Autore: @AmandaAdini
Genere: romanzi rosa
La copertina non mi dispiace, trovo la scelta dei colori riprenda i sentimenti della storia e l'immagine dietro (presumo sia la protagonista) con il fiore, si collega al titolo. Diciamo che è senza infamia e senza lode, nel senso che la trovo giusta per il testo, ma potresti trovare secondo me qualcosa che le calzi ancora meglio.
Sulla grammatica ho visto che metti l'accento di "è", la terza persona singolare, dalla parte sbagliata e ho notato qualche ripetizione, ma per il resto non ho visto altri errori.
Per quanto riguarda la storia siamo ancora all'inizio, infatti ci sono solo quattro parti, e per adesso il testo mi sembra interessante, in particolare modo mi ha stuzzicato l'idea del fratello scomparso, che rimane un incognita, non so se ricomparirà nel testo e in che maniera, e quello che le è successo due anni prima, rimane da comprendere.
I personaggi per ora ci hai mostrato Nicole, la protagonista, un carattere dolce e che si è forgiato dopo aver perso la sua vecchia vita, con cui immagino si dovrà scontrare, ora che è tornata, mentre Matilde la trovo più semplice e rilassata, rispetto a Nicole, che rimane più rigida e pensierosa. I genitori di Nicole sono stati tratteggiati bene, soprattutto riferendoci alla situazione in cui si trovano.
Sui dialoghi per ora ne ho visti pochi, ma mi è piaciuta il primo scambio di battute tra le amiche, anzi si può dire le rispostacce di Nicole, quando vede la sua amica dopo la notte passata fuori, hai fatto venire fuori il suo affetto. Le descrizioni sono costruite bene, anche se ci siamo spostati da solo due luoghi, l'appartamento e la vecchia casa.
Sull'originalità non mi posso soffermare troppo perché appunto siamo ancora all'inizio, come detto prima penso che l'idea del fratello scomparso sia interessante e questa vecchia compagnia che è saltata fuori un paio di volte mi ha molto incuriosito.
Parere soggettivo
La storia è ancora all'inizio, ma l'ho trovata interessante e la continuerò a seguire, naturalmente se te andrai avanti ^^
Categoria: cioccolata al latte, non tanto per degli errori, ma perché la storia è ancora all'inizio e vorrei conoscerla maggiormente.
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
RandomBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!