One, Two... & One-Two-Three-Four...

55 4 15
                                    

Autore: ArisFitzMaurice

Genere: narrativa generale

La copertina la trovo semplice ed azzeccata, la grafica è nitida e riprende il filo conduttore della storia, la musica.

La narrazione è dal punto di vista di John, amante del Rock & Roll, che ci porta nel suo mondo di droga, donne e tanta musica, ma che decide di cambiare le sue abitudini, soprattutto nel versante droga. Ho apprezzato il tuo stile, dando la giusta velocità alla narrazione, per esempio la disintossicazione l'hai esaminata, ma non esageratamente, dandoci il giusto tempo e rendendo la storia più accattivante. Anche i pensieri del protagonista sono resi importanti, ma senza rendere noiosa la storia.

Le descrizioni ci sono tutte, ammetto di conoscere poco il genere di musica che tratti, ma mi davi tutti gli spunti per riuscire a comprenderlo. I luoghi e i personaggi sono costruiti bene, soprattutto le storie delle persone, non so quanto di vero o meno ci sia, eppure le storie si calzavano a pennello con i loro protagonisti e i caratteri.

Sui dialoghi devo farti un piccolo accenno all'uso di termini "volgari", non tanto sui personaggi principali, ma quanto su quelli di contorno, come lo psicologo o il poliziotto verso la fine che usano termini secondo me esagerati per il ruolo che ricoprono.

Per quanto riguarda l'originalità alcuni temi sono già usati tantissimo, come la droga, ma in generale ho apprezzato l'idea della musica, non avevo mai letto niente di simile, si vede che ne sai tantissimo sull'argomento e sei riuscita a coinvolgermi in questo mondo a me sconosciuto.

La grammatica in generale è pulita, tranne qualche refuso, ma veramente poco.

I personaggi: ho adorato John, il suo sarcasmo e modo di pensare, ma soprattutto Charlie &Co. tutti descritti bene e i caratteri ben delineati, soprattutto nei piccoli dettagli. Martina è stata una scoperta a piccoli passi, dall'immagine che si era fatto John a quello che è realmente, anche Mia è stata una sorpresa, da come l'avevi presentata all'inizio a come si è rivelata, infine gli altri personaggi che si intrecciano, rendendo la storia tutto meno che scontata.

Parere soggettivo:

Ho trovato la storia veramente interessante, sono rimasta incuriosita fino alla fine, chiedendomi cosa sarebbe successo!

Ottimo lavoro. Secondo me vanno sistemate ancora piccole cose, ma sei sulla buona strada.

Categoria: Raffaello

Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora