Gelosia?

714 80 32
                                    

La giornata seguente, Luhan mi venne a prendere a casa per portarmi a scuola come mi aveva detto il giorno precedente.

"Buongiorno, Baek" disse tutto sorridente.
"Buongiorno..." dissi "non ci posso credere che stiamo per fare una cosa del genere..."
"Tranquillo, andrà tutto bene."
"È solo che..." dissi titubante "ecco...è che ho paura di non potercela fare, non credo di essere in grado di mentire a Chanyeol..."
"Baekhyun, devi stare tranquillo...tu fidati di me."
"C-ci proverò..." dissi quasi arrossendo.
"Bravo bambino" disse col suo solito sorriso, era quasi bello, ma mai quanto quello di Chanyeol.

Dopo una decina di minuti arrivammo a scuola.
Quando scesi dalla macchina, scese anche Luhan, il perché non lo avevo capito.

"Baekhyun" disse serio.
"C-cosa vuoi? Devo andare prima che suoni!"
Non disse più niente e mi salutò con un bacio sulla guancia.
"C'è un ragazzo che ci sta guardando da quando siamo scesi dalla macchina...chissà, magari è lui." disse sussurrandomi all'orecchio.

Mi girai e lo vidi, sembrava sorpreso e aveva un'espressione che sembrava quasi ferita.
Gli venni incontro.
"B-buongiorno..."
"Buongiorno Baekhyun...quello era..." disse con esitazione "era Luhan, vero...?"
"S-sì, e-ecco..." non feci in tempo a dire altro che suonò la campanella.
"Vai, parleremo dopo."
"V-va bene..."

Quando entrai in classe gli mandai subito un messaggio...tanto i miei professori erano stupidi e non mi avrebbero mai "scoperto".

Baekhyun: Chanyeol...

Non rispose, il che mi fece pensare che lui non era il tipo da utilizzare il cellulare durante le lezioni.
Aspettai una sua risposta, avevo un'ansia terribile, quando dopo circa una mezz'oretta mi arrivò un messaggio da parte sua.

Chanyeol: Vieni in bagno.

Baekhyun: Ma...

Chanyeol: Vieni e basta, dobbiamo parlare, no?

Baekhyun: Va bene...adesso vengo, aspettami.

Chanyeol: Con piacere babe.;)

"Prof, posso andare in bagno?"
"È urgente? Perché se non è urgente preferisco che rimani ad ascoltare la lezione fino alla fine dell'ora, tanto fra poco dovrebbe suonare, no?"
No, non era urgente...dovevo solo incontrare il ragazzo che mi piaceva, anche se lui non lo sapeva...quindi no, non lo era per niente.
"Ehm...si..."
"E va bene, vai"

Appena il professore mi diede il suo consenso, andai di corsa al bagno.
Una volta arrivato vidi un Chanyeol appoggiato al muro con le braccia conserte e le gambe incrociate, era bellissimo.

"C-Chanyeol" mi chiedevo se un giorno sarei riuscito a parlargli senza balbettare.
"Baekhyun..." disse il ragazzo alto "quindi quel ragazzo di prima era proprio Luhan eh..."
"S-si, perché me lo continui a chiedere...?"
"N-nulla...è che..."
"C-cosa?" era strano, sembrava quasi geloso di Luhan...che lo fosse veramente? No, Baekhyun, svegliati, non farti false speranze.
"Non lo so...comunque..."
"Dimmi."
"Quindi avevo ragione? Lui...ti piace?"
Non sapevo come rispondergli, non volevo mentirgli, ma allo stesso tempo dovevo pur dirgli qualcosa e se gli dicevo la verità non avremmo potuto attuare il "piano" di Luhan.
"E-ecco..." dissi con una voce quasi tremante.
"Bene..." disse "tranquillo, lo avevo capito già da prima, lo so che ti piace."
"Ah...d-davvero?!"
"Sì, tranquillo...è solo che..."
"Cosa...?"
"Credo di sentirmi un po'...come dire...geloso."
Lui era geloso di me...?! Non potevo assolutamente crederci.
"G-geloso?" dissi ormai completamente rosso come un peperone.
"Insomma, siamo amici no?"
"Beh...c-credo di si..."
"Se tu stai con lui, in seguito potresti 'allontanarti' da me e non voglio...alla fine siamo amici da poco e io devo ancora conoscerti per bene."
"Ah, quindi era per questo..." dissi a bassa voce, in modo che non potesse sentirmi.
Mi chiedevo se ci faceva apposta a illudermi così tanto.
"Comunque" continuò il ragazzo alto "un giorno dobbiamo uscire tutti e tre, devo conoscere quel Luhan."
"V-va bene..." fantastico, ora voleva pure conoscere Luhan, ora quello geloso ero io, di entrambi.
"Ora, non dovresti raccontarmi di come ti sei innamorato di lui?"
"E-ecco...io e Luhan ci conosciamo da tanti anni e lui per me è sempre stato come un fratello maggiore..." dissi inventando tutto sul momento "ma tutto cambiò tre anni fa, quando mi resi conto di provare qualcosa oltre la semplice amicizia, io...l-lo amavo e...e solo più tardì ho scoperto che anche lui provava qualcosa per me e ora...ora s-suppongo che io e lui s-stiamo i-insieme..." quando ebbi finito mi chiesi mentalmente ancora perché stavo facendo tutto questo.
"Ah, quindi è così..." disse il gigante con un sorriso che sembrava quasi triste...forse era una mia impressione, ma proprio non lo capivo.
"C-Chanyeol?"
"Ora è meglio che ritorniamo in classe...è da almeno più di dieci minuti che stiamo qua dentro."
"Si, m-ma..."
"Niente 'ma'..." mi disse mettendomi un dito sulle labbra, nel mentre che ero appoggiato ad una delle tante pareti che c'erano in que bagno "ah...e quando balbetti, cioè praticamente sempre, sei veramente adorabile, piccolo Baekhyunnie." disse leccandosi le labbra, per poi andarsene senza dire altro.
Rimasi spiazzato e appoggiato a quel dannato muro, con le mani aggrappate ancora sulla sua superficie, pian piano scivolai verso il pavimento così da rimanere seduto a terra...chi era veramente Park Chanyeol? E soprattutto che cosa diamine gli passava per la testa quando si comportava in quel modo con me? Veramente lui non provava nulla per me? Tante domande e nessuna risposta, come al solito rimasi con i miei dubbi irrisolti.

You don't see me.  {{ChanBaek Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora