Ciao scrittori!Sono qui per proporvi l'ennesimo servizio di recensioni, l'obiettivo: mantenere il servizio aperto il più possibile, lasciando che chiunque possa proporre la propria storia.
La recensione verterà su dei parametri:
Copertina (premetto che non sono un esperta di grafica, vi darò semplicemente un mio parere)
Grammatica
Sviluppo della trama
Personaggi
Descrizioni
Dialoghi
Originalità
Eventualmente, aggiungerò dei parametri in base alla recensione.
La recensione la dividerò in una parte oggettiva, dove seguire i parametri qua sopra e una parte soggettiva, dove vi dirò il mio parere personale.
Non darò punteggi, perché per esperienza personale ci si fissa più facilmente sui punti che sulle motivazione. Ma in compenso metterò delle graduatorie, usando il cioccolato che renderà la recensione più dolce:
Cioccolata bianca, se la vostra storia ha veramente ancora tanto lavoro da fare, ma c'è del potenziale. Prima di mettervi in questa lista vi contatterò privatamente.
Cioccolata fondente, la storia ha una buona base ma mancano degli elementi essenziali per far spiccare la trama.
Cioccolata al latte, la storia ha degli errori in più di due parametri, ma sistemabili.
Nutella, la storia è ottima, ma non perfetta, ci sono da riguardare almeno due parametri.
Raffaello, la storia ha piccoli errori da correggere.
Ferrero Rocher (il mio cioccolatino preferito), la storia è semplicemente perfetta e merita il posto migliore.
Per quanto riguarda i generi accetto qualsiasi racconto; le poesie vi avverto che non sono un'esperta, al massimo posso leggerle e darvi un parere sincero su quello che mi hanno trasmesso ed eventualmente pubblicarle, più come una pubblicità che una recensione. Invece per le fanfiction, se la vostra storia descrive comunque i personaggi e anche se non li conosci riesci a comprenderli, allora posso aiutarvi, altrimenti provate comunque a scrivermi, ma dicendomi che personaggi riprendete, così da potervi dire se li conosco o meno.
Io, Gaia, i testi ci tengo a leggerli tutti, fino all'ultimo capitolo aggiornato. Abbiate pazienza per i tempi, ma mi sembra giusto verso gli scrittori che chiedono una recensione. Nel caso avessi dei problemi vi contatterò.
Da poco ho adottato una fantastica persona, che gentilmente ha deciso di aiutarmi, @LightBane. Lei accetterà tutti i generi, tranne mistero e horror, predilige fantasy e paranormale. Lei per quanto riguarda il leggere i testi, si prende la libertà di fermarsi dove se la sentirà, naturalmente cercando di leggere abbastanza per farvi una recensione esaustiva.
Per partecipare verrà aperto una lista apposita dove iscriversi, con scritto LISTA APERTA (se non la trovate vuol dire che stiamo leggendo l'ultima lista). Successivamente, vi comunicheremo come ci dividiamo le opere io e la mia collega e dopo dovrete solo attendere la recensione.
Abbiamo deciso di aggiungere alle recensioni anche la copertina, quindi dalla prossima lista, chiedo a chi verrà accettato di mandarmi la sua copertina alla email gaia.giacobazzi@yahoo.it, se per caso la cambiaste prima della recensione basta comunicarcelo e mandarci la nuova.
Vorrei fare un piccolo accenno a una situazione che non avevo preso in considerazione sulle copertine. Se qualche servizio di grafica o qualcuno in particolare ha problemi che si mostri o venga recensita la propria copertina, basta comunicarmelo 😊 Quindi vi pregherei di chiedere, se ve l'ha fatta un'altra persona, il suo consenso ♥️🤗
Per il resto basta solo che vi mettiate alla prova!
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
RandomBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!