CAPITOLO 19

100 8 2
                                    

Pov. Scott

La vedo riscendere in salone, vestita con una gonna a fiori e una maglietta abbinata. Tipico dei vestiti di Lydia. Mi viene vicino e mi abbraccia, facendo una faccia dispiaciuta alla quale non so proprio resistere. La stringo forte e le sussurro:" Sta tranquilla, é andata bene e da oggi sarà diverso. Hai la tua ancora ora." annuisce in silenzio e si allontana, dirigendosi verso Derek, che é seduto sul pavimento. Ci sono schizzi di sangue ovunque...mia madre mi ucciderà. Sento che si scusa col lupo e con Kate, loro le rispondono di non preoccuparsi. Peter é in un angolo in disparte e quando Allison gli si avvicina, lui dice:" tranquilla, non devi scusarti, sul serio e tanto per la cronaca...avrei vinto io!" ma lei ribatte:" Non avevo alcuna intenzione di scusarmi. Sei l'unica persona al mondo a cui non chiederei scusa. Te lo dico chiaramente Peter. Io ti volevo uccidere." detto ciò fa per andarsene, poi però torna indietro e afferra il licantropo per il collo. Sollevandolo aggiunge:" E tanto per la cronaca...avrei vinto io."
" Come mai tutto questo odio nei miei confronti?" dice lui con voce soffocata.
" Hai provato ad uccidere mia zia"
" tua zia ha ucciso la mia famiglia...a proposito Derek, complimenti ancora per la scelta della fidanzata." Allison non risponde e lo lascia andare, facendolo cadere a terra.
Dopo di che ritorna da noi e ci chiede di elaborare un piano. A farsi subito avanti é Stiles. Ci riuniamo attorno al tavolo dove ci raggiunge anche Peter, massaggiandosi il collo.

Pov. Stiles

" Okay, ho elaborato un piano mentre Allison si stava trasformando" esordisco io, che mi trovo a capo tavola.
" Sappiamo che c'è qualcuno che sa dove alloggiano Kate ed Allison, quindi direi ti tendergli una trappola proprio lì, all'Hotel."
" Stiles, ci sono troppe persone là" mi interrompe Scott.
" Se mi facessi finire di parlare...allora, possiamo chiedere a mio padre di far evacuare l'edificio, gli faremo inventare una scusa, dopo di ché acciuffiamo il tipo che ci spia."
" E?" chiede Derek
" E cosa?" gli rispondo
" Cosa facciamo dopo"
" non posso pensare a tutto io no?"
" Va bene, allora andiamo in Hotel e aspettiamo" termina Malia.

Pov. Derek

Siamo tutti nascosti nella piccola cucina della stanza d'hotel, tranne Kate ed Allison che sono in camera a fingere di parlare, come l'altra sera. Solo io lo trovo un piano alquanto stupido? Improvvisamente Scott ci zittisce tutti e ci fa segno di amplificare i sensi. Noi, eccetto Lydia, sentiamo Kate bisbigliare :" È qui, sento i cespugli muoversi e ne riconosco l'odore."
" Va bene, vado io." dico sicuro di me stesso. Voglio proprio sapere chi è che ci spia e, possibilmente, rompergli qualche osso. Nessuno fa obiezioni, così, silenziosamente, esco dalla stanza e vado fuori, arrivando alle spalle del nemico. Nel buio, con la mia vista, scorgo non una, ma ben tre figure nell'ombra. Due di loro li riconosco subito, sono gli Argent, il terzo è un tipo robusto e biondo. È il solo a voltarsi e inorridisco leggermente quando scopro che non ha gli occhi, solo una fessura verticale in mezzo alla fronte. È semi trasformato, ma si converte subito in demone non appena mi vede. Mi trasformo a mia volta, ma non faccio in tempo a sfoderare le zanne che un dolore lancinante mi percorre il petto. Comincio a sanguinare in modo eccessivo, cadendo in ginocchio. Vedo Argent sorridere, con il fucile in mano ancora fumante, dietro di me sento una persona gridare il mio nome. Bene, sanno che i cacciatori sono qui, vorrei combattere con loro, ma il respiro mi si fa irregolare, il sapore del sangue mia arriva in bocca, la vista mi si fa offuscata e sto per cadere definitivamente a terra. Prima che il buio mi circondasse, stavo aspettando il colpo alla testa, dovuto alla mia caduta, eppure non c'è stato, ma prima che possa realizzarlo, sono già privo di conoscienza...

Pov. Scott

" Non è stato un buon piano Stiles!" urlo al mio amico, mentre raggiungiamo Kate. Lei tiene la testa di Derek tra le braccia e lo accarezza dolcemente. Dal petto del lupo, continua ad uscire sangue a fiumi e lui non da segni di vita. Perfino Peter sembra essere rimasto senza parole.
" Kate..." dico rivolgendomi alla ragazza, ma lei si volta di scatto, con le lacrime agli occhi dicendo isterica:" NO! no ti azzardare a dirlo, neanche per scherzo. Non è morto, lui...non può essere morto chiaro?"
Nel frattempo, Stiles, Peter e Malia cercano di contenere il mostro e i cacciatori.
" Okay, Okay..." le dico calmo " mettiamo lo sulla Jeep di Stiles, Lydia lo porterà da Deaton, faremo il possibile ma tu devi restare qui, aiutaci! Aiuta Allison!"
Ovviamente Kate è riluttante, ma la Banshee annuisce. Li vedo allontanarsi sulla Jeep e sparire nel buio. Per fortuna Kate è rimasta.
Anche Allison ci raggiunge e inizia a trasformarsi. Devo dire che è straziante, né Malia né Derek mi hanno mai detto cosa si prova nel trasformarsi completamente, ma deve essere doloroso. I miei compagni sono tutti al tappeto, feriti. Per fortuna abbiamo fatto scorta dei proiettili di Kate, per neutralizzare il veleno del demone, altrimenti saremmo tutti morti, da tempo. Anche io mi lancio all'attacco, ma punto su Gerard. Lui si fa difendere dal mostro, essendo però io più agile, riesco ad aggirarlo anche se con l'artiglio mi trafigge un braccio.  Sono addosso al vecchio e comincio a prenderlo a pugni dicendo:" Questo è per ciò che hai fatto alla TUA famiglia, questo è  per avermi dato la caccia, questo per aver quasi convinto Allison ad uccidermi, questo è per aver minacciato MIA madre con il Kanima e quest' ultimo è per aver ferito, torturato e ostacolato il MIO branco." e con un ringhio gli ho letteralmente staccato la testa. I miei occhi non cambieranno colore, di fronte a me non ho di certo un innocente. Mi sento meglio. Avevo voglia di dirgli quelle cose da anni e tutto l'odio represso fino ad ora non poteva che sfociare in un omicidio.
Il resto del branco non mi giudica, approvano tutti e con la speranza negli occhi mi aspettano. Circondiamo Chris per tenerlo occupato, dopo averlo disarmato lo gettiamo a terra e lo leghiamo saldamente. Intanto Allison è riuscita a tenere testa al demone, riesce ad atterrarlo, ma non ad immobilizzarlo. Noi siamo davvero esausti e tutti a terra. Guariamo lentamente a causa del veleno il quale, anche se non ci uccide ci rallenta. Il mostro sta per rialzarsi, scaraventerà via Allison, esausta anche lei. Comincio a credere che questa volta non riusciremo a vincere. Poi un ululato e dall'oscurità emergono prima due occhi azzurri poi un grande lupo nero. Al suo fianco la Banshee. Si fermano esattamente a pochi centimetri dal mostro. Derek indossa....dei tappi nelle orecchie? Poi capisco. Lydia comincia ad urlare indirizzando la voce verso il mostro e Derek gli salta addosso ferendolo ovunque. Allison non perde tempo, riprende la sua forma umana recuperando dei vestiti dietro le siepi. Stiles la raggiunge porgendole l'arco e le frecce esplosive. Derek comincia a perdere colpi e viene gettato via. Il mostro si rialza senza nemmeno un graffio. Viene verso di noi, vuole schiacciarci, ma all'improvviso una luce accecante invade l'ambiente, non vedo nulla ma si udisce chiaramente un ringhio fortissimo. Ce l'ha fatta, ha scoccato la freccia e ha colpito il bersaglio. È finita.

Pov. Allison

Non ci posso credere. Ce l'ho fatta, l'ho sconfitto! Il demone cade a terra ritornando ad essere il professor Bailey  che però dopo qualche sussulto e diversi spasmi  muore. Siamo tutti in silenzio, io vado da mio padre con non poco odio negli occhi. Odio che svanisce non appena mi accorgo che sta morendo.
" Come è possibile? " gli chiedo con la voce rotta dai singhiozzi. Lui a voce bassa sussurra :" Ho usato il mio sangue per evocare il demone, lui è morto e a me toccherà la stessa sorte. Ma va bene, va bene cosi. Sono fiero di te Allison, spero che mi perdonerai per ciò che ho fatto a te e ai tuoi amici, perché peggio della morte per me sarebbe morire sapendo che mi odi." si ferma un attimo per riprendere fiato, poi continua:" Mi sono fatto accecare dalle manie di Gerard, dal suo desiderio di uccidere e ho sbagliato...ma non ho nulla contro Scott o il branco, perché ne ho fatto parte e avete ottimi propositi." poi  viene scosso da degli spasmi. E io scoppio a piangere. Gli afferro il volto tra le mani e prima che chiuda per sempre gli occhi gli dico:" I-io non ti odio, papà ti perdono"
" neanche io ti odio" dice Kate avvicinandosi e prendendogli la mano. Sul suo volto si dipinge un sorriso, che scompare subito dopo insieme alla luce dei suoi occhi. Corro tra le braccia di Scott, mentre mia zia va ad accoccolarsi vicino a Derek, il quale credo che dovrà aspettare di tornare a casa per riassumere la sua forma umana. Guardiamo tutti insieme l'alba. Ora è finita, è finita davvero.

Nuovo capitolooo, questo purtroppo è il penultimo, poi la nostra storia finirà. Se ci piace votate😜

Il Segreto Di Chris Argent( Teen Wolf)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora