CAPITOLO 2

271 11 0
                                    

POV. LYDIA

"Malia! Aspetta dove vai?" grido mentre la mia amica esce dalla biblioteca. Non si volta e prosegue per la sua strada, io guardo Scott preoccupata, che però alza le spalle. Anche Stiles non ha idea di cosa abbia Malia, così chiudiamo i libri e Scott suggerisce di usare l' olfatto per trovarla. Subito il mio ragazzo urla:"Ei, ei, Scott lo faccio io, dai ti prego fammi divertire un po." Tutti gli altri studenti presenti si voltano a guardarci...che imbarazzo. Scott rimprovera subito Stiles:" Stiles! Abbassa la voce, siamo in una biblioteca e, cosa più importante, la gente ti guarda strano se dici che seguirai l' odore di una ragazza per trovarla..." i due cominciano a battibeccare ma io intervengo dicendo loro:" Ragazzi nessuno annuserà nulla chiaro? Vado solo io a cercarla, è una questione tra donne quindi tornate a studiare. Ciao" accompagno il saluto con un gesto della mano, i due rimangono interdetti e vorrebbero protestare ma non fanno in tempo, sono già fuori. Non ho bisogno del super olfatto da lupo mannaro per trovarla, lei è una ragazza solitaria e introversa che non si trova ancora del tutto a suo agio nella società, è sicuramente nel bosco. Forse nella vecchia casa di Derek. Mi dirigo lì velocemente ma non c'è nessuno, il posto è completamente deserto. Ora non so davvero dove potrebbe...un attimo e se fosse tornata lì? Si è possibile, ci vado correndo. Arrivo vicino alla tana che Malia usava quando era un coyote. È là, rannicchiata con le ginocchia al petto e il volto nascosto.
"Malia?" la chiamo dolcemente, lei sobbalza e appena alza il viso noto che ha gli occhi un poco arrossati. Esce dalla tana in silenzio e poi dice:" Che cosa succede?" è fredda, un po troppo per i miei gusti " Che succede? Malia stavi pensando a qualcosa che ti ha fatto piangere, sei tu che devi dirmi che succede"
"Mhm...niente, davvero, sto bene"
" Malia? Di me puoi fidarti, dimmi che succede, sfogarti ti farà sentire meglio"
Decidiamo di andare a prendere un caffè in un bar vicino scuola e mentre ci incamminiamo lei mi racconta tutto per filo e per segno. I rapporti tra lei e Peter dopo quel giorno non sono più gli stessi. Peter è passato dalla persona più egoista che abbia mai conosciuto ad una persona preoccupata e "dolce" per poi ritornare al solito antipatico di sempre. Tutto in pochi giorni. Chi lo capirà mai? In fondo è sempre stato un pazzo eh. Quando raggiungiamo il bar ordiniamo un cappuccino per me ed un espresso per lei.
"Non capisco cosa stia succedendo a lui... È normale che un padre si preoccupi per sua figlia e che abbia qualche secondo di debolezza ma non per lui. Vorrei solo capirlo un po di più ed avere un rapporto padre figlia normale"
"Malia non ti preoccupare perché presto o tardi succederà. Peter non è abituato a provare queste cose quindi non sa come comportarsi e poi sai come è lui. Hai mai pensato che potrebbe essere bipolare?" Malia sorride leggermente, è sollevata e mi ringrazia. Le consiglio di parlarne comunque con Scott.

POV. STILES
È passata mezz'ora ormai da quando quelle due sono scomparse..comincio a preoccuparmi per Lydia..dove si sarà cacciata? Mi è dispiaciuto vedere Malia così distrutta in questi ultimi giorni è diversa dal solito. Prima dovevi fermarla per farla smettete di parlare per almeno due secondi adesso non parla più...è come se si fosse chiusa in se stessa. Anche Scott lo ha notato e così abbiamo deciso di andarle a cercare e parlarne direttamente con Malia. Dopo aver perlustrato la zona intorno alla scuola finalmente le troviamo che ridono di gusto. E noi che eravamo preoccupati...pff! Non appena Lydia mi vede i suoi occhi si accendono e immediatamente mi si fionda tra le braccia. Adoro fargli questo effetto!! Non ci penso due volte a ricambiare l'abbraccio. Quando ci stacchiamo ci immischiamo nella conversazione che si era creata tra Malia e Scott. Dopo trenta interminabili minuti arriviamo ad una conclusione: avremmo dovuto parlare con Peter. Anche se per me era meglio mettere in atto la mia idea...Peter si era rammollito e dovevamo eliminarlo. Ma dopo aver ricevuto sguardi di fuoco da parte dei miei amici ho deciso che forse sarebbe stato meglio tenere quest'idea per un altra occasione. Ritorniamo tutti quanti in biblioteca per finire di "studiare". Dopo un'ora usciamo da scuola e decidiamo dove andare a mangiare visto che si sono fatte le otto e io ho una certa fame. Alla fine vince il ristorante italiano che si trova ad un isolato dalla scuola così prendiamo la mia jeep e partiamo a tutta velocità.

Il Segreto Di Chris Argent( Teen Wolf)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora