Autore: @Cacciatricediamore
Genere: fantasia
La copertina la trovo perfetta: semplice, pulita e che ti incuriosisce, riprendendo il ciondolo che porta Zaira; i colori e l'immagine del bosco come sfondo rendono l'idea del regno di Greatland e il font usato per il titolo lo trovo veramente azzeccato.
Da un punto di vista grammaticale non ho visto errori, né nella punteggiatura, né nella sintassi. Veramente ben scritto.
Parlando dei personaggi: Zaira è sicuramente molto affascinante, trovo la costruzione dei suoi sentimenti fatta bene, mi è piaciuto in particolare quando hai descritto che si stava lavando e cercava di togliersi anche lo sporco che sentiva dentro, penso questa scena abbia aiutato a entrare maggiormente in empatia con la mezzosangue e anche successivamente quando si sorprende delle piccole gentilezze delle persone, ti trasmettono il tormento che deve aver patito per non riuscire a comprendere il buono all'interno di semplici gesti; mentre passando ad Andros su di lui sono indecisa, da una parte trovo che volerti soffermare sui suoi sentimenti di paura per il futuro, sia un punto importante che raramente ho notato quando ho letto di storie simili alle tue, ma dall'altra parte alcune volte non sono riuscita bene a inquadrare alcuni suoi atteggiamenti che mi sono sembrati quasi infantili, per esempio quando, all'inizio del primo capitolo, gioca con Orgon non avevo subito fatto caso che stessimo parlando di un ragazzo di ventidue anni e per quanto possa immaginare che un ragazzo si voglia svagare, non sono riuscita ad assimilare l'immagine di un giovane principe con questo ragazzo. Gli altri personaggi sono ancora solo tratteggiati, mi incuriosisce Reyes e il legame che ha con entrambi i protagonisti, ma soprattutto la madre di Zaira e il motivo che l'ha portata all'abbandono.
Le descrizioni sono fatte bene, dai una veduta del tuo mondo, senza però appesantire la lettura, ho trovato interessante quando all'inizio per darci un assaggio di Greatland hai usato la madre di Zaira che le indicava i punti principali del tuo mondo. I dialoghi li ho trovati curati e verosimili con i personaggi.
Sull'originalità sono un po' titubante, partendo dal fatto che non ci sono molti capitoli e la storia potrebbe prendere svariate strade, per ora non ho notato elementi particolari, l'unico è l'essere mezza elfo e mezza mago per Zaira, ma nulla che abbia dimostrato delle capacità particolari da parte di lei.
Parere soggettivo
La storia è sicuramente fatta molto bene e sono curiosa di sapere come vorrai evolverla, hai molte potenzialità per le mani, aspetterò sicuramente l'aggiornamento ^^
Categoria: Nutella
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
RandomBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!