Somewhere in Neverland

65 8 10
                                    

Autore@Time-flies

Genere: storie d'amore

La copertina riprende sicuramente uno degli elementi più importanti della storia, i tre protagonisti; con l'aggiunta delle piastrine di Carter, elemento essenziale nel collegamento dei personaggi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La copertina riprende sicuramente uno degli elementi più importanti della storia, i tre protagonisti; con l'aggiunta delle piastrine di Carter, elemento essenziale nel collegamento dei personaggi. Purtroppo non sono totalmente convinta del colore principale, questo rosso scuro, che non sento collegarsi con la trama, diciamo che mi immagino più un grigio, o un colore più tenue come sfondo, visto l'ambiente dell'Agenzia e i sentimenti che provano i personaggi, per esempio l'emozioni di Margot sono più tendenti alla chiusura e alla freddezza, rispetto alle rabbia a cui io ricollego il rosso. Naturalmente, ti do solo un parere di quello che mi trasmette, ma prendimi con le molle non essendo esperta in grafica. Di sicuro, devo ammettere che se vista per la prima volta è veramente interessante.

Il titolo merita due parole, sono andata ad ascoltare la canzone a cui associ il tuo testo e da cui hai preso il nome "somewhere in neverland", oltre che trovo l'idea interessante di partenza e dopo aver letto il testo, devo ammettere che sembra la storia dei tuoi personaggi, in particolare mi ricorda molto Carter e Margot.

Per la grammatica non mi dilungo troppo, ci sono errori di battitura, ma nulla di irrimediabile, però devo fare un accenno a una situazione che mi sono trovata due volte nel testo, in cui alcune parole sono attaccate, non so se sono sviste o un problema del computer, e sono in fondo al capitolo 1 e a metà del capitolo 9. Anche per la punteggiatura non posso dire ci siano dimenticanze gravi, solo piccole sviste.

Le descrizioni sono fatte bene, sia nell'ambiente, sia nei personaggi; non ti soffermi su troppi dettagli, ma ci dai la giusta inquadratura. Anche qua ti faccio giusto due accenni: quando parli del M-4, la prima volta, ce lo butti così, senza darci troppi dettagli su cosa sia, io l'ho immaginato, ma avrei preferito che mi dessi un'idea più chiara e l'Ordine, purtroppo per darci qualche idea su cosa sia di preciso dobbiamo arrivare al sedicesimo capitolo, anche in questo caso uno si immagina sia un gruppo terroristico, ma mi mancano i dettagli sul cosa fa esattamente o quali siano i suoi principi.

Per i dialoghi li ho trovati ben strutturati in generale, l'unico che ho trovato forzato è stato nel primo capitolo quando Carter litiga con la sua ragazza, mi è sembrato un po' affrettato lo svolgimento e la piega che prende, forse avrei aggiunto qualche battuta per farci comprendere meglio le dinamiche.

Veniamo al pezzo forte, i personaggi: Margot è il filo conduttore di tutti i soggeti del testo, lei con la sua freddezza, ma allo stesso tempo determinazione, riesce a darti il quadro della situazione, penso tu abbia raggiunto l'apice dell'emozione quando hai descritto la depressione di lei per la morte di Carter, ammetto che ho avuto gli occhi lucidi un paio di volte; Carter è sicuramente un'anima tormentata, ma che ha cercato il suo posto nel mondo, hai avuto sicuramente coraggio a decidere di ucciderlo, dopo la giusta quantità di capitoli per cui un lettore si legasse al personaggio (ma io credo ancora che possa tornare in vita ^^); Liam è un amore, forse è il personaggio a cui ti affezioni di più, con questo carattere tranquillo eppure legato a un mondo pieno di azione; voglio parlare anche di altri personaggi, come Dominic ancora fresco di lettura, è una persona da scoprire e sicuramente mi aspetto abbia un ruolo importante nei prossimi capitoli; infine, mi volevo soffermare su Michelle e Abbott, in particolare la prima, che hai deciso di mostrare nel suo lato peggiore, ma ne hai voluto anche spiegare le motivazioni, una scelta azzeccata e anche Abbott mi da l'idea che debba ancora dire tanto in questa storia.

La trama è sicuramente ricca di suspense e intrecci, sono incuriosita da quello che Abbott non è riuscito a fare e per cui la Banks era pronta a intervenire. Per questo ho alcuni dubbi sulla morte di Carter, ma rimango miei viaggi. Non manca di originalità sia nella trama, sia nei personaggi.

Parte soggettiva

Il testo è intrecciato bene, non dai mai per scontato nulla, per esempio nella morte di Carter, o nel bacio di Dominic, che ammetto ci sono rimasta un attimo; soprattutto perché tifo per Liam con Margot 😂😚
Apparte le mie teorie su possibili ritorni e coppie che magari vedo solo io, volevo darti solo un ultimo consiglio, che ho infilato qui perché lo reputo più un mio parere che un obbligo di wattpad, fare capitolo più corti; purtroppo questa piattaforma è un po' scomoda per testi così lunghi, ma rimane un consiglio da lettrice.
Per il resto complimenti!

Categoria: nutella

Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora