Noi alunni eravamo seduti da dieci minuti in classe aspettando la nuova professoressa.
Correvano delle voci su di lei,si diceva fosse fredda,apatica,molto rigida ma cosa più importante si diceva che fosse una donna stupenda,una di quelle che ti incantano con un solo sguardo,una di quelle che ti entra nella mente e non ne esce più.
Finalmente esattamente con tredici minuti di ritardo la nuova professoressa varcò la porta d'ingresso della mia classe.
"Scusate il ritardo-disse posando la borsa sul tavolo,e mettendosi a sedere-io sono la professoressa Silvano insegno Matematica e Scienze,e sarò il vostro incubo per tutto l'anno."disse sfoderando un sorrisetto da stronza."Cavolo!Più che un incubo,direi un sogno,ma l'hai vista!?"
sussurrai a Carola,la mia migliore amica e compagna di banco.
"Le voci non si sbagliavano,è una grandissima gnoc-!"
Carola non riuscì a finire che venne interrotta,dalla splendida voce della nuova professoressa.
"che avete da bisbigliare,ragazzine?"
disse avvicinandosi a noi.
"Ora non parlate più?"
Era decisa a scoprire di cosa stessimo parlando,allora presi io la parola."Ci scusi,Professoressa.Ci stavamo solo domandando..."
E ora che le dico!??
Pensai.
"Mmh,cosa vi stavate domandando?"
"Bhe ecco,quanti anni avesse.."
Sono fottuta,ma cosa le ho detto!Come mi è passato per la mente!
Mi guardò per alcuni secondi con una strana espressione in viso,come se le avessi investito il gatto,sempre che lo avesse un gatto,come potrebbe un animale stare vicino a quella donna?Fa paura solo a guardarla,pensa a viverci!
Arrossì violentemente,e lei,notando il mio forte imbarazzo,si voltò e fece finta di niente.
Andò a sedersi in cattedra e cominciò a parlare.
"Durante le mie lezioni ci deve essere un muro tra noi.Io sono solo la vostra professoressa,non parlatemi,non guardatemi,ascoltatemi,solo ascoltatemi e basta."disse guardandomi.
Benissimo,mi bocceranno ancora,questa volta però,per essermi presa una cotta per questa stronza di una Professoressa.
"Sono stata chiara?"esclamò,tutti annuirono tranne me che ero già persa nei miei pensieri.
Cominciò a fare l'appello,e quando arrivò al mio nome alzai la mano.
"Sono io."dissi.
"Allora,signorina Giuliana Rabuazzo,mi parli di se."
"Ho diciotto anni,ripeto la quinta,mi affascina la letteratura giapponese,correvo con le moto,amo divertirvi e adoro le avventure."
"Che tipo di avventure,Rabuazzo?Per caso parli di avventure a luci rosse?"Disse con tono provocatorio,quasi sarcastico.
"Qualsiasi tipo di avventura;Professoressa."
Vidi un sorriso beffardo crescerle in viso,non mi rispose,e continuò l'appello.
Dopo cominciò a parlare molto del nuovo programma,che per me,di nuovo,non aveva niente,ad esclusione di un nuovo problema,lei.
Quando suonò la campanella,raccolsi le mie cose e mi avvicinai alla porta accompagnata da Carola.
"Oh..Giuliana!"esclamò la professoressa invitandomi a rimanere qualche momento con lei.
"Mi ha sorpreso molto la tua spavalderia,per così dire."
Disse avvicinandosi pericolosamente a me.
"Ehm...Mi viene naturale,fa parte di me!"Dissi imbarazzata,arrossendo per la seconda volta in un solo giorno.
"Ora puoi andare,comunque,ho ventiquattro anni."Disse ridendo,aveva un meraviglioso sorriso.
Andai in giardino per la ricreazione,cercando Carola.
"Hai da accendere?"Mi chiese una ragazza della mia classe,Denise.
"Si certo."dissi porgendole un accendino.
"Io sono Denise,tu sei Giuliana giusto?"
disse accendendosi la sigaretta.
"Si,mi chiamo Giuliana."
Ad un certo punto si avvicinò la professoressa.
"Denise butta questo schifo-disse levandole la sigaretta dalle dita e buttandola a terra-Sonia ha chiamato ci vediamo sta sera da lei.""Certo Chiara però quando fumi tu nessuno ti scoccia..ci vediamo da Sonia."
Chiara.Chiara.Chiara.
Quel nome,Quella donna,Lei fumava wow,la immaginavo con la sigaretta in bocca...
"Io non ho 17 anni!Comunque Lasciami sola con Giuliana."E in quel momento cominciarono i film mentali.
"Ciao Chiara."disse Denise andando via.
"Volevo chiederti se sei interessata a qualche lezione in laboratorio,per poi presentare un progetto con me,credo che noi due siamo molto compatibili.>
disse la prof.
"Oh si certo...quando?"risposi entusiasta.film mentali mood on.
"Anche subito sarai giustificata da me."
rispose sorridendo.
"Certo,Certo si ok!"
"Andiamo!"disse.
Suonò la campanella e ci incamminammo verso il laboratorio.
STAI LEGGENDO
Beautiful Teacher.
Любовные романыNon dimenticherò mai quello che lei riusciva a scatenare dentro di me. Giuliana è una ragazza molto intraprendente e con tanti scheletri nell'armadio.Il destino le farà incontrare Chiara,una professoressa riservata con un talento straordinario nel r...