Poltergeist

319 10 1
                                    

Il Poltergeist, derivante da leggende Germaniche, significa appunto in tedesco "spirito rumoroso", poichè si tratta probabilmente di una delle poche specie Eteree che producano rumori.
La maggior parte dei Poltergeist, contrariamente al nome, si muove con discrezione nelle case: vivono spesso in case vecchie o condomini ristrutturati. Di giorno sono poco attivi, di notte invece girovagano per la casa. Molto spesso può capitare che urtino per sbaglio qualcosa e la facciano cadere. Se un oggetto cade in una stanza e non c'è nessuno li allora potete essere quasi sicuri che la vostra casa è infestata. I poltergeist spesso fanno anche qualche rumore e quando si avvicinano a una creatura vivente lascian essa un brivido. Di conseguenza, se durante la notte (ma anche di giorno se il poltergeist è diurno) sentite rumori in altre stanze, sia di voci sussurrate che di oggetti mossi, o sentite un freddo improvviso (sintomo che si manifesta spesso nel sonno) è possibile che vi sia un Poltergeist nella vostra casa. Fortunatamente, questo 90% di Poltergeist si limita a girovagare nelle case silenziosamente e se la vostra casa è infestata dovrete considerarli semplicemente dei coinquilini invisibili. Tuttavia, come esseri umani e animali, i Poltergeist manifestano diverso carattere per individuo, e ovviamente vi sono anche esem plari più aggressivi, decisamente molesti. Fin dall'antica Roma i Poltergeist più aggressivi sono visti come spiritelli che si limitano a lanciare diversi oggetti per aria creando soqquadro e non urtando mai persone, e quindi solo una semplice seccatura. In realtà, in seguito a testimonianze e a casi più recenti (vedi voci apposita), sembrerebbe non si limitino solo a questo. Molti esemplari disegnano o incidono simboli incomprensibili sui muri con gli attrezzi che trovano (tipo Pennarelli, Vernice, Taglierini, Matite ecc.), di ignota lettura. Anche l'apparizione di animali insoliti; tipo grossi ragni, rospi, serpenti, gechi o file di formiche; posson essere opera loro, per non parlare della comparsa di pozze d'acqua in stanze anche idrofobe. Molti adorano causare Blackout o spegnere e riaccendere elettrodomestici alla rinfusa. Nei casi peggiori, oltre al lancio degli oggetti, i Poltergeist si divertono a lanciare anche persone e animali, e a sbatterli contro le pareti uccidendoli o ferendoli gravemente. Molte persone sono sparite del tutto, si pensa q uindi che sia stato qualche Poltergeist a portarle via.  Disinfestare una casa dai Poltergeist non è attualmente possibile, ma fortunatamente alcuni Poltergeist risultano molesti per un breve periodo. Sembrerebbe che diventino molesti in seguito alla presenza di una "persona focale", una persona spesso adolescente che per strani motivi li fa impazzire.

Storie vere, leggende inquietanti e misteriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora