Capitolo 20

3K 122 4
                                    

8 GENNAIO.
Mi svegliai presto,andai a lavarmi e vestirmi,mi sentivo piuttosto sola.
Andai al bar vicino la scuola e presi una cioccolata calda.

"Come sapevi della cannella?"dissi alla commessa.
"Vieni qui da quasi sei anni,prendi rigorosamente la cannella ogni volta su ogni cosa."disse ridendo.
"Io sono Giuliana piacere."dissi sorseggiando la mia cioccolata al bancone.
"Io sono Caterina,ho sentito tanto parlare di te."
"Oh e da chi?"
"Sono la sorella di Sonia Morello,la mamma di Mila."
O dio.
"Emm,piacere(?)"
"Oh non preoccuparti,hai ragione a non voler più parlare con Chiara."disse pulendo i bicchieri.
"Questi sono affari miei Cat."
"Cat?"
"Oh si,scusa mi piace dare dei soprannomi."

Mi squillo' il telefono.

Emma Spagnolo

Risposi.
'Pronto,Sunshine?'
'Babee!
Muovi il culo e vieni al muretto'
'Arrivvo'
Riattaccai,salutai Cat e andai a scuola,al solito muretto.

Io e Emma parlammo un po' e poi andammo in classe,anche se la campanella non era ancora suonata.
Dopo un po' entrarono gli altri nostri compagni,e quando suonò la campanella entrò Sonia Morello seguita da Julia.
Strano.
Stavano sorridendo.
O NO.
NO.NO.NO.NO.
Durante l'ora di arte Sonia non levava mai gli occhi da Julia,stavano tramando qualcosa (?)
Bhoo.
Dopo l'ora di arte ci fu quella di italiano,e poi la ricreazione.
Ero con Emma al solito muretto,eravamo un po' scioccate,Julia ci aveva detto che lei e Sonia si stavano vedendo fuori dalla scuola,ma non era ancora successo niente.
Mentre parlavo sentì una mano accarezzarmi la spalla da dierto,mi voltai.
"Professoressa!"
"Ciao Giuliana,andiamo un po' in laboratorio ora,va bene?"
Guardai Emma che mi accenno' un piccolo si con il labbiale.
"Certo Prof."
Salutai Ems e mi alzai.
Seguii la prof fino al laboratorio.
Camminammo l'una di fianco all'altra e lei mi sorrideva amorevolmente.
Era splendida.
"Siamo arrivate Giuli."
Auch..
Giuli no.
Però detto da lei era bello.
Lei aprì la porta.
Volevo morire.
"Te lo ripeto Rosario!Devi farlo bene o non ti metto la sufficienza!"disse Chiara sorseggiando il suo caffè dalla tazza che le avevo regalato,particolare che non sfuggi a Valeria,che mi guardò ridendo.
Si accorsero della nostra presenza.
"Bones!"disse Rosario venendo ad abbracciarmi,notai molta tensione tra Chiara e Valeria.
"Piacere,io sono Rosario."disse Ros a Valeria.
"Piacere io sono la professoressa Rizzoli."
"Finalmente conosco la nuova vicepreside,Chiara Silvano,è un piacere."disse Chiara stringendole la mano.Valeria capì tutto,la telefonata,la tazza,il mio cambio di classe,lei che non mi aveva saluatato ed io anche.
"Rosario vai a lavoro sbrigati."disse tornando a sedersi.
Io e Val ci sedemmo in un tavolo,e mi spiegò il suo piano per il progetto,quando finimmo,Chiara e Ros se ne erano già andati.
"Quindi..."
"Cosa prof?"
"Cosa c'è tra te e Chiara Silvano."disse uscendo,la seguì.
"Nulla ormai."dissi con tono nostalgico.
"Mi dispiace piccola."
"No,non deve dispiacerle, meglio così."
Arrivammo in classe in tempo per la quarta ora,cioè storia.
La lezione passò velocemente e poi ci fu la ricreazione,sempre io,Emma e quel muretto.
"Ho saputo che Chiara Silvano ha dato di matto quando non ti ha vista nella sua classe."disse Emma spegnendo la sigaretta per poi buttarla a terra.
"Non mi interessa."dissi,quanto mentii.
"Okay..."
Spensi la sigaretta e la buttai.
Suonò la campanella ed andammo in classe.
Ora di scienze.
Valeria entrò in tutto il suo splendore.
"Buongiorno ragazzi!"disse andando a sedersi.
"Buongiorno prof"dissero in coro.
Io stavo scarabocchiando ed Emma pure.

Durante la lezione non prestai molta attenzione,avevo la testa altrove,ero così persa tra i miei pensieri che quando Valeria mi fece una domanda io non seppi dare risposta,e mi mise in punizione.
Dovevo tornare verso le 4 per stare due ore con lei a ripassare quelle stupide formule,almeno sarei stata con lei,due ore,da sole.

Suonò la campanella ed andai a casa,mangiai,mi cambiai mettendo l'intimo KK,un jeans mozzafiato ed una maglia stretta con uno scollo rotondo non troppo profondo.
Presi lo zaino e mi diressi a piedi verso la scuola,ascoltando la mia playlist.
Tokyo Ghoul Opening.
Amavo quel manga,avevo visto anche l'anime.
Poco dopo 5 canzoni arrivai a scuola,entrai e mi diressi verso l'ufficio della vicepreside.
Passai davanti alla sala dei professori e vidi Chiara con una sua collega.

Arrivai davanti l'ufficio e bussai.
"Avanti."entrai.
"Ah sei tu Giuli."disse sorridendo
"Salve Prof!"dissi sedendomi.

Credevo che durante quelle ore avremmo fatto chissà che,invece si è solo limitata a spiegarmi le formule,e sorprendentemente le avevo capite.
Era molto brava.
Stavamo per uscire camminando nel corridoio quando sentii un forte rumore di pioggia,stava piovendo,ed io avevo avuto la bella idea di venire a piedi.
Arrivammo al cancello e la salutai,stavo per andare quando mi bloccò il polso.
"Sta piovendo,ti accompagno io a casa."
"Non c'è bisogno Prof,grazie lo stesso!"
"Vieni con me."disse camminando verso il parcheggio,si stava bagnando e anche io,la pioggia era davvero forte.
Arrivammo ad una grande Range Rover nera,e lei entrò,entrai anche io,e comincio a guidare.
Accese il riscaldatore e poi accese la radio.
Only you,Yazoo.
Comincio' a cantare,aveva una voce stupenda.
"Dimmi dov'è casa tua,Giuli."
"Oh,via ********* n 8"
"Okayy.."
Arrivo' davanti il mio portone e si fermò.
"Vuole entrare?"
"Mi farebbe molto piacere,ma ho un impegno Giuli."disse dandomi un bacio sulla guancia.
"A domani Giuli."
"A domani prof."dissi uscendo dalla macchina.

Beautiful Teacher.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora