La recensione potrebbe contenere spoiler!
Autrice: @HappyFound
Genere: Mistero/Thriller
Ho letteralmente "divorato" questo testo.
La storia è veramente interessante, ti tiene ferma a continuare a leggere, con i piccoli dettagli che ti accompagnano per tutto il testo e le continue congetture su chi può essere l'assassino.
Sulla grammatica non ho molto da dire, qualche errore di battitura sia nelle parole, sia nella punteggiatura.
Per i personaggi mi sono ritrovata ad adorare l'accoppiata Gemelli e Novelli, hai creato proprio i personaggi che mi aspetterei in un giallo: in cui si delinea il carattere, ma ci si sofferma in particolare sui delitti e non su di loro. Il gruppo di amici l'hai analizzato bene dando a ognuno la propria caratteristica, ma forse il personaggio che più mi ha affascinato è stata la madre di Matilde, con cui sei riuscita a spiegare tutte quelle piccole sfumature che giravano intorno alla ragazza assassinata.
Per quanto riguarda i due assassini, mentre lui l'avevo sospettato dall'inizio, lei non l'avevo neanche immaginata, il risultato è stato sorprendente. Oltre che verso la fine ammetto che ero andata in totale confusione, tanto da pensare che fossero stati tutti e cinque, o forse anche la madre.
Per l'originalità, ammetto che sono titubante perché ormai il giallo è stato trattato in ogni modo, ma ho visto la tua impronta, in particolare nella coppia di agenti che indagano.
Per le descrizioni sono rimasta particolarmente sorpresa quando hai raccontato dei delitti, non eri né troppo scientifica, che io probabilmente non avrei compreso molti termini, né troppo poco, da poter risultare poco credibile. I dialoghi erano adatti ai personaggi, da quelli più giovanili per il gruppo di amici, a quelli più professionali sul lavoro gli agenti.
La copertina, anche se all'inizio ero titubante, devo dire che non mi dispiace perché si vede bene il titolo è l'immagine mi da l'idea dell'ultimo sguardo di Matilde prima di morire.
Parte soggettiva
Il testo mi è piaciuto veramente, verso gli ultimi capitoli ho accelerato la lettura per capire chi erano gli assassini. Ti ripeto mi hai depistato per quasi tutto il testo, con anche la relazione tra Giorgio e Francesca, o con la storia della madre.
Complimenti, l'unico suggerimento (che non è più una richiesta) è continuare a scrivere, usando questi personaggi per creare una serie di gialli, io la seguirei. Ho adorato i due agenti e l'epilogo è stato l'apice.
Categoria: Ferrero Rocher.
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
De TodoBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!