Delirium

33 8 8
                                    

Autore: LuanaMaiden

Genere: mistero/thriller

Partiamo dalla grammatica, in cui non ho visto veri e propri errori gravi, solo qualche punto da riguardare, in particolare sulle ripetizioni, mi è capitato un paio di volte di trovare nella stessa frase delle medesime parole. 

Passando alle descrizioni non posso fare altro che complimentarmi, soprattutto quando parli dei sentimenti del protagonista, sei stata minuziosa e dettagliata, prendendoti il tempo di raccontarci Nicholas immerso nel suo dolore, anche i luoghi hanno avuto la loro parte essenziale: l'appartamento e il cimitero sono il legame terreno che ha ancora con la fidanzata e la figlia, e sono anche i posti dove iniziano ad avvenire i primi problemi; sotto questo punto di vista, devo ammettere che hai voluto attendere veramente molto prima di dare il via alla parte thriller e mistero, è vero che ci dai degli accenni, come le chiamate, ma avrei preferito sentire maggiori dubbi in Nicholas sulla loro morte o iniziare a delineare prima il mistero, anche se capisco che hai voluto sviluppare il dramma e la sofferenza. I dialoghi li ho trovato ben fatti e non ho altro da aggiungere.

Riprendendo il personaggio principale l'ho trovato molto reale, la costruzione dei suoi sentimenti è incalzante e devastante allo stesso tempo, ti trovi nel suo mondo oscuro, dove ogni dettaglio è un ricordo, mi piace che hai mantenuto realistici anche i personaggi di Leah e Ruth, quando per esempio Leah mette il broncio per la torta, non mostrandoci solo la parte angelica, ma anche quella umana. Rex penso sia il perfetto personaggio di supporto, quella spalla sicura su cui contare sempre e infine Marcus, che purtroppo nell'ultimo capitolo me l'hai fatto sparire, sono curiosa di scoprire il mistero dietro a esso.

L'originalità è presente nei sentimenti e i dettagli del viaggio che Nicholas sta facendo dopo la loro morte, sei stata minuziosa e attenta; per quanto riguarda al mistero non so ancora molto, per adesso non posso dire ci siano stati molti colpi di scena, tranne appunto la morte di Marcus, che però in parte si poteva aspettare.

Devo farti un accenno a un particolare da aggiustare: l'età di Ruth e Leah non corrisponde nei capitoli. Nel primo capitolo mi dici che Ruth ha ventidue anni e Leah ne ha cinque, poi nell'ottavo capitolo le scritte delle lapidi ci indicano che Ruth alla morte doveva avere vent'anni e Leah quattro, di conseguenza anche nell'undicesimo capitolo quando parla dell'età con il custode è da sistemare.

Parere soggettivo

La storia è sicuramente interessante, soprattutto nella costruzione dei sentimenti, ma secondo me rimane ancora all'inizio e quindi immagino ci siano molte cose da scoprire.
Intanto ti faccio i complimenti per questi primi capitoli e in bocca al lupo per il seguito ❤

Categoria: Nutella

Bake read & write: Recensioni Cioccolatose (sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora