Autore: LauraPafumi
Genere: Storia d'amore
La storia narrata dal punto di vista di Brandon, ci racconta dei suoi piccoli cambiamenti, dopo aver "toccato il fondo" ed essere mandato in Italia a cercare di nuovo la voglia di lavorare e inaspettatamente vi trova anche l'amore. Lo stile è scorrevole e hai saputo usare un punto di vista maschile molto bene.
I personaggi sono la vera sorpresa della storia, ho visto una crescita sia nel raccontarli sia nel descriverli, dall'inizio del racconto in poi. Ho conosciuto Brandon come il solito ragazzo, con dei problemi e senza voglia di risolverli, ma successivamente mi sono dovuto ricredere, soprattutto negli ultimi capitoli ed Anna la puoi solo adorare, la dolcezza mischiata con una forza inaspettata. Ho trovata curiosa Elisa, forse mi sarei soffermata di più ai motivi che l'hanno portata ad essere così e sono rimasta spaesata dalla madre di Brandon, non riesco ancora a immaginarmi una madre del genere, ma ho trovato giusto far scorrere del tempo prima che la situazione si sistemasse, non l'hai resa una cosa scontata.
La copertina risulta pulita e l'immagine è chiara, ma la renderei più colorata, soprattutto perché in mezzo alle storie di wattpad si potrebbe perdere. Il titolo è stata una sorpresa, fino all'ultimo non avevo compreso cosa significasse e penso tu abbia trovato il "titolo perfetto".
Mi avevi avvertito che alcune parti, dal punto di vista dell'originalità, non sarebbero spiccate, ma ti devo dare ragione sul come sei riuscita ad evolverla, gli ultimi capitoli li ho divorati (e mi è sfuggita anche una lacrimuccia). Ho apprezzato il tuo desiderio di voler far conoscere la malattia di Anna e anche l'idea che ti ha portato a scrivere questa storia, posso parlare personalmente che mi hai insegnato qualcosa con la tua storia.
Le descrizioni sono fatte bene, sia degli ambienti, sia dei personaggi e anche i dialoghi li ho trovati costruiti sui personaggi.
Nella grammatica ho trovato qualche errore, ma nulla di costante, anche la punteggiatura è messa bene, però ho notato che verso gli ultimi capitoli molto spesso mancavano le maiuscole all'inizio dei dialoghi.
Parere soggettivo:
Posso dirti che la storia è stata un crescendo, pian piano che andavo avanti mi appassionavo sempre di più, fino a trovarmi agli ultimi capitoli, con le lacrime agli occhi.
Sono sicura che dopo aver riguardato i piccoli errori per la storia, tu abbia già raggiunto un ottimo risultato, la storia è costruita bene e puoi solo imparare ad innamorarti dei personaggi.
Categoria: Raffaello
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
RandomBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!