I'll be home for christmas

44 5 2
                                    

Autrice: AmandaAdini

Genere: storia d'amore/storia breve

Parto dalla copertina che purtroppo non mi convince molto, sopratutto perché l'ho già vista su altri racconti in mezzo a wattpad, mentre secondo me dovrebbe essere unica. Dopo aver letto il testo posso dire che con la trama si ricollega, ma secondo me potresti trovare qualcosa di più indicato.

La grammatica ho avuto solo qualche problema con la punteggiatura, in alcuni punti in eccesso. Ma per il resto si vede la tua attenzione nella scrittura.

Nei personaggi hai delineato molto bene il carattere, ma manca qualche particolare sul fisico, che avrei preferito, per avere un idea più generale. Ho apprezzato quando davi qualche spunto sul passato di Ludmilla, senza soffermartici troppo, e anche l'intreccio dei tre personaggi, in particolare il padre che cerca di unire il figlio e la ragazza, rendendolo anche simpatico.

Lo sviluppo della trama è strutturato bene, essendo una storia breve ti soffermi solo su particolari vicende, rendendo la storia fluida e lineare, lo stile semplice e pulito ti fanno apprezzare i pochi capitoli rendendola una storia che ti strappa un sorriso.

Le descrizione sono fatte bene, sopratutto quelle dei luoghi e dei rapporti che interessano i personaggi. Per i dialoghi sono pochi ma essenziali, non ho capito il motivo dell'uso corsivo, se c'era qualcosa di particolare o è stata solo una tua scelta stilistica.

Interessante il tuo dettaglio sulla canzone che si ricollega al titolo, da un valore aggiunto alla storia, che ho apprezzato molto. Anche il tuo pensiero sul Natale attraverso Ludmilla, come sia diventato commerciale e si sia perso la sua essenza.

Parte soggettiva

Riguarda un po' la punteggiatura e avrei apprezzato qualche dettaglio in più sull'aspetto fisico.

Per adesso ottimo lavoro, alla fine della storia mi hai strappato un sorriso, qualche volta ci vuole il lieto fine. Mi piacerebbe molto vederla un giorno in una raccolta di storie brevi, magari proprio sulle feste.

Categoria: Cioccolata fondente

Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora