.

You don't see me.  {{ChanBaek Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora