Rosso sangue

51 5 18
                                    

Autore: ExiaMoon

Genere: Fantasy

La copertina la trovo perfetta, la grafica è nitida, il rosso è il colore principale e riprende sia la cappa di Sofia che porta per tutto il viaggio, sia il titolo, che trovo calzato per la storia.

Nella grammatica non ho notato errori continui, solo qualche errore di battitura e da riguardare gli accenti.

L'originalità l'ho trovata soprattutto nell'idea iniziale del sogno, che diventa realtà, sinceramente non avevo capito dove volessi andare a parare, quindi è stato interessante come hai evoluto la situazione. Un altro elemento interessante è stata la religione, divisa tra l'oscurità e la Dea, con la Luce, penso che mostrando questi due lati hai dato una base su cui formare la storia, ma l'elemento che più mi ha stimolato è il non aver dato per scontato che Luce voglia dire buono e oscurità cattivi.

I personaggi sono di sicuro interessanti: Sofia ti colpisce con la sua umanità, anche se la sua natura è anche demoniaca, ho adorata quando hai fatto scoprire chi era realmente, è stata una vera sorpresa; non so esattamente perché, ma trovo tenero anche Gimmi, mi è venuto a stare simpatico, sorvolando sul fatto che è un po' macabro; Astoria è un personaggio particolare, di sicuro una persona tenace; soprattutto sono rimasta colpita da Raziel sei riuscita a delineare la sua insensibilità, che lo contraddistingue come demone dagli altri membri del gruppo; Eric, Lorcan e Clivia sono il perno di equilibrio del gruppo, intervenendo e partecipando in ogni situazione con i loro punti di vista. Azzeccata la scelta di usare la terza persona, infatti con tutti questi personaggi hai potuto darci più punti di vista di una stessa situazione.

Di sicuro i dialoghi sono costruiti bene, siamo in un mondo simile a quello medievale e i personaggi parlavano come mi immaginerei quei tempi. Le descrizioni non sono esagerate, ma nella giusta quantità, per non appesantire il testo.

Se devo farti un accenno sulla narrazione, ho riscontrato delle incertezze sul mondo da dove viene Sofia, la prima cosa che ho pensato che lei fosse del nostro mondo, ma la mancanza di accenni a eventuali tecnologie o differenze, mi ha messo dei dubbi. Quindi sono titubante sulla vita precedente di Sofia, capisco che con il passare del tempo si sia dimenticata, ma all'inizio avrei preferito capire meglio la situazione.

Parere soggettivo

Il testo è sicuramente interessante e ti tiene fermo a continuare la storia, sono molto incuriosita dal finale che potresti costruire. Hai dato particolare attenzione alle avventure che i nostri protagonisti si sono trovati a vivere, continuando ad alimentare la suspense.

Di sicuro un testo consigliatissimo per gli amanti del genere.

Categoria: nutella.

Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora