Autore: DyvinaSollena
Genere: Paranormal / Romance
La copertina riprende sicuramente il tema della licantropia, con questi occhi di lupo, in netto contrasto con lo sfondo nero. Semplice e pulita. Il titolo invece ci riporta alla vicenda più importante del testo, cioè la trasformazione di Liz.
La grammatica rasenta la perfezione, ho visto un errore di battitura in tutta la storia, e anche la punteggiatura è usata molto bene.
I personaggi ti vengono a piacere da subito, abbiamo Liz che si ritrova in un vortice di novità e cambiamenti, ma continua ad andare avanti e ci dimostra sia le sue debolezze, ma anche la sua forza; sia Jeremy sia Drew ti diventano simpatici a primo impatto, soprattutto Drew che con il suo modo di fare dolce, ma allo stesso tempo irritante, riesce a strappare un sorriso anche nei momenti peggiori, mentre Jeremy è la parte umana, il ragazzo innamorato della Liz non licantropo; ho apprezzato Ashley che faceva da perno di equilibrio nelle situazioni.
Tutti i personaggi sono analizzati sia nel loro lato migliore, sia nel peggiore, ma la vera e unica protagonista è Liz, l'hai resa il personaggio focale e gli altri che le compaiono intorno sono tutti secondari; l'analisi dei sentimenti di Liz è una parte importante e l'hai fatta bene, rendendola realistica, sia nei sentimenti contrastanti per i due ragazzi, sia nella trasformazione.
Le descrizioni sono costruite bene, alternandosi con i dialoghi, rendono il testo scorrevole e lineare.
Forse l'unica pecca è nell'originalità, infatti il tema della licantropia ormai l'ho letto svariate volte e anche il triangolo amoroso, ma dalla tua posso dire che hai messo i tuoi tratti nella storia, nei personaggi, come Liz e nella tua interpretazione dei lupi mannari.
Parere soggettivo
La storia è veramente costruita bene, posso dire che rasenta la perfezione in certi punti e voglio farti veramente tanti complimenti per essere riuscita a pubblicarla, è sempre un piacere sapere che qualcuno di questa comunità ce l'abbia fatta e sono molto contenta per te!
Categoria: Ferrero Rocher
STAI LEGGENDO
Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)
De TodoBenvenuto a te scrittore disperato! Questo servizio è per chi ha bisogno di un consiglio il più possibile oggettivo e senza cercare di demolirlo, ma puntando ad aiutarlo... passa a dare un occhiata!